Salva, allora la scala cromatica/kelvin è decisamente molto chiara se la osservi:
http://www.nadir.it/tec-crea/te_filtri- ... empbar.jpg
Il problema è un'altro, per ottenre il colore ergo la gradazione si effettua una drogatura dei gas contenuti nell'ampolla ove scocca la tensione, vuoi che cmq è roba taiwanense voi che non è roba per uso prosessionale, vuoi che non è facile drogare un gas con una assoluta preciosione, il colore non sembre è esattamente come dovrebbe essere, le mie sono 6500° se tu guardi la scala in foto sopra, vedrai che dovrebbero essere BLU senza compromessi, cosi come dal 5700°, ma cosi non è, le 6000° a volte sono identiche alle mie altre volte sono più bianchiccie, se vuoi il bianco, premesso che graficamente parlando il bianco none siste! Devi andare sui 4250 o se le trovi sulle 5000° che come vedi dalla scala non dovrebero essere bianche, ma va beh, poi cmq è questione di gusti personali, io le 4250 le trovo gillogniole e non mi garbano..., inoltre ricordati che più sali di gradi kelvin e meno potere luminoso avrai, in termini ridicoli e qualcuno dice pure che il produttore ne tiene conto e cosi non dovrebbe eserci nessuna differenza, però bah.... poi ci sarebbero da analizzare mille parametri, luce in cui le oossevi....di giorno anche le mie sono bianche, di sera o notte con un po di luminosità dopo un po che sono accese, vedi appena appena un filo di azzurrinoinoino a cercarlo nei riflessi, in buoi totale vedi l'azzurrino eccome anche.
Per quanto mi riguarda poi è assurdo basarsi su della foto, dovresti quantomeo usare la stessa macchina, stesse aperture del dia stessi stop stesso bilanciamento del w stess econdizioni di luce posizione del veicolo e della macchina, io posso pure farti della foto, la maeto in manuale chiudo il tempo al minimo fisso il fuoco a un metro in meno della distanza dall'auto bilancio su un foglio bianco (il bianco però none siste....) non punto dritto il faro se no mi facico il sensore e cmq a te arriva una macchina bianca ma poi le altre temperature che si fa? mi portano le auto qui incolonnate?
magarui andrebbe meglio fotografare il fascio da dentro o di lato fuori, ma allora saerbbero da veder e analizzare altri parametri...
Cmq se guardi in rete trovi una miriade di foto delle vari egradazioni, solo che non ti aspettare he quando ti arrivino a casa siano esattamente cosi!
Poi non vogliamo parlare delle parabole? Lampadine H5W (h4 modificate) su una golf 5 erano bianco perfette (Viste io) sulle mia appena smontate viranao al blu in modo troppo deciso :|