xenon e Fdo, avete mai avuto problemi?

Harlequin

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
142
0
16
Roma
Volevo chiedervi le vostre esperienze, avete mai avuto problemi con le Fdo riguardo ai fari xenon aftermarket?

Ve lo chiedo perchè ho appena ordinato i miei, e mi chiedevo se potevo avere dei problemi al riguardo :ka)
In particolare i 6000k, che mi pare siano piuttosto popolari, danno molto nell'occhio?
 
essendo aftermarket non hai tutti i dispositivi che montano le auto di serie.

assetto fari automatico

lavafari

e poi ...meglio se e' un lenticolare. :OK)
 
in 80.000km che li monto non mi hanno mai detto nulla, pero' i miei sono 5000k.....sono bianchi e si notano meno, i 6000 tendono gia' leggermente all'azzurrino nn so.....cmq nn credo facciano grossi problemi
 
fab1o":gne0guww ha detto:
essendo aftermarket non hai tutti i dispositivi che montano le auto di serie.

assetto fari automatico

lavafari

e poi ...meglio se e' un lenticolare. :OK)
eh lo so che negli aftermarket mancano una serie di cose per l'omologazione, per quello chiedevo se qualcuno aveva avuto problemi, io ovviamente li terrei abbassati il più possibile in modo che non diano fastidio agli altri.

in 80.000km che li monto non mi hanno mai detto nulla, pero' i miei sono 5000k.....sono bianchi e si notano meno, i 6000 tendono gia' leggermente all'azzurrino nn so.....cmq nn credo facciano grossi problemi
quindi a te quando ti hanno fermato non ti hanno mai detto niente bene, io infatti ho ordinato i 6000, ma curiosità quelli leggermente azzurini che si vedono montati di serie su varie auto "crucche" audi, bmw e compagnia bella da quanti kelvin sono, 6000? Perchè in quel caso andrebbero anche bene, ieri sera in giro ci ho fatto caso per un pò ai colori delle luci delle auto e si vedevano parecchie audi e bmw che li avevano, e il colore dei loro fari non dava troppo nell'occhio (a differenza di una vecchia festa che ho visto che aveva delle luci BLU, credo 10.000k :lol: ).
 
di sicuro non sei a norma di legge con qualsiasi kit xenon aftermarket :D , ovvio tanti li montano, l' unico consiglio e di non esagerare con la gradazione, io ad esempio monto da quasi 2 anni i 6000°k, nessun problema con le fod e tanto di revisione :spin)
 
Io lo stesso.. ho gli xenon da 6000°k da piu di 2 anni e per fortuna ancora non mi dicono niente :tiè), però ricordati che il rischio c'è sempre non essendo omologati!! Comunque anche io li tengo abbassati per evitare di dar fastidio agli altri
 
capisco, ma le pene in caso di un agente molto pignolo a cosa potrebbero arrivare? Multa o addirittura sequestro del mezzo?
 
Harlequin":1kkp6x1n ha detto:
fab1o":1kkp6x1n ha detto:
essendo aftermarket non hai tutti i dispositivi che montano le auto di serie.

assetto fari automatico

lavafari

e poi ...meglio se e' un lenticolare. :OK)
eh lo so che negli aftermarket mancano una serie di cose per l'omologazione, per quello chiedevo se qualcuno aveva avuto problemi, io ovviamente li terrei abbassati il più possibile in modo che non diano fastidio agli altri.

in 80.000km che li monto non mi hanno mai detto nulla, pero' i miei sono 5000k.....sono bianchi e si notano meno, i 6000 tendono gia' leggermente all'azzurrino nn so.....cmq nn credo facciano grossi problemi
quindi a te quando ti hanno fermato non ti hanno mai detto niente bene, io infatti ho ordinato i 6000, ma curiosità quelli leggermente azzurini che si vedono montati di serie su varie auto "crucche" audi, bmw e compagnia bella da quanti kelvin sono, 6000? Perchè in quel caso andrebbero anche bene, ieri sera in giro ci ho fatto caso per un pò ai colori delle luci delle auto e si vedevano parecchie audi e bmw che li avevano, e il colore dei loro fari non dava troppo nell'occhio (a differenza di una vecchia festa che ho visto che aveva delle luci BLU, credo 10.000k :lol: ).

Quelli delle auto tedesche che vedi in giro, mi pare di capire di serie, sono semplicemente 4100k...e non 4500 o 5000 come credono tanti....La lampada che montano infatti è da 4150K per la recisione...come la luce del sole..leggete qui sotto.
http://www.osram.com/_global/pdf/Profes ... XENARC.pdf
I riflessi azzurini sono causati dalle lenti..non vi è mai capitato di vedere dell punto o delle maree che sembrano avere degli xenon..poi si avvicinano e si vedi il classico giallino delle lampadine normali?
;)
 
abm77 grazie per le informazioni :OK)

BlackPassion":28mxad2e ha detto:
io ho gli 8000k per adesso nessuno ha fatto storie...l'importante e' non spararli all' aria....perche' danno veramente fastidio....
azz gli 8000 addirittura, ma curiosità quando dici "nessuno ha fatto storie" intendi che ancora non ti hanno mai fermato o che sei stato fermato ma non ti hanno detto nulla?
Perchè a me la cosa che mi preoccupava era l'idea di qualche maresciallo che durante un controllo mi guardava il libretto e mi faceva, "ma questi xenon sono omologati?" e io "AHEEEMM" :p , finora a quanto ho capito a nessuno sono mai state fatte storie su questo punto...
 
io ho i 6000 (regolati a posizione 1 per non dare troppo fastidio), viaggio da italia all' austria e mai nessun problema, anzi mi capita spesso invece di ricevere complimenti per la macchina quando mi fermano :asd)
 
In ogni caso come sanzione vi sono multa (mi pare 365 euro) decurtazione punti 8non so quanti ma se nn erro 5 o 10) ritiro del libretto e revisione straordinaria.

ma nessuno ti farà mai problemi!
 
Top