Ypsilon 1.3 MJET che nn va prima di capodanno....XCHééééééé!!!!!

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve ragazzi, come da titolo la ypsilon della mia ragazza con(33000km) ha deciso di non andare(se nn risolvo la mia 147 si farà 200km e poi starà di notte al freddo e io nn voglio :mecry2) :mecry2) )....il problema è il seguente:
quando si cambia la marcia(in tutte) la macchina tende ad affogare e rimanere imballata per un pò per poi prendere giri, e se in folle tengo il motore ad un regime costante(ad esempio 2500 giri)e poi premo il gas per alzare giri si imballa; il problema sembra verificarsi tra 2000-3500 giri, ho controllato l'olio (rabboccato il giorno prima)ed è circa2-3mm sotto il max nell'astina,i fusibili che riguardano iniezione ma niente....la cosa che mi lascia perplesso è che il giorno prima ho installato un lettore gradi IN/OUT con una sondina che ho messo nel paraurti(ben nascosta)ed ho fatto passare il filo lungo tutto il fianchetto dx e dentro la macchina all'interno del coperchio che copre la presa di diagnosi fino ad arrivare al cruscotto centrale, ma sono sicurissimo di non aver toccato niente!!!!!Avarie visibili non ce ne sono, io penso che sia dovuto magari al gasolio sporco che ha intasato il filtro.....xò nn ne sono sicuro, ha fatto il pieno martedì oggi siamo a venerdì........come faccio a stabilirlo???bho vi prego aiutatemi :help) :hail) :hail)
 
prova a pulire o sostituire il filtro gasolio e dai un occhiata al filtro dell'aria.... :OK) cmq aspettiamo qlc di più esperto
 
Ho tolto un pò di olio dalla coppa abbassando il livello e sembra che il problema sia sparito.....vi sembra plausibile???Anche se ipoteticamente aspirava olio non si dovrebbe avere un aumento di fumosità e problemi alla turbina e olio dallo scarico?????Cmq sicuramente controllerò anche i filtri voglio essere sicuro!!!Cmq grazie dell'aiuto che mi state dando :hail)
 
Top