yokohama s drive vs pirelli p zero nero

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
39
milano
ciao ragazzi come da oggetto ho un dilemma su che gomma montare il prezzo non cambia di molto anzi le ho tutte e due ad un ottimo prezzo: :rotolo)
-yokohama s drive € 550.00 motate con bilanciatura e convergenza
-pirelli p zero nero € 530.00 motate con bilanciatura e convergenza

come disegno della gomma mi piace molto la yokohama :nod)

però verrei sapere da voi che differenza c'è tra i due pneumatici sia come tenuta che come durata e rumorosità

La tenuta è ottima, anche sul bagnato dopo averle rodate i primi 500 km mi trovo molto bene .. il prezzo è giusto..da gommadiretto le pagheresti 485€ a cui poi ci devi aggiungere i soldi per il montaggio

A dispetto di molti che ne parlano malissimo qui sol forum io mi ci trovo alla grande :OK)
Le mie hanno 20.000 km sulle spalle, non le ho mai intervite e e hanno anche 4 ore di pista sul groppone... Credo che a 35.000 finiranno, ma invertendole credo che possano anche arrivare ai 40.000 ;)

io ho le S drive
ciao, io appena montato le yokohama S drive!!
come prezzo è abbastanza buono, considera che su ebay io le ho pagate 484 euro spedite ma poi ho speso 55 euro tra montaggio e convergenza quindi alla fine come prezzo siamo li.
esteticamente sono da sbavo, purtroppo al momento non riesco a postare delle foto (se vuoi ti posso mandare un MMS) ma ti garantisco che montate sono molto belle e sembrano più larghe e più basse(di spalla) rispetto alle Dunlop sport 9000 che avevo prima.
riguardo alla tenuta non mi posso ancora esprimere in quanto ci ho fatto neanche 100 km, sul form di ElaborarE se ne è parlato molto e da quello che ho capito è rimasto deluso solo chi si aspettava un pneumatico estremo e corsaiolo. (infatti è l'ADVAN il pneumatico supersportivo della yokohama)
invece S drive è un pneumatico sportivo ma equilibrato che non penalizza confort e durata....a proposito di durata il TREADWEAR (indice di resistenza all'usura) è di 300, considerato che le pirelli dovrebbero avere 140 come indice teoricamente le S drive dovrebbero durare di più.
poi se guardi anche alla resa estetica non cè storia.....