XP non ne vuole sapere dell'HD esterno

Alex221

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2004
1,447
0
36
Monselice(PD)
ciao a tutti:
allora,da poco ho acquistato il PC nuovo e visto che ho avanzato un HD l'ho messo in un case usb alimentato.
Sul portatile,funziona tutto normalmente,ma nel PC nuovo invece sento il DIN DON,quindi per un attimo lo vede,e subito dopo il DON DIN :asd) e diventa invisibile,non c'è da nessuna parte.
Perchè non me lo rileva?

Ho provato con un installazione hardware manuale,far cercare nuovi dispositivi ecc... ma niente da fare.

Se vi può essere d'aiuto per capire il mio problema,ricordo che mentre assemblavano il PC chiesi di mettere il cassetto che avevo a casa per poter usare vari HD.... ma gli dava problemi e alla fine non me l'ha messo.

il PC è questo:
AMD athlon x2 4400
scheda madre ASUS M2N-E SLI
1024MB di ram 800Mhz
Hd maxtor sata-2
masterizzatore DVD LG sata
masterizzatore DVD PIONEER ide
scheda video GEFORCE 7300TC
sistema operativo XP home edition

ah,dimenticavo di dirvi che il PC non lo riconosce in nessuna porta USB,le ho provate tutte,e mi son preso pure un HUB alimentato nuovo.

Un fatto strano: prima di questo HUB,ne avevo uno che credo fosse USB 1..... e il cassetto veniva riconoscito,e il PC mi diceva che se usavo una porta USB 2 era meglio... ma attancandolo su una USB 2 non funzia.

il case USB dove c'è il mio HD esterno è USB 2,quindi non capisco proprio dove sbattere la testa.

Spero di esserm spiegato.

grazie ragazzi!!

ci sono delle novità:
non so se sia una cosa temporaneo o no,anche perchè da quando ho provato a formattare l'HD dal portatile(che lo rilevava) ho avuto lo stesso problema....

però ho provato e riprovato di tutto e alla fine leggendo in rete problemi vari dati dagli HD esterni,ho disattivato i controller USB perchè poi dovevo fare una procedura sul bios bla bla bla...

beh,ho disattivato il controller host standard avanzato da pci a usb e magicamente il mio HD esterno funziona.

ora: ma cos'è sto controller che ho disabilitato?cause o soluzioni? :confusbig)