Xenon originali 147 Serie 1, lenticolari o con parabola?

talle.luca

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2006
27
0
1
Pesaro
Ciao a tutti volevo sapere perchè i fari allo xeno quelli originali dalla casa sono a parabola e non lenticolari???

ciao e grazie
 
Re: MA MI HANNO DATO UN BIDONE O E' COSI'

talle.luca":3889z0ed ha detto:
Ciao a tutti volevo sapere perchè i fari allo xeno quelli originali dalla casa sono a parabola e non lenticolari???

ciao e grazie
Ciao, guarda in merito dovrebbero esserci già altre discussioni. Cmq, posso dirti di essere molto soddisfatto dei miei fari xeno a parabola: se non dico cazzate, rispetto a quelli lenticolari sembra venga migliorato il fascio luminoso. Ma poi non capisco come mai su certi modelli, sono lenticolari, in altri a parabola....forse sarà legato alla tipologia di faro. In ogni caso, la scelta dei fari xeno si rileva sempre :OK) :OK)
 
La lente serve a dirigere il fascio. Cmq la presenza del lenticolare nn indica necessariamente che il faro sia xeno! Vedi la 155, la punto, ecc :OK)
 
alk147":3bq8hye2 ha detto:
Scrivi i titoli in minuscolo, grazie. ;)

Se poi oltre ad essere in minuscolo sono anche significatici ancora meglio!
Non potevi mettere qualcosa tipo "Fari allo xenon serie 1" oppure "Xenon originali: parabola o lenticolare?"
 
Minchia ragazzi...che siamo nel IV reich... :asd)

Nella nasona serie 0 il faro xenon era assolutamente lenticolare...nella 1 non so...
 
FreeJTD":19kkb6fj ha detto:
Dovrebbe essere lenticolare quello originale, mai visto uno xenon originale con la parabola normale :ka)

Come mai visto??? prova a guardare bene la Renault Laguna
ha gli xenon originali con parabola,anche (se non ricordo male)
la c5 della citroen fino alla vecchia versione, poi la mini cooper
fino a un'anno fa o meno montava gli xenon con la parabola,
recentemente pero' e' passata ai lenticolari...
mmmmmm altre non ne ricordo ma penso ce ne siano ancora
ciauz
 
NON voglio sostituire i moderatori, solamente se mette un titolo più significativo magari chi ne sa qualcosa viene a leggere la discussione e risolve subito il suo problema...

Comunque in altri post ho letto che la serie 1 monta i fari tradizionali anche con gli xenon, mentre l aserie 0 montava i lenticolari.
 
baldisse":3okgx9k4 ha detto:
NON voglio sostituire i moderatori, solamente se mette un titolo più significativo magari chi ne sa qualcosa viene a leggere la discussione e risolve subito il suo problema...
Hai ragione, già che c'ero potevo modificarlo meglio.

Provvedo subito. :OK)
 
baldisse":1rux84n8 ha detto:
NON voglio sostituire i moderatori, solamente se mette un titolo più significativo magari chi ne sa qualcosa viene a leggere la discussione e risolve subito il suo problema...

Comunque in altri post ho letto che la serie 1 monta i fari tradizionali anche con gli xenon, mentre l aserie 0 montava i lenticolari.

quoto .. la serie0 ha i lenticolari
la restyling o serie1 ha gli xenon con parabola e oscuratore...
 
Top