giakomino":18iawtuc ha detto:
se non sbaglio madrid aveva tentato in passato di montare uno di quei kit, ma non è affatto semplice
Confermo il sempre presente Giakomino!!!
Ecco il link alla mia vecchia discussione su FFZ:
http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... &idd=24988
qualche immagine, giusto per capire di cosa si parla:
Se accedete a quella discussione trovate tutte le foto e le info.
In pillole posso dirvi che queste corone led sono molto deboli, il led illumina solo la parte iniziale della corona e la parte bassa resta buia (si vede benissimo dalle mie foto).
Come gia' detto si possono anche benissimo autocostruire, anche se io non ci sono mai riuscito non avendo mai trovato la bacchetta di plexiglass necessaria (avevo gia' comprato i led potentissimi da 20000mcd per farli!!)
Quindi non si ottiene nulla con questa roba.
Quelli originali BMW usano una lampadina ad incandescenza da 5W la cui luce e' convogliata nell'anello da un fascio di fibre ottiche.
Quelli aftermarket da montare nei fari che installano gli appassionati di BMW sono fatti da un filo di CCFL (es quello delle ventoline per PC da modding) inserito dentro un anello cavo di plexiglass.
Io ero arrivato a questo secondo step, ma il colore troppo freddo non mi piaceva, anche se la luminosita' e' perfetta e, ovviamente, regolare su tutto l'anello!
Mi piace di piu' l'effetto giallognolo 'diabolico' che hanno i fari originali e quello e' cio' che vorrei ottenere.....
Comunque qualsiasi sperimentazione e' sempre interessante, quindi pubblicate pure i vostri risultati e considerazioni!!!
Ciao ciao!