xeno su serie 1!!!

matrix23

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2007
141
0
16
Milano
Ragazzi so che se ne è parlato non tanto...di piu' ancora, ma io che ho una nasona restayling, mi sono sempre poco informato della serie 1..che ha mio papà!!! :ka) :ka)
Ho notato che nel faro la lampada anabbagliante si "inserisce" dentro ad un pezzo di plastica che penso serva per non sparare la luce...siccome devo montargli un kit xeno aftermarket, volevo solo sapere se va bene un qualsiasi kit con lampade h7 e se magari al montaggio, questa plastica è da rimuovere.
Grazie mille a tutti!!! :worship) :worship) :worship)

La prima serie la definiamo serie 0 :nod)

Si, esattamente, la lampada viene coperta dall'oscuratore, un elemento che serve ad eliminare alcuni fasci di luce che possono dare fastidio.
Per questo faro appunto puoi prendere un normale Kit H7 che su 147 non necessita lampade specifiche più corte.

E' meglio se modifichi il tuo post editando il titolo per cortesia e scrivendone uno chiaro.
:grazie)

Io, visto che si parla di xenon, sposto in "Modifiche estetiche".

oK, e mi scuso se ho sbagliato posto per la domanda...
quindi kit h7 va benissimo con lamapde normali e non piu' corte, lasciando l'oscuratore al suo posto..
Qualcuno ha qualche dritta per il fissaggio delle ballast senza la rimozione del paraurti?
Il coperchio che copre le lampade che sulla serie 1 è rigido e chiuso con due gancetti è da forare o si opera in qulache altra maniera?
Le lampadine di posizione che sono nascostissime come le posso sfilare dalla loro sede??...mi è sembrato dando un'occhiata stamattina che sia praticamente impossibile toglierle senza la rimozione del faro...!!!
come sempre grazie a tutti coloro che mi daranno qualche prezioso consiglio!!! :OK) :OK)

guarda che le lampadine di posizione nella serie 0 si sfilano senza smontare nulla. :nono) Se guardi bene il portalampada ha una linguetta fatta apposta per essere tirata indietro. Il bello sarà reinfilarla trovando il buco! :crepap) Comunque io ormai per non bestemmiare uso uno specchietto col gambo snodabile per guardare dove sto infilando il portalampada. :nod) Per i ballast non so... :ka) però la discussione interessa anche me! :elio) quindi per montare il kit con h7 normale tu che kit usi e dove l'hai preso? a volte vedo su e-bay kit da 0-90 euro. Sono pattacche :lol: o vanno bene?

guarda io ho preso un simoni racing da un rivenditore in paese da me...costo un po' piu' altino rispetto ad internet...120 euro (ma forse fa ancora un po' di sconto) ed è un kit con ballast slim e can bus.
Io l'ho montato da circa 2 mesi e mi trovo molto bene...adesso tocca a quella di mio papa'...

ragazzi ho montato gli xeno...ho aggiunto anche 2 lampadine a led bianchi per ovviare all'alone giallo delle posizioni oroginali...bellissimi...ma una volta finito, mentre stavo regolando dai bulloni di regolazione sento che il faro lato passeggero fa un rumore tipo vibrazione del telefono; il rumore non è fisso!!!Ho pensato potesse essere il motorino per la regolazione del faro stesso e in effetti schiacciando il tasto di regolazione dall'interno dell'auto, sia alzando che abbassando fa lo stesso rumore.
Il problema è che lo fa a nche se non schiacci il tasto di regolazione....ora le domande sono:
-posso aver danneggiato qualcosa nel montaggio?
-qualcuno ha gia' avuto questo problema?
-come lo risolvo?
help me please!!!! :ka) :ka) :ka)

Mi pare strano che possa essersi danneggiato qualcosa a che fare con il motorino di regolazione fari durante il montaggio delle lampadine..anche se non manifestando il problema prima sembra sia così..

Il problema si manifesta solitamente per umidità all'interno del faro che rovina parte del motorino facendolo funzionare sempre.

Puoi acquistare il motorino ricambio Bosch(risparmi rispetto a quello che puoi comprare in Alfa)..

non so se prima non lo faceva...io non me ne sono mai accorto anche perchè la macchina in questione è quella di mio papà!!!
Ho visto un tutorial qua' nel forum per la sostituzione del motorino...ma cerchero' di spiegarti meglio il problema per capire se è effettivamente da sostituire...
Il ronzio del motorino non lo fa' di continuo, ma solamente a sprazzi...e se dall'abitacolo lo aziono dalla pulsantiera fa rumore solo quello in questione...
se fosse solo un problema di ingranaggi come devo operare per non fare casini o per verificare seffettivamente il motorino è guasto?