zapco c2k 2.5 vs 6.0

novello2000

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
331
0
16
ciao amici miei, come mai hanno costi cosi diversi anche se su 2 canali 4 ohm hanno pressochè la stessa potenza rms?
cioè a me serve su un FA e mi stavo interessando al 6.0 ma visto quanto costa il 2.5 e che comunque su 2 canali 4 ohm genera la stessa potenza mi chiedevo cosa cambiasse!!

beh forse il dott. novello voleva sapere perchè il 2,5 avendo piu potenza sui 2 canali e comunque avendo stadi d'alimentazione piu grossi di un 3.0 suona meglio.
credo volesse intendere questo

novello2000":2agl8c9p ha detto:
quindi un c2k3 su un FA è molto migliore di un c2k2.5 anche con leuscite ponticellate, perchè ?

Che discorsi, gli amplificatori non è che suonino tutti allo stesso modo, non varia mica solo la potenza, anzi. La potenza è tutta relativa, se l'architettura dell'elettronica è migliore e i componenti sono migliori, l'ampli suona meglio.
Un c2k 6.0 suona anche molto meglio di un 3.0.
Anche un Sinfoni qualsiasi suona meglio di un c2k-2.5, avendo molti watt in meno :sarcastic)

BloodAndSteel":2rcrjsjf ha detto:
novello2000":2rcrjsjf ha detto:
quindi un c2k3 su un FA è molto migliore di un c2k2.5 anche con leuscite ponticellate, perchè ?

Che discorsi, gli amplificatori non è che suonino tutti allo stesso modo, non varia mica solo la potenza, anzi. La potenza è tutta relativa, se l'architettura dell'elettronica è migliore e i componenti sono migliori, l'ampli suona meglio.
Un c2k 6.0 suona anche molto meglio di un 3.0.
Anche un Sinfoni qualsiasi suona meglio di un c2k-2.5, avendo molti watt in meno :sarcastic)

e perchè l'architettura è migliore tra un c2k3 e un c2k2.5?