xeno su abbaglianti o fendinebbia

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
34
Moglia (MN)
è da un po che sto pensando a questa cosa volevo acquistare un kit xeno da mettere o su fendinebbia o abbaglianti
cosa ne dite qual'è meglio?
lo so che il lampeggio sugli abbaglianti è più difficoltoso ma ho visto ke si fa notare lo stesso...
qualche consiglio??

Secondo me sono due soluzioni quasi inutili avendo già gli xenon sugli anabbaglianti.
Adesso i kit costano sicuramente molto poco, quindi l'installazione sicuramente non sarebbe troppo onerosa.
I fendinebbia alogeni quando si hanno gli anabbaglianti xenon sono a mio parere inutili, ne sulla 147 ne sulla MiTo li uso! Anche in caso di nebbioni si viaggia già bene con gli anabbaglianti xenon a mio parere.
La stessa cosa vale per gli abbaglianti, già gli anabbaglianti xenon danno una buona visuale in profondità...

147jet":2jozxwll ha detto:
Secondo me sono due soluzioni quasi inutili avendo già gli xenon sugli anabbaglianti.
Adesso i kit costano sicuramente molto poco, quindi l'installazione sicuramente non sarebbe troppo onerosa.
I fendinebbia alogeni quando si hanno gli anabbaglianti xenon sono a mio parere inutili, ne sulla 147 ne sulla MiTo li uso! Anche in caso di nebbioni si viaggia già bene con gli anabbaglianti xenon a mio parere.
La stessa cosa vale per gli abbaglianti, già gli anabbaglianti xenon danno una buona visuale in profondità...

lo so che fanno già una gran luce sia in profondità (con la nebbia nn so non ho ancora avuto occasione di testarli fortunatamente)
però era per avere più o meno i colori uguali ho già xeno e posizione da 6000k gli abbaglianti sono quelle azzurrate ma nn sono un grankè e i fendi gialli non li riesco a vedere quando provo a vedere la differenza con gli xeno...

Visto lo scarsissimo utilizzo degli abbaglianti e dei fendi (sono consentiti solo in particolari casi,in tutti gli altri sono vietati) direi che la loro installazione è inutile..oltretutto,se lo fai solo per avere luci uguali,devi pensare anche a quelli che ti vengono incontro,non potrai pensare di averli tutti accesi contemporaneamente,spero..

Lascia stare. I fendi per aiutare devono emettere luce il più gialla possibile. Proprio per aumentare il contrasto col paesaggio e gli oggetti circostanti ed aumentare la visibilità senza l'effetto muro bianco ad un palmo dal naso. Hai presente lo stereotipo dell'italiano medio con la supermirafiori marrone ed i fendi gialli avvitati sul paraurti? Ecco, quelli sono proprio l'optimum.: i fendi gialli. Mettere un kit xenon ai fendi è proprio l'idea peggiore. Sugli abbaglianti poi avrebbero vita breve. Vogliamo parlare di chi tiene i fendi accesi la sera in condizioni di visibilità perfetta? Oltre che illegale è una cosa fastidiosa per chi ti precede o incrocia con direzione di marcia opposta alla tua.
Lascia perdere proprio.

io ti consiglio gli abbaglianti..sono utilissimi su strade buie,basta tenerli 3 secondi accesi e sembrerà mezzogiorno davanti a te..uno spettacolo..
per il lampeggio anche a lampade fredde fidati che chi ti precede se ne accorge..anzi il primo lampeggio è fortissimo..

alfaled":3fbsiulg ha detto:
io ti consiglio gli abbaglianti..sono utilissimi su strade buie,basta tenerli 3 secondi accesi e sembrerà mezzogiorno davanti a te..uno spettacolo..
per il lampeggio anche a lampade fredde fidati che chi ti precede se ne accorge..anzi il primo lampeggio è fortissimo..

tu li hai montati sulla tua???
se si da quanto tempo li hai??
perchè ho sentito dire e c'è scritto anche nel post prima di questo che facendo il lampeggio durano poco...
ma come mai??

MAD147":2bdeicsc ha detto:
Lascia stare. I fendi per aiutare devono emettere luce il più gialla possibile. Proprio per aumentare il contrasto col paesaggio e gli oggetti circostanti ed aumentare la visibilità senza l'effetto muro bianco ad un palmo dal naso. Hai presente lo stereotipo dell'italiano medio con la supermirafiori marrone ed i fendi gialli avvitati sul paraurti? Ecco, quelli sono proprio l'optimum.: i fendi gialli. Mettere un kit xenon ai fendi è proprio l'idea peggiore. Sugli abbaglianti poi avrebbero vita breve. Vogliamo parlare di chi tiene i fendi accesi la sera in condizioni di visibilità perfetta? Oltre che illegale è una cosa fastidiosa per chi ti precede o incrocia con direzione di marcia opposta alla tua.
Lascia perdere proprio.
concordo in pieno MAD147; Infatti una volta sono stato costretto a fermarmi perchè l'auto di un mio amico aveva gli xenon ai fendinebbia , ed erano praticamente inutili anzi peggioravano la situazione. Per quanto riguarda gli abbaglianti anche secondo me avrebbero una vita breve a causa dei lampeggi, a meno che non gli usi senza lampeggiare spesso.

vic_89":296luuqe ha detto:
perchè ho sentito dire e c'è scritto anche nel post prima di questo che facendo il lampeggio durano poco...
ma come mai??
La poca durata in caso di installazione come abbaglianti è risaputa.

Ad esempio la Xenonlamp, ditta correttissima, nella FAQ riporta questo:

L'installazione potrebbe essere eseguita su tutti i fari (Anabbagliante, Abbagliante, Fendinebbia ), ma dal punto pratico l'uso sugli ABBAGLIANTI non è da parte nostra consigliata per i motivi di ritardo nell'accensione ed a un probabile danneggiamento prematuro delle centraline ballast, in quanto esse hanno bisogno di un minimo di tempo di attività prima che vengano disattivate ( almeno 35/50 secondi ). Quindi un lampeggio sarebbe praticamente impercettibile e darebbe una carica momentanea alla centralina.

http://www.xenonlamp.it/faq.htm

vexator":22wuva6x ha detto:
se proprio vuoi utilizzare i fendi per bellezza, metti le lampade H1 a led. Bianchissime, belle e... inutili.
Se invece vuoi utilizzare i fendi per quello che sono, beh quoto il discorso di mad.
Gli xeno sugli abbaglianti, se non bixeno, sono davvero una stipidaggine.

i fendi ora che ho il kit allo xeno mi scordo di averli per cui potrei optare per le lampade a led...
non ci avevo pensato a questa soluzione...
certo d'effetto ma alla fine di utilità=0
ps. le luci dei fendi sono h3??

Sei anche consapevole del fatto che se usi i fendinebbia in condizioni di visibilità ottimale, quindi senza forte pioggia o nebbia, sei passibile di contravvenzione? E' bene sapere a cosa si potrebbe andare incontro prima di fare le cose. :nod)

livejtdm":22rksu2n ha detto:
concordo in pieno MAD147 ...CUT...
Sii sereno e speranzoso per il futuro, ora anche tu sei un mio seguace. Lo sguardo benevolo e rassicurante della mia magna et gaudente persona si è ora posato anche su di te... :D :D :D :D

MAD147":2e0bgdmm ha detto:
Sei anche consapevole del fatto che se usi i fendinebbia in condizioni di visibilità ottimale, quindi senza forte pioggia o nebbia, sei passibile di contravvenzione? E' bene sapere a cosa si potrebbe andare incontro prima di fare le cose. :nod)

si si tranquillo che lo so che non si può circolare con i fendi accesi... in caso di sereno

teknomotion":1vbeytqj ha detto:
Non solo quando è sereno,ma anche quando è nuvoloso..in generale,sono ammessi solo in caso di scarsa visibilità/foschia molto intensa.

va bhè nuvoloso non servono neanke...
se piove fa riflesso per terra per cui...
li uso come drl con le luci a led...
se si potesse....