Xenonlamp anche sugli abbaglianti????

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Ho letto sull'insersione di ebay di roninet che con la stessa ballast c'è la possibilità di montarci anche gli abbaglianti: com'è possibile questo??Qualcuno l'ha mai fatto???Quanto costa???Perchè dice anche che sono inutili gli xenon sugli abbaglianti?!?!?!?!?
 
con la stessa centralina mi pare strano... forse dara un altra centralina da collegare in cascata...
sono diciamo un po inutili xke gia con gli anabbaglianti xeno ci vedi molto bene... non uso quasi piu gli abbaglianti... secondo me sono soldi un po sprecati mettere gli xeno pure li.
 
Si ma se ci vedi di + e + lontano non si rischia di abbagliare gli altri???Esteticamente quando alzi i fari si nota il distacco tra gli xenon sugli anabbaglianti e le alogene normali dei fari alti????
 
Non va bene perchè gli xeno non si accendono istantaneamente ma richiedono un po' di tempo.. quindi non saresti più in grado di fare il lampeggio...
 
Resnick":3a8atjq3 ha detto:
Non va bene perchè gli xeno non si accendono istantaneamente ma richiedono un po' di tempo.. quindi non saresti più in grado di fare il lampeggio...

quoto resnic :) ... una lampada allo xenon impiega circa 30 secondi per raggiungere la temperatura piu ottimale per "fare luce"....

usarli sugli abbaglianti sarebbe impossibile visto che il piu delle volte vengono usati solo per lampeggiare.... e quindi serve una lampada che faccia luce, e immediata... un alogena insomma :nod)

io per esempio ho montato delle ultrawhite da 100W :asd)
 
Scusate.... ma non sono daccordo.... :nono) mio zio ha una macchina che monta i bixeno, e vi giuro che abbiamo fatto un traggitto insieme di notte, mi stava dietro... e ad un certo punto mi ha lampeggiato per un paio di volte... vi giuro che tra un pò mi staccava la retina... si nota e come la differenza... sembra un lampo!!! :?: velocissimo e forte!
Poi che sia inutile lo penso anch'io.... al massimo li usi due volte l'anno... Per quanto rigguarda la centralina, non sono un esperto....quindi "no comment" ...
 
ALE$$":2m5eqiz9 ha detto:
Scusate.... ma non sono daccordo.... :nono) mio zio ha una macchina che monta i bixeno, e vi giuro che abbiamo fatto un traggitto insieme di notte, mi stava dietro... e ad un certo punto mi ha lampeggiato per un paio di volte... vi giuro che tra un pò mi staccava la retina... si nota e come la differenza... sembra un lampo!!! :?: velocissimo e forte!
Poi che sia inutile lo penso anch'io.... al massimo li usi due volte l'anno... Per quanto rigguarda la centralina, non sono un esperto....quindi "no comment" ...

ciao ale, un impianto BIXENO non si chiama cosi perchè monta delle lampade allo Xenon SOLO per gli abbaglianti.... forse ci stiamo confondendo un po le idee....

Su un auto con fari allo xeno gli abbaglianti sono lampadine alogene; mentre in un auto con impianto bixeno si ha un motorino che muovendo uno specchietto devia il fascio degli anabbaglianti fino a formare la luce abbagliante (infatti con i fari bixeno facendo gli abbaglianti ad anabaglianti spenti la luce viene prodotta da una lampadina alogena di supporto).

;) ;) ;) ;) ;)
 
ALE$$":fcw0xp33 ha detto:
Scusate.... ma non sono daccordo.... :nono) mio zio ha una macchina che monta i bixeno, e vi giuro che abbiamo fatto un traggitto insieme di notte, mi stava dietro... e ad un certo punto mi ha lampeggiato per un paio di volte... v

Il lampeggio è comunque ottenuto con lampade alogene supplementari :OK)
 
le xeno impiegano 4 secondi per arrivare al 100% non 30

e le attuali impiegano 1 secondo per arrivare al 95%


senza contare che se si deve solo "lampeggiare" allora, l'attimo in cui parte il flash generato dalla scarica di gas, è impagabile :asd)
 
Ma quando si alzano i fari, com'è la visuale con gli xenon agli aanabbaglianti??Mi vorreste dire che le auto come mercedes bmw ecc che hanno già di serie gli xenon non li hanno sugli abbaglianti??? Quindi il lampeggio non si può fare con gli xenon sugli abbaglianti??? Com'è il risultato visivo nel contrasto tra alogena e xenon quando sono accesi i fari alti????
 
per ribadire quello che ho detto prima:

Su un auto con fari allo xeno gli abbaglianti sono lampadine alogene; mentre in un auto con impianto bixeno si ha un motorino che muovendo uno specchietto devia il fascio degli anabbaglianti fino a formare la luce abbagliante (infatti con i fari bixeno facendo gli abbaglianti ad anabaglianti spenti la luce viene prodotta da una lampadina alogena di supporto).

In parole povere...su Bmw,Mercedes con impianti allo xenon si ha come ben dice Bio: Sotto bianco e sopra giallo

con impianti BIXeno si ha tutto bianco, ma con sole 2 lampade invece di 4 :)
 
Mettiamo caso che non ce ne frega nulla che gli xenon non siano all 100% appena acccesi....

1) Appena accesi i miei fanno una luce VIOLENTA per poi affiocarsi e tornare al 100 in circa 3 secondi.
2) Accendendo e spegendo velocemente le lampade come per "fare i fari" non c'è il rischio che si bruci tutto ?
Mi pare che all'accensione della lampada si generano 23000volts stabilizzati poi a 83v.... :sedia)
 
JulianRoss":2xoq9nb2 ha detto:
ALE$$":2xoq9nb2 ha detto:
Scusate.... ma non sono daccordo.... :nono) mio zio ha una macchina che monta i bixeno, e vi giuro che abbiamo fatto un traggitto insieme di notte, mi stava dietro... e ad un certo punto mi ha lampeggiato per un paio di volte... vi giuro che tra un pò mi staccava la retina... si nota e come la differenza... sembra un lampo!!! :?: velocissimo e forte!
Poi che sia inutile lo penso anch'io.... al massimo li usi due volte l'anno... Per quanto rigguarda la centralina, non sono un esperto....quindi "no comment" ...

ciao ale, un impianto BIXENO non si chiama cosi perchè monta delle lampade allo Xenon SOLO per gli abbaglianti.... forse ci stiamo confondendo un po le idee....

Su un auto con fari allo xeno gli abbaglianti sono lampadine alogene; mentre in un auto con impianto bixeno si ha un motorino che muovendo uno specchietto devia il fascio degli anabbaglianti fino a formare la luce abbagliante (infatti con i fari bixeno facendo gli abbaglianti ad anabaglianti spenti la luce viene prodotta da una lampadina alogena di supporto).

;) ;) ;) ;) ;)


Secondo me non è come dici tu...

La Xenonlamp vende anche le H4 Bixenon che sono abbaglianti e anabaglianti entrambe xenon...ma funzionano come le H4 noprmali...ossia con il doppio filamento in una stessa lampadina.
Gli specchietti non c'entrano nulla...
 
Mi sa che comprerò le ballast per gli anabbaglianti, e poi alle posizioni e sugli abbaglianti metterò quelle lampadine alogene che sembrano xenon x non avere quell'effetto sopra giallo sotto bianco...!!! Mi sapreste dire quali H7 comprare che sia bianca come uno xenon da 6000k(magari anche marca, codice e prezzo :p ) e due posizioni che siano bianche tipo xenon (con il loro relativo costo, marca ecc...!!!!) Grasias...!!!! :X) :A) :hail)
 
MarcoOk":1v1kskvy ha detto:
Mi sa che comprerò le ballast per gli anabbaglianti, e poi alle posizioni e sugli abbaglianti metterò quelle lampadine alogene che sembrano xenon x non avere quell'effetto sopra giallo sotto bianco...!!! Mi sapreste dire quali H7 comprare che sia bianca come uno xenon da 6000k(magari anche marca, codice e prezzo :p ) e due posizioni che siano bianche tipo xenon (con il loro relativo costo, marca ecc...!!!!) Grasias...!!!! :X) :A) :hail)

eheh che bel problema....

per le H7 dello stesso colore degli xenon è stato appurato che non esiste niente di simili.... piu bianche delle tradizionali si....ma che si avvicinino al colore degli xenon non ce ne sono :(

stessa cosa vale per le posizioni, alogene intendo, ...per un colore identico allo xenon sulle luci di posizione devi passare ai led :)
 
ehmmm ragazzi....
cosè che cosa sti xenon di cui parlate tutti?
delle lampadine di quelle colorate blu che rompono quanto le vedi per strada per caso?
cioè non tutte ma molte si...
 
Come passare ai led????Cosa sono di preciso???Servono impianti aggiuntivi come gli xenon??Quanto costano??Si io per le H7 intendevo qualcosa di simile non uguale, per non vedere troppo il contrasto tra giallo-bianco!!!!
 
Top