yaris 1.0 del 2005 a GPL

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao, chi saprebbe darmi qualche info su costi e su quali marche orientarmi per mettere un impianto GPL sulla yaris 1.0 del 2005?
che incentivi ci sono, se ci sono ancora, per chi abita in lombardia?
io leggevo che su questa macchina c'erano problemi per via delle valvole in alluminio che nn vanno d'accordo con il gpl ...è vero? son poi stati risolti?
grazie mille!
ciao

c'è nessuno che è particolarmente ferrato sulla " ;) gasatura"?

marcolino":2x3u6psx ha detto:
ciao, chi saprebbe darmi qualche info su costi e su quali marche orientarmi per mettere un impianto GPL sulla yaris 1.0 del 2005?
che incentivi ci sono, se ci sono ancora, per chi abita in lombardia?
io leggevo che su questa macchina c'erano problemi per via delle valvole in alluminio che nn vanno d'accordo con il gpl ...è vero? son poi stati risolti?
grazie mille!
ciao

Esiste un topic chiamato lega gasauti
viewtopic.php?f=38&t=15291&p=2411929&hilit=gasauti#p2411929

Di informazioni ce ne sono parecchie, seppur ovviamente rapportate alla 147. Ma si parla comunque di impianti gpl in termini assoluti, quindi puoi bene usarlo allo scopo.
Personalmente, il gpl su quella macchina non lo metterei. Ed una delle ragioni l'hai già inserita tu stesso. Coi consumi che ha, in quanti milioni di km raggiungeresti il punto di pareggio? Pensaci.

MAD147":1hct4sm9 ha detto:
Esiste un topic chiamato lega gasauti
viewtopic.php?f=38&t=15291&p=2411929&hilit=gasauti#p2411929

Di informazioni ce ne sono parecchie, seppur ovviamente rapportate alla 147. Ma si parla comunque di impianti gpl in termini assoluti, quindi puoi bene usarlo allo scopo.
Personalmente, il gpl su quella macchina non lo metterei. Ed una delle ragioni l'hai già inserita tu stesso. Coi consumi che ha, in quanti milioni di km raggiungeresti il punto di pareggio? Pensaci.

ciao, grazie del consiglio effettivamente a quel topic non ci avevo pensato/mi è sfuggito...
cmq guarda che ci ho pensato, non ho chiesto così tanto per chiedere, non sono assolutamente milioni di km. anzi per quanto riguarda la convenienza in termini assoluti ti sbagli. Considerando 1600km al mese (quelli effettivi che fa) e considerando un pieno di benzina ogni 2mesi (x le accensioni varie ed un po' x nn andar sempre a gas), costo (basso) di un filtro in più all'anno e di additivo 1 volta l'anno, 1500euro di installazione (considerando il contributo) e 1.5km/l in meno rispetto a quello che consuma ora a benzina... bhe se lo ripaga in 2anni e 3 mesi!
e non ho considerato le agevolazioni che ci potrebbero essere ul bollo!
se vuoi in km sono circa 44.000
ora ne ha 23.000km...quindi nemmeno 70.000km in totale...quindi a conti fatti io un pensiero ce lo farei...sulla carta
poi appunto chiedevo se qualcuno era a conoscenza di particolari problemi che ci potrebbero essere installando un impianto gpl sulla yaris...
in quel topic posso pensare di carcar qualcosa a riguardo delle tipologie di impianto e incentivi vari...
grazie
ciao