Yokohama s drive..come vanno?

MITICALFA

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
293
0
16
39
este (padova)
a breve dovrò cambiare le gomme della mia alfetta..il gommista mi ha proposto delle yokohama s drive 215/45 17 a 520 euro montate ed equilibrate..come vi pare il prezzo?e come vanno queste gomme?tenuta sul bagnato,asciutto...rumorosità e durata??

Io so che le Yokohama sono di burro e nn durano molto, io sotto ho le continental sport contact 3 e sono uno spettacolo, sicuramente di altissimo livello e tenuta impeccabile in ogni situazione, però sicuramente ti costeranno di più ma ne vale assolutamente la pena
PS: con una guida aggressiva ci sto facendo 25.000km (stradine di montagna/collina però) :OK)

MITICALFA":z6kv4qh8 ha detto:
a breve dovrò cambiare le gomme della mia alfetta..il gommista mi ha proposto delle yokohama s drive 215/45 17 a 520 euro montate ed equilibrate..come vi pare il prezzo?e come vanno queste gomme?tenuta sul bagnato,asciutto...rumorosità e durata??

io le monto da 10000km e ne sono molto soddisfatto, sono fantastiche sull'asciutto un pò meno sul bagnato ma sempre sicure. la spalla è abbastanza rigida.
il prezzo è veramente ottimo, io le ho pagate 480 su ebay senza montaggio.
di burro sono i modelli supersportivi della yokohama come le advan o le vecchie avs sport, le S drive hanno un'indice di usura (treadwear) di 300 quindi non sono troppo morbide, le mie dopo 10k km di uso abbastanza allegro sembrano ancora nuove. non è un pneumatico estremo.
con la mia guida conto di farci almeno 35k km (con le dunlop sport 9000 ne ho fatti 55000 con un treno :p )

io le monto da circa 22000 km sono su per giù al 45% sono molto soddisfatto della tenuta un attimino meno sul bagnato ma come gomma è favolosa sembra anche che sia piùm grande....

io te le consiglio

cerchiyokosdrive.JPG

nafta power":9j5xiwq7 ha detto:
MITICALFA":9j5xiwq7 ha detto:

io le monto da 10000km e ne sono molto soddisfatto, sono fantastiche sull'asciutto un pò meno sul bagnato ma sempre sicure. la spalla è abbastanza rigida.
il prezzo è veramente ottimo, io le ho pagate 480 su ebay senza montaggio.
di burro sono i modelli supersportivi della yokohama come le advan o le vecchie avs sport, le S drive hanno un'indice di usura (treadwear) di 300 quindi non sono troppo morbide, le mie dopo 10k km di uso abbastanza allegro sembrano ancora nuove. non è un pneumatico estremo.
con la mia guida conto di farci almeno 35k km (con le dunlop sport 9000 ne ho fatti 55000 con un treno :p )

Può darsi, infatti le gomme vanno provate io per dove sto e per come guido le Yokohama e le pirelli non hanno fatto una buona riuscita, mi sono durate poco e tenuta pessima, invece con michelin e continental mi sono sempre trovato benissimo...secondo me la questione è molto personale :OK)