Yogurt! come si prepara?

prendi un vasetto di yougurt bianco e lo versi in un mezzo litro di latte,lo lasci nel frigo un giorno e il giorno dopo dovrebbe essere completamente yougurt....

questa è teoria.me l'avevano detto alle medie i prof che avevano provato a farlo.. poi nn so se sia vero!

l'avevamo fatto alle elementari ed era pure venuto buono... messo un tot di grammi di fermenti lattici vivi in tot latte, e gli sperma fermentanti han fatto tutto loro... :asd) :asd) ...preparato di sabato e mangiato di lunedi...dovrebbero averle quasi tutte le farmacie, o meglio tutte...quello che avevamo noi era a cubettini tipo gommosi se non sbaglio, poi di lunedi abbiamo filtrato lo yogurt e tolto i fermenti, penso anche che siano riutilizzabili finche non muoiano, la data all'incirca in cui possono morire penso che sia scritta sulla busta che ti da il farmacista....

AccartocciAlfa":3lw82z1c ha detto:
prendi un vasetto di yougurt bianco e lo versi in un mezzo litro di latte,lo lasci nel frigo un giorno e il giorno dopo dovrebbe essere completamente yougurt....

questa è teoria.me l'avevano detto alle medie i prof che avevano provato a farlo.. poi nn so se sia vero!
potrebbe funzionare dato che i fermenti del vasetto sono vivi, ma o si riproducono in modo tale da riempire bene anche la zona del latte oppure non so....

mescolare :)
comunque ci sono le macchinette per lo yogurt, con i vasettini

AccartocciAlfa":3ks6hgmv ha detto:

funziona! :nod)
ma devo migliorare!
quelli che cerco dovrebbero presentarsi "spugnosi", ma un erboristeria mi ha detto che dovrebbero arrivargli la prossima settimana quelli in polvere, forse liofilizzati! :ka)

IlFede":2j066795 ha detto:
io in estate mi sono dimantikato in kartone di latte aperto fuori dal frigo...
la settimana dopo quando mi sono akkorto aveva almeno la konsistanza dello jogurt... sul fatto ke nn fosse nocivo alla saluto nn ho voluto sperimentare :D

mi rikordo ke manko usciva + dal kartone se nn skiacciavi... + ke altro sono stato un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a buttarlo potevo tenerlo a vedere se mi evolveva pure in formaggio :elio)

si ma quello mi sa chenon e' diventato yougurt
ma latte avariato.... io l'ho provato una volta... che schifi :vomito)
poi puzza :vomito)