Xenon a 20 euri... che mi dite?

c'èsoloalfa

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2005
483
0
16
Zona Roma
Ragazzi, gironzolando per un centro commerciale ho trovato un set di lampade a 19,90 che dicevano essere allo xenon, luce "effetto blu"... non ricordo la marca... Sulla scatola però nella foto di esempio c'era proprio una nasona :OK) che mi dite? Si possono montare in sicurezza? Cioè al max si bruciano e devo cambiarle, o posso mandare in corto tutta la nasona? :?: Non ho mai montato una lampada sulla nasona, immagino ci siano fior di topic su questo argomento, sapete postarmene qualcuno? :baby) Perchè può essere utile saperlo fare...

Non ci sono controindicazioni al montaggio, se non una durata sicuramente inferiore alla media, derivante probabilmente da una scarsa qualità del filamento interno

:nod)

Io monto proprio queste xenon blu che pago 15 euro-soldi la coppia. Ho la nasona da maggio (usata) e proprio l'altro giorno mi si è fulminata la sx che ora vado a cambiare, mentre 2/3 mesi fa ho cambiato la dx: in sostanza in 6 mesi (da quando ho la nasona) ho sostituito entrambe le lampadine, ora voglio prorpio vedere quanto mi durano queste nuove, perchè se mi si bruciano subito getto la spugna e ci metterò, ahimè, le orribili lampadine normali che fanno un'orrenda luce giallastra.. :ka)

Sembra una banalità ma anche sulle lampadine poco pagare=poco valere...
Le lampade di marca tipo Osram, Philips sono decisamente più longeve anche se più coste; ma a conti fatti...

;)

io le monto, alla fine è quasi un'anno che le ho su e ancora tutto a posto ma la cosa è mooolto strana, le prime mi sono durate 2/3 mesi cadauna

poi la luce non è eccezzionale infatto ho deciso che a breve mi butterò su un vero kit xenon :elio)

joker2cv":12p6nyn4 ha detto:
Sembra una banalità ma anche sulle lampadine poco pagare=poco valere...
Le lampade di marca tipo Osram, Philips sono decisamente più longeve anche se più coste; ma a conti fatti...

;)

Beh... non è del tutto vero quello che dici.. io montavo le PIAA al modico costo di 300.000 lire ai tempi... e ogni mese si bruciavano :cry:

ciampaccio":1ingpy93 ha detto:
Io monto proprio queste xenon blu che pago 15 euro-soldi la coppia. Ho la nasona da maggio (usata) e proprio l'altro giorno mi si è fulminata la sx che ora vado a cambiare, mentre 2/3 mesi fa ho cambiato la dx: in sostanza in 6 mesi (da quando ho la nasona) ho sostituito entrambe le lampadine, ora voglio prorpio vedere quanto mi durano queste nuove, perchè se mi si bruciano subito getto la spugna e ci metterò, ahimè, le orribili lampadine normali che fanno un'orrenda luce giallastra.. :ka)
Ok ... ma come si cambiano?!?!? E' stato già discusso in qualche topic? Considerate che non ho la minima idea di come fare... :baby)

quelle che hai visto sono la lampa bluxe... ottime nella colorazione... ma non fanno luce :mecry2)

specialmente con pioggia :mecry2)

per cambiare le lampade, beh guarda nel libretto uso e manutenzione :OK)

comunque la procedura è:

apri il cofano :p
togli il coperchio nero dietro al faro
sfili il collegamento
troverai una molletta, premi e la sfili dal gancino
togli la lampada e fai il procedimento inverso per rimettere la nuova

falconero79":1rpgx44m ha detto:
quelle che hai visto sono la lampa bluxe... ottime nella colorazione... ma non fanno luce :mecry2)

comunque la procedura è:

sfili il collegamento

Ho pensato dopo aver postatoil msg che c'è nel libretto, che tra l'altro mi sono letto quasi tutto quando ho preso la macchina :nod)
Cmq grazie, forse le compro, le provo e mi tengo anche le vecchie per qualsiasi problema... tanto non costano molto :OK)

falconero79":1yrb9cwh ha detto:

comunque la procedura è:

sfili il collegamento
Quando dici che non fanno luce, intendi comunque non come le vere xenon, o anche meno delle originali ?