Xenon da 6000K? Quanto costano?

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Ho letto qualche settimana fa in un thread sugli xenon che la nostra 147 può montare sia lampade da 4500K (quelle di serie e quindi che dovrei avere pure io) e da 6000k. Quanto costeranno le 6000K?

LACCO79":1av10r8o ha detto:
Le lampade da 6000k costano 45.37€ cad..... www.xenonlamp.it

Ma sarebbe un ricambio originale di quelle che monto io? Mi spiego meglio: sono identiche alle mie fatto salvo per la potenza o sono parte di kit after-market?
Ancora: qualcuno che già le monta o che si è già informato potrebbe darmi il codice preciso del pezzo in questione?lampa xenon 6000k che vada bene sul kit xenon di serie della nasona serie 0.
:grazie)

osotoiaia":1ema1j9a ha detto:
LACCO79":1ema1j9a ha detto:
Le lampade da 6000k costano 45.37€ cad..... www.xenonlamp.it

Ma sarebbe un ricambio originale di quelle che monto io? Mi spiego meglio: sono identiche alle mie fatto salvo per la potenza o sono parte di kit after-market?

Ehm no fanno parte di kit aftermarket, nonricordavo che la tua ha quelli originali alfa :p ....penso che però dovrebbero essere compatibili...al max fai una telefonata... :OK)

giakomino":3jrvls3i ha detto:
sui fari lenticolari vanno montate lampadine allo xenon D2S (dovrebbe essere segnato anche sul libretto di istruzioni)...beh, devi prendere lampade con quell'attacco

Grazie mille Giakomino, propro quello che volevo sapere. :OK)

ma io non credo che la nostra di serie possa montare lampade con +k.
cioè noi abbiamo 4500k, non credo che puoi prendere e mettere quelle da 6000k...

:nono)

che la centralina di serie è fatta per i 4500k...
e cmq ho il dubbio che le lampadine siano tutte uguali....e che siano proprio le centraline a fare i "K"...
:shrug03)

anche io vorrei farlo ma mi sa che non è così semplice.... :ka)

come per i neon, anche le lampade xenon hanno diversa tonalità in base alla carica di gas xenon contenuto nell'ampolla in vetro.
Basta prendere le D2S (che non sono uguali alle aftermarket come attacco) per avere la tonalità che preferisci.
Le centraline forniscono solo innesco e tensione di mantenimento quindi non se ne accorgono nemmeno. :OK)

scusate ma sulla :inocchio) sono di serie le luci allo xeno o alcune hanno lampade normali? normalmente se hanno le xeno la rotella che regola l'altezza fari funziona ugualmente o viene disattivata?
quando si parla luci allo xeno si riferisce sollo agli abbaglianti?
scusate delle tante domande :confusbig)

147rulez":la4mo9kb ha detto:
scusate ma sulla :inocchio) sono di serie le luci allo xeno o alcune hanno lampade normali? normalmente se hanno le xeno la rotella che regola l'altezza fari funziona ugualmente o viene disattivata?
quando si parla luci allo xeno si riferisce sollo agli abbaglianti?
scusate delle tante domande :confusbig)

hai le idee proprio chiare tu.... :asd) :p

allora:

- la nasona serie 0 aveva solo lampade normali...niente xeno NEMMENO su richiesta...tranne che la gta...
- le versioni cup-cup sport di fine serie ma sempre modello vecchio hanno i fari xeno di serie e niente tasti della regolazione.
- quando si parla di fari xeno ci si riferisce ai soli ANABAGLIANTI!!!!!!! mica gli abbaglianti!!!!!

scusate l'intrusione,ma avrei alcune domande:

- ma per quale ragione sarebbero obbligatori per legge i lavafari sui fari allo xenon?
- perchè non ci sono le leve di regolazione dell'altezza dei fari sulle auto dotate di xenon??

Grazie! :clap)