Xenon aftermarket - continui problemi :( :help)

tonotek

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
218
0
16
Vignola (MO)
www.tavernadelmanno.com
Ciao a tutti!:mecry)
Dunque ho montato gli xenon a 8000°K già da un po...:mecry)
la luce è fantastica, mi hanno fermato un paio di volte ma nessuno mi ha mai detto niente sui fari... solo che ho un grande problema...:mecry)
Anche se ho spostato in avanti l'oscuratore come mi avevate detto il fascio continua ad essere eccessivo col fatto che ora devo tenere i fari bassi, troppo bassi oppure abbaglio tutti, ma nelle strade troppo buie nn vedo nulla...

il faro fa una luce tipo a punta di triangolo proiettandolo al muro e i riflessi sono altissimi.
Se però metto un foglio che copre + di metà faro (dall'alto verso il basso) il fascio è perfetto...

avete una qualche idea!?
qualcuno ha risolto in qualche modo?? avete una qualche idea da dirmi?!?!
grazie mille a tutti!!! :mecry) :help)

Mah...

....da quello che ho sentito in giro, alcuni hanno tolto del tutto l'oscuratore, e hanno detto che il fascio dava meno fastidio di prima.......però non garantisco...!!!
Se invece hai visto che chiudendo una parte superiore del fanale, la visuale si perfeziona, monta delle palpebre superiori......che cosi la rendi anche più cattiva!!! :OK)
Tcs147

l'oscuratore mi sa che non si riesca a smontare al massimo lo si può rompere ma non avrei troppa voglia di toglierlo...
e cmq le lampadine che ho non sono troppo lunghe ma perfettamente h7 quindi non spingono in nessun modo l'oscuratore...

cmq le palpebre non oscurano abbastanza, il foglio che avevo messo copriva circa 3/4 del faro... ci avevo già pensato ma purtroppo non risolvono il mio problema...

quasi quasi mi metto a piangere un po...

Il problema non è di facile soluzione perché le lampade xeno sono leggermente più lunghe delle h7 e questo porta la fonte luminosa a non coincidere più con il fuoco della parabola (nel caso di specie, trattandosi di parabola a superficie complessa, il fuoco delle molte paraboline incorporate nel rifettore).
Più che altro bisognerebbe trovare il sistema di modificare l'attacco originale della lampada in modo da riportare la fonte luminosa al centro del fuoco.