xenon aftermarket

xxalfAlfaxx

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
58
0
6
Ciao a tutti!
dopo circa un anno e mezzo dall'acquisto ho fulminato la mia prima lampada allo xenon h7 by xenonlamp!!
C'è da dire che appena acquistato il kit i fari "sfarfallavano" e mi furono sostituite in garanzia le centraline. Dopo quell'episodio sembrava tutto risolto finchè poco prima che mi si fulminasse la lampada aveva ricominciato a farlo.
Non potendo circolare con un faro di un modo e un faro di un altro, sono tornato alle alogene originali.
Al momento della sostituzione ho notato che sulla parabola c'è rimasto un alone come di bruciatura. Fortunatamente il fascio luminoso con le alogene non ne risente: risulta ben indirizzato con contorni netti.
Ora non so quanto possa venire a costare una lampada di ricambio ma a questo punto non sono nemmeno sicuro di voler tornare allo xenon...!!!

Volevo solo scrivervi la mia esperienza per sapere se anche voi avete avuto un episodi simili e per sentire la vostra di opinione.

Un saluto a tutti!
 
In pratica è come se lampeggiassero: si spegnono e riaccendono a intervalli brevissimi. Ma non lo fa sempre.
 
sei il primo che sento dire così sai?? hai provato a far verificare bene da un bravo elettrauto? perchè protrebbe essere un qualke problema di contatti
 
io e dal 12/2004 che ho gli xenon della xenon lamp (sono stato il primo che gli ha montati) e che ha fatto notevole pubblicita'
pero' ora a distanza di due anni (non ne ho mai parlato per mancanza di tempo) devo dirvi che la qualita' e la stessa di quelli che si trovano a meno in rete....
Il proprietario dell'agienda dice di essere entrato a far parte di una nota casa costruttrice di lampade dal 2006 (manlux) e che di conseguenza la qualita' dei suoi prodotti è aumentata notevolmente!!!! ma chè io puntualmente ogni sei mesi brucio una lampada...il bello le ho tutte pagate!!!!!
qualche giorno fa ho bruciato l'ultima!!!!!!!!!!
dice di rilasciare garanzia per 6 mesi sulle lampade...non fatevi strane illusioni è molto fiscale!!!!!!!!! quelle scorse mi sono durate 7 al max 8 mesi e non ho preteso la garanzia... ma a quest'ultima la pretendo (mi è durata 6 mesi e 5 giorni) cmq morale della favola ho uscito nuovamente soldi per comprare una nuova lampadina e il tizio mi ha detto che provera' a farsela sostituire (ma con un grosso punto interrogativo)
In fine nel mio caso se nè uscito giustificando la rottura a causa dell'uso frequente (faccio l'agente di commercio) mi ha detto che la vita delle lampade e di 1000 ore gli ho fatto 2 conti e totali i miei fari saranno stati accesi 600/700 ore (molto abbondato come dato) poi ho scoperto che sul suo sito una 6000 gradi la da per 1800 ore l'ho richiamato e non avendo piu' scusanti... ha dato la colpa ai ballast secondo lui sono vecchi e bruciano le lampade piu' in fretta...
Un' altra cosa che ho notato... acquistando le lampade come ricambio hanno una targhetta con su scritta la data...(teoricamente dovrebbe essere valita ai fini della garanzia.... non corrispondono al vero es oggi mi è arrivata la lampada nuova(che ho pagato) è datata maggio 2006!!!!!!!
Capite ... se io dovessi avere problemi con la lampada lui ha il culo parato c'è la targhetta maggio 2006(non ho MAI e dico MAI ricevuto nessun documento che attesti il mio acquisto.. come invece dice di spedire insieme al prodotto acquistato)
cmq sono stanco di tutta questa situazione ora spero so che mi cambi questa lampada in garanzia e la terrò di scorta, ma le prossime che mi abbandoneranno giuro lle prendero' altrove!!!!!!!
Peccato!!!!! sembrava una persona molto serie ma a quanto pare non lo è DIFFIDATEEEE
 
certo!!! considera che la prima volta per montarle smontai i fari per essere sicuro di montare il tutto in modo appropriato... ora dopo tutte le volte che l'ho fatto ho preso la mano ;) e non c'è ne' piu' bisogno
 
xxalfAlfaxx":3hxn49kq ha detto:
Ciao a tutti!
dopo circa un anno e mezzo dall'acquisto ho fulminato la mia prima lampada allo xenon h7 by xenonlamp!!
C'è da dire che appena acquistato il kit i fari "sfarfallavano" e mi furono sostituite in garanzia le centraline. Dopo quell'episodio sembrava tutto risolto finchè poco prima che mi si fulminasse la lampada aveva ricominciato a farlo.
Non potendo circolare con un faro di un modo e un faro di un altro, sono tornato alle alogene originali.
Al momento della sostituzione ho notato che sulla parabola c'è rimasto un alone come di bruciatura. Fortunatamente il fascio luminoso con le alogene non ne risente: risulta ben indirizzato con contorni netti.
Ora non so quanto possa venire a costare una lampada di ricambio ma a questo punto non sono nemmeno sicuro di voler tornare allo xenon...!!!

Volevo solo scrivervi la mia esperienza per sapere se anche voi avete avuto un episodi simili e per sentire la vostra di opinione.

Un saluto a tutti!

Non posso sapere se le hai montate te oppure il tuo elettrauto o chi per chi...
Ti posso solo chiedere se per caso,durante il montaggio la lampada xenon e stata toccata con le dita...
a quanto pare a lungo andare il grasso della pelle si cristallizza sulla lampada e la brucia\rompe...
magari poi non centra nel tuo caso...
 


A quanto pare sono il terzo che ha notato la bruciatura che provoca la lampada xeno. Forse quando si bruceranno entrambe le lampade smonterò tutto e sarò costretto anche a sostituire i fari. Ragazzi controllate i vostri fari magari questi xeno non sono proprio un affare se poi bisogna sostituire i fari.
 
ciao ragazzi spero che almeno stavolta sono nel posto giusto eche qualcuno sappia rispondermi...ho in mente di mettere gli xenon...tutti dicono che i kit sono uguali!qualcuno esperto mi sa dire se il restyling ha bisogno del can bus?ho sentito che su alcune auto danno problemi alla centralina...ai tergicristalli e altro? :ka) ... :grazie)
 
io ho gli xenon lamp da 6 anni e non ho mai briciato una lampadina. nessun guasto elettrico e nessun problema particolare ( a parte alla revisione).. consiglio di acquistare le versioni H7-R perchè la lampadina è oscurata così si evita di accecare i veicoli che provengono dalla parte opposta. la versioni R sono adatte ai fari a parabola come per la 147
 
Top