Xenon per jtd serie 0: H7 O H7R????

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Come dice il titolo, sono molto indecisose comprare gli xenon H7 normali o gli H7R. Premetto che già so la differenza, vorrei sapere se qualcuno le ha sulla serie 0 (o se le ha viste) e se ha trovato differenze tangibili e quali sono le migliorie......aspetto i vostri consigli....vi prego aiutate un ragazzo smanioso :X) :matto) che vuole fare un regalo alla sua piccola e non ha le idee chiare.... :sarcastic) :sarcastic) :asd) :asd) :p :sedia) :lol: :crepap) :clap) :help) :hail)

in ogni caso serie01 o serie1 (su quest'ultima ancora d +) sono sempre consigliate le h7r. luce praticamente uguale e non abbagli gli altri (o cmq limiti) :OK)

Cioè la luce delle H7 è identica a quella della H7R, solo che non abbaglio gli altri? Che ha la H7 di diverso dalla R??? No xchè non riesco veramente a capire la differenza tecnica della lampadina!

nella costruzione della lampadina credo nulla

e solo che le H7r mi pare abbiano una parte lungo la lampadina che è oscurata da un film metallico

MarcoOk":3a0lwbwt ha detto:
Si ma io ho la serie 0.... e non ci sono ne parabole ne oscuratore!!Se ne vale la pena le compro sennò con 15€ ci compro altri led!!!!!! :sarcastic) :elio) :nod)

:confusbig)

sulla serie 0 hai il faro a parabola e l'oscuratore.

sulla serie 1 hai il faro a parabola e senza oscuratore.

xxandre83_al":15vviid3 ha detto:
MarcoOk":15vviid3 ha detto:
Si ma io ho la serie 0.... e non ci sono ne parabole ne oscuratore!!Se ne vale la pena le compro sennò con 15€ ci compro altri led!!!!!! :sarcastic) :elio) :nod)

:confusbig)

sulla serie 0 hai il faro a parabola e l'oscuratore.

sulla serie 1 hai il faro a parabola e senza oscuratore.

Hai proprio ragione ho scritto senza pensare.... :ka) :confusbig) :shrug03) :bonk)
La serie 0 ha le parabole certo, però volevo dire che non sono lenticolari cioè non hanno la lente,mentre la serie 1 ha le lenti. Ma sull'oscuratore nn so...spiegate cos'è in particolare???? :grazie)

no la serie1 non ha le lente ma la parobola normale senza oscuratore, infatti nella versione dotata di xenon di serie viene messo l'oscuratore e cambia il disegno interno della parabola,

Allora:
-serie 0 la 147 vecchio modello con motorizzazione 1.9 jtd (tipo quelle dell'anno 2002 come la mia :p );
-serie 1 la nuova cioè la restilyng quella del bradipo giusto?????

Ora, la mia è una normale 147 1.9 jtd 8v con i fari ultranormali, dentro non hanno le lenti davanti alle lampadine(per capirsi come quelle nei fari dell'A3 o come quelle del restyling) ma i cappuccetti in plastica grigia quindi mi chiedo adesso:
quali sono questi oscuratori??

MarcoOk":31sosdw0 ha detto:
Allora:
-serie 0 la 147 vecchio modello con motorizzazione 1.9 jtd (tipo quelle dell'anno 2002 come la mia :p );
-serie 1 la nuova cioè la restilyng quella del bradipo giusto?????

Ora, la mia è una normale 147 1.9 jtd 8v con i fari ultranormali, dentro non hanno le lenti davanti alle lampadine(per capirsi come quelle nei fari dell'A3 o come quelle del restyling) ma i cappuccetti in plastica grigia quindi mi chiedo adesso:
quali sono questi oscuratori??

gli oscuratori sono giusto quei cappuccetti davanti alla lampadina :OK)

anche io ho la stessa indecisione...
solo che dove prendo io il kit costano identici H7 o H7R che siano...

ma se h7r sono meglio allora perchè producono ancora le H7 normali??

sono indeciso anche io ho la serie0 ovviamente...

è vero che c'è già l'oscuratore però non vorrei avere problemi di abbaglio nè tantomeno voglio abbassare il fascio di luce...

le h7r ho paura che facciano meno luce...

la luce è la stessa, semplicemente l'h7r è leggermente oscurata nelle parti in cui abbaglierebbe (cioè i fasci di luce che vanno verso l'alto e una piccolissima parte di laterali)per evitare di abbagliare lateralmente. io da quando ho gli xenon non mi hanno MAI abbagliato. il fascio di luce è immensamente superiore a quello delle normali alogene, anche lateralmente fanno molta + luce infatti prima senza xenon accendevo spesso gli antinebbia per vedere + lateralmente (specie in autostrada)ora i fendinebbia li uso come fari diurni.

147SuperSport":2hatp87u ha detto:
la luce è la stessa, semplicemente l'h7r è leggermente oscurata nelle parti in cui abbaglierebbe (cioè i fasci di luce che vanno verso l'alto e una piccolissima parte di laterali)per evitare di abbagliare lateralmente. io da quando ho gli xenon non mi hanno MAI abbagliato. il fascio di luce è immensamente superiore a quello delle normali alogene, anche lateralmente fanno molta + luce infatti prima senza xenon accendevo spesso gli antinebbia per vedere + lateralmente (specie in autostrada)ora i fendinebbia li uso come fari diurni.

Che colore della luce hai scelto? :)