xenon: luminosità luci posizione

Queued

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2004
630
0
16
Lecco
Scegliendo come optional le luci allo xenon (serie 1), vengono montate anche luci di posizione più luminose ?

La domanda, che può apparire sciocca dal punto di vista tecnico (visto che gli xenon servono per aumentare la profondità del fascio di luce, con cui le luci di posizione non c'azzeccano nulla), lo è meno dal punto di vista estetico, visto che gli xenon vengono anche montati per aumentare l'aggressività, e visto che di giorno le luci vanno tenute accese ...

Grazie a coloro che soddisferanno questa mia curiosità :)

non è una domanda stupida...anzi...!
vedo sempre in giro auto con gli xeno...stupendi si...fantastici...
ma poi vicino ci sono le posiz. gialle che fanno un effetto di mer...a :cesso)
bisognerebbe mettere i led bianchi a quel punto...

Queued":2m0kcp6y ha detto:
Scegliendo come optional le luci allo xenon (serie 1), vengono montate anche luci di posizione più luminose ?

...visto che gli xenon vengono anche montati per aumentare l'aggressività

Ecco un termine che in campo automobilistico mi ha sempre irritato, soprattutto quando lo leggo sulle riviste specializzate o lo sento nei programmi motoristici...aggressività...e poi ci lamentiamo se tamponando qualcuno, questo ti spara!

Cmq per tornare in topic, la modifica alle posizioni la devi fare tu, visto che le case automobilistiche se ne fregano di certi aspetti "estetici" e devono sottostare a regole di omologazione (oltre che contenere i costi).

maximus71":rcnkrkcy ha detto:
Ecco un termine che in campo automobilistico mi ha sempre irritato, soprattutto quando lo leggo sulle riviste specializzate o lo sento nei programmi motoristici...aggressività...e poi ci lamentiamo se tamponando qualcuno, questo ti spara!

Aggressività in senso estetico ... si dice anche renderla "più cattiva"; se trovi un termine più politically correct non ho nessun problema ad adottarlo ;)

Non ti preoccupare, se c'è qualcuno tranquillo sulla strada sono io ... colleziono ogni giorno almeno un paio di cenni di ringraziamento da parte di automobilisti (stupiti) che lascio passare anche avendo la precedenza - e ringrazio sempre se qualcuno mi usa la stessa cortesia.

maximus71":rcnkrkcy ha detto:
Cmq per tornare in topic, la modifica alle posizioni la devi fare tu, visto che le case automobilistiche se ne fregano di certi aspetti "estetici" e devono sottostare a regole di omologazione (oltre che contenere i costi).

Mille grazie, ciò risponde perfettamente alla mia domanda ! :OK)

(comunque non credo che sostituire le lampadine con altre [leggermente] più luminose, purchè omologate, sia vietato - ovviamente se non monti degli abbaglianti in luogo delle posizione, cioè se rispetti i parametri previsti)

alk147":2zsok28y ha detto:
Non sapevo che gli Xenon servissero anche a migliorare l'estetica dell'auto. :scratch)

Beh la noti di certo di più ... la luce nella notte, direi da qualche millennio, attrae parecchio (vedi le feste celtiche attorno al fuoco, i vari "fuochi eterni" di molti riti religiosi o pagani) ...

Ok basta fare il filosofo :asd)

Ci sono anche alcuni spot recenti di automobili che iniziano con l'immagine dell'auto di notte a fari tutti-accesi ;)