xeno si ma i nuovi leds tipo luxeon?

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
ho visto che molti mettono gli xenon ma dei leds da 5 watt che fanno una luce da prendere in considerazine nessuno ci prova, eppure dalle informazioni hanno un flusso luminoso superiore agli xeno!
qualcuno ha fatto qualche esperimento?

mukkopazzo":4874gnvu ha detto:
gli xenon son comunque 35 watt...quindi il paragone non ci può essere!

ma non e detto che se ne deve mettere solo uno io la vedo come un ottima cosa (tra l'altro ieri sera su rai 3 a report hanno detto che tutti si convertiranno al led)
mettendo il numero giusto di leds in serie es: 3 oppure 4 non c'e bisogno
dell'odiata resistenza
es magari mettere 9 oppure 12 leds per ogni lampadina originale potrebbe essere stepitoso
i leds farebbero il triplo della luce e una durata senza paragoni

DevilBoss86":3pjamnk2 ha detto:
meglio di no, perchè i leds han fascio direzionale, mentre le lampade xenon no ;)

>>>perchè i leds han fascio direzionale
:sgrat) :sgrat) che vuol dire? il fatto che la lampadina tradizionale manda la luce in tutte le direzioni per il faro auto è un problema ci vuole sempre la parabola dietro ed e sempre un compromesso perche la vera parabola sarebbe molto simile ad uno scolapasta quelle delle auto sono sempre un compromesso
invece il led la luce la spara gia in avanti (dipende ache un po da come e fatta la sua minuscola lente/plastica)
tieni a mente che io non intendo solo un led ma una cosa fatta con cognizione di causa

non vorrei dire una cavolata, ma sono andato sul sito di un nostro convenzionato (xenontuning) e ha queste tipologie che andrebbero bene al posto delle nostre lampadine da posizione.....volevo prenderle però non so eesattamente se vanno bene....aspetto vostre delucidazioni se avete voglia di andare a vedere sul sito....... :OK)