Xenon originali non illuminano abastanza

Smartclaudio

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
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Andria
Ragazzi ho notato che gli xenon della 159 non illuminano abbastanza...me ne date conferma?
per non parlare degli abbaglianti, se non fosse per le lamapade alogene i nonstri bixenon non servono a nulla!
Provare per credere...staccate le lampade alogene degli abbaglianti in modo da sfanalare sono con gli xenon e vedrete che nessuno vi considererà io ho provato anche a girare con gli abbaglianti accesi e non ho disturbato nessuno... a differenza di audi e bmw e altre marche quando sfanalano con gli xenon fanno una luce pazzesca...che difficilmente uno non vede.
mi sapete spiegare come mai?
 
E' evidente che hai qualcosa che non va, gli xenon fanno tanta luce
Nella tua descrizione non ci dici se la luce è fioca oppure se punta troppo in basso, dacci qualche informazione in piu'
 
Si infatti, già gli anabbaglianti sono belli forti, poi di sicuro gli abbaglianti fanno ancora piu luce. C'è qualcosa che non va sicuramente, anche perchè da quando è uscita la 159, è la prima volta che sento questo problema.

Stranissimo pure che cammini con gli abbaglianti e non dai fastidio, ergo c'è qualcosa che non va.
 
Smartclaudio":pbb08b1y ha detto:
Ragazzi ho notato che gli xenon della 159 non illuminano abbastanza...me ne date conferma?
per non parlare degli abbaglianti, se non fosse per le lamapade alogene i nonstri bixenon non servono a nulla!
Provare per credere...staccate le lampade alogene degli abbaglianti in modo da sfanalare sono con gli xenon e vedrete che nessuno vi considererà io ho provato anche a girare con gli abbaglianti accesi e non ho disturbato nessuno... a differenza di audi e bmw e altre marche quando sfanalano con gli xenon fanno una luce pazzesca...che difficilmente uno non vede.
mi sapete spiegare come mai?
Si tratta solo di fare la regolazione assetto fari in manuale! :OK) Vai da qualche elettrauto o carrozziere (oppure meglio in centri dove fanno le revisioni, o meglio ancora in conce) e fateli regolare con il livella fari.
 
mi sono espresso male gli anabbaglianti illuminano e come.. mi sarebbe piaciuto avere gli abbaglianti potenti come le tedesche... vi spiego se abbagliano le tedesche si è quasi accecati dal flesc emesso..... la nostra invece no...e per provare ho dovuto staccare le lampade abbaglianti normali che come tutti sappiamo si accendo anche con gli xenon accesi (cosa che le tedesche non fanno) adirittura alcune tedesche non hanno la lampada alogena per abbagliare a fari spenti...
Tornando a noi una volta staccate le lampade alogene ho acceso i fari e o sono andato in giro con gli abbaglianti accesi xenon e francamente (funziona tutto infatti i fascio di luce si alza) nessuno che incrociavo mi ha fatto capire che stavo disturbando..... provare per credere!
Cosa differente se si abbaglia con lo xenon e le lampade logene do un fastidio della madonna!
 
Be c'è qualcosa che non va.......è troppo strano il fatto che tu cammini con gli abbaglianti solo xeno acceso e non dai fastidio. Sui bixeno, non ho mai sentito nessuno lamentarsi.
 
1. L'adozione delle lampade alogene per il lampeggio (a differenza delle tedesche che citi) è stata fatta al solo scopo di prolungare la vita delle lampade... se mai ti capiterà che se ne bruci una ringrazierai quello che ti ha messo l'alogena di lampeggio anche se fa meno "figo".
2. Se il fascio prodotto dalla luce anabbagliante ha intensità sufficiente, non vedo come questa possa venire ridotta alla commutazione in abbagliante tanto da non dare fastidio a chi incroci... a meno che il fascio luminoso non sia troppo basso (come già ti è stato detto)... Se fai il confronto con molte tedesche, spesso vedrai che la gamma cromatica è diversa (per la forma della lente e dell'oscuratore) e per alcune la maggior dimensione del proiettore consente una migliore illuminazione, ma a volte basta anche solo una lampada leggermente diversa (es. per BMW) che produce una luce più fredda a far sembrare migliore il proiettore... salvo per il fatto che quando piove non vedi più nulla perchè il riflesso sul velo d'acqua ti toglie completamente visibilità.
3. La alogena di lampeggio è stata fatta apposta per essere notata, quindi è normale che dia fastidio quando usi gli abbaglianti.
 
l'altezza è perfetta non sarà che fanno meno luce in quanto si stanno esaurendo? ho notato che stando di fronte ad un muro bianco l'intensità di luce sfarfalla un po' puo' essere che mi stanno abbandonando?
che gradazione sono le nostre lampade? 4300, 5000, oppure 6000? vi diro' i primi minuti dall'accensione sembrano 6000 poi mi sembrano tanto delle 4300
 
penso che l'effetto che descrivi tu delle bmw sia dovuto al fatto che loro usano una lampada separata per gli anabbaglianti, mentre la 159 ha una sola lampada per tutti e due

la temperatura colore delle nostre è 4300, che a mio modo di vedere è la migliore come visibilità in tutte le condizioni (oltre al fatto che le lampadine xenon hanno il picco di luminosità proprio intorno a 4000-4300)
 
Diabolik":nx8k7vuu ha detto:
penso che l'effetto che descrivi tu delle bmw sia dovuto al fatto che loro usano una lampada separata per gli anabbaglianti...

Che io sappia, 2 lampade xenon le montava solo la Phaeton... per gli altri è sempre una soltanto.

Quanto al tono che cambia nel tempo, è normale che faccia così, ovvero che sia più azzurro appena accendi poi gradualmente ingiallisce.
 
Diabolik":gu8ztjhn ha detto:
penso che l'effetto che descrivi tu delle bmw sia dovuto al fatto che loro usano una lampada separata per gli anabbaglianti, mentre la 159 ha una sola lampada per tutti e due

la temperatura colore delle nostre è 4300, che a mio modo di vedere è la migliore come visibilità in tutte le condizioni (oltre al fatto che le lampadine xenon hanno il picco di luminosità proprio intorno a 4000-4300)

Nein. Bmw monta una lampada per faro da 4300 che funge da anabbagliante ed abbagliante, sempre. ;)
 
Smartclaudio":1cta922m ha detto:
l'altezza è perfetta non sarà che fanno meno luce in quanto si stanno esaurendo? ho notato che stando di fronte ad un muro bianco l'intensità di luce sfarfalla un po' puo' essere che mi stanno abbandonando?
che gradazione sono le nostre lampade? 4300, 5000, oppure 6000? vi diro' i primi minuti dall'accensione sembrano 6000 poi mi sembrano tanto delle 4300

Se sfarfalla c'è qualcosa che non va........aspetta eventualmente che muoiano definitivamente, e poi se non vuoi qualcosa di troppo bianco, prendi delle 5000°K, che sono una via di mezzo ;)

Questa è la luce dello xeno che ho io guarda e dimmi se tu hai un fascio cosi (quella nel box calcola che è un po in discesa per via del pavimento che è in pendenza verso i tombini per l'acqua):


 
Allora? Non hai fatto sapere piu niente poi??

Felix7":22ardw9i ha detto:
Nein. Bmw monta una lampada per faro da 4300 che funge da anabbagliante ed abbagliante, sempre. ;)


In che senso? Ha una lampada xeno per gli anabbaglianti e una allo xeno per l'abbagliante?
 
io ho avuto identico problema ,vedevo poco
perchè a differenza delle luci alagene queste fanno il muro
dalla regolazione standard a m 6 di distanza ho alzati di 2cm il fascio luce
nessuno mi fa gli abbaglianti per fastidio arrecato.
gli abbaglianti fanno meno luce perchè sono alogeni,
prova con delle luci alogene a luce bianca
n.b.noi abbiamo 4 lampadine in tutto escluse le posizioni
la bmw 2 bivalenti (anab-abb ).
:alfa) :fiu) prova , poi dimmi.
ciao
 
cuoresportivo86":nbtr7hng ha detto:
In che senso? Ha una lampada xeno per gli anabbaglianti e una allo xeno per l'abbagliante?

No. Bixeno vuol dire due modalità: anabbagliante ed abbagliante con la stessa lampadina. C'è un oscuratore mobile che nasconde la parte alta del fascio in modalità anabbagliante. Hai presente i flash del lampeggio degli abbaglianti che vedi di notte? Essi sono provocati dal repentino aprirsi dell'oscuratore verso l'alto che lascia passare la porzione di luce superiore del faro lenticolare.
 
Felix7":3clzrjs4 ha detto:
cuoresportivo86":3clzrjs4 ha detto:
In che senso? Ha una lampada xeno per gli anabbaglianti e una allo xeno per l'abbagliante?

No. Bixeno vuol dire due modalità: anabbagliante ed abbagliante con la stessa lampadina. C'è un oscuratore mobile che nasconde la parte alta del fascio in modalità anabbagliante. Hai presente i flash del lampeggio degli abbaglianti che vedi di notte? Essi sono provocati dal repentino aprirsi dell'oscuratore verso l'alto che lascia passare la porzione di luce superiore del faro lenticolare.

Si conosco come funziona il bixeno, quindi a differenza dell'alfa, la bmw ha una lampadina sola, mentre l'alfa quando spara gli abbaglianti, usa sia la lampada xeno che l'alogena, giusto?
 
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