xeno originali info!

FirstAlfa

Nuovo Alfista
29 Marzo 2006
178
0
16
Milano
Buon lunedì a tutti,

ho bisogno gentilmente di qualche indicazione relativa ai fari xeno originali 147;

premetto che sono "ignorante" in materia, è in arrivo la mia prima nasona, alla quale ho deciso di montare i bei occhioni allo xeno ( prezzo 665 + 230lavafari) .
Ora quello che vorrei sapere è questo:

che qualità anno? Si possono eventualmente sostituire le lampadine con altre più potenti? Se si quanto mi costerebbe più o meno?
Oppure sono già belli così e non vale la pena tovvarli??

grazie in anticipo a chi mi risponde!!

:confusbig) :confusbig) :ubriachi) :cincin)

https://forum.alfavirtualclub.it/search.php

Aspetta un po', non l'hai aperta da tanto tempo, chi sa qualcosa ti risponderà senza bisogno di sollecitare. ;)

Che cosa intendi per "potenti"? Non credo che la cosa possa cambiare più di tanto, la gradazione delle lampadine di serie è più o meno quella che consente di avere la luminosità più alta.

FirstAlfa":8vthu4dk ha detto:
Buon lunedì a tutti,

ho bisogno gentilmente di qualche indicazione relativa ai fari xeno originali 147;

premetto che sono "ignorante" in materia, è in arrivo la mia prima nasona, alla quale ho deciso di montare i bei occhioni allo xeno ( prezzo 665 + 230lavafari) .
Ora quello che vorrei sapere è questo:

che qualità anno? Si possono eventualmente sostituire le lampadine con altre più potenti? Se si quanto mi costerebbe più o meno?
Oppure sono già belli così e non vale la pena tovvarli??

grazie in anticipo a chi mi risponde!!

:confusbig) :confusbig) :ubriachi) :cincin)

Le lampade H.I.D. xeno hanno una potenza standard di 35 Watt..Cambia
soltanto la colorazione.Io ad esempio ho provato e riprovato e alla fine
sono giunto alla personale conclusione che i 5000°K mi soddisfano più di
tutte le altre temperature di colore disponibili.

io li ho di serie sulla serie0...
non so se col restyling li hanno cambiati...
mi sembra cmq siano 4500k...ed io ho il lenticolare...
tu ce l'hai??
anche io vorrei sapere se si possono cambiare solo le lampadine...vorrei 6500k...

Dove sta scritto che i lenticolari sono meglio delle parabole classiche?
Credo che abbiano fatto delle prove, anche perchè non è che li regalano o svendono, la differenza la farebbero pagare senza grandi problemi.

alk147":21xcjv4q ha detto:
Dove sta scritto che i lenticolari sono meglio delle parabole classiche?
Credo che abbiano fatto delle prove, anche perchè non è che li regalano o svendono, la differenza la farebbero pagare senza grandi problemi.

mmhhhh.....
TUTTE le macchine "buone" hanno i lenticolari....TUTTE

bmw (tutte) ferrari, aston martin, credo pure mercedes...
e forse anche brera e 159 hanno i lenticolari...

insomma si sa che sono molto meglio... :nod)

io sulla mia restyling ho gli xeno 4500k montati dalla casa, e sto cominciando a pensare di sostituire le lampade con delle 6000k oppure 6500k, visto che la luce azzurrata è molto più fescion :elio) :asd)

mi rimane però il dubbio che salendo di kelvin diminuisca nettamente la potenza del fascio di luce...

in parole povere, gli xeno azzurrati mi fanno :sbav) , ma se poi in una strada di campagna (oppure quando piove) fanno meno luce....beh lascio perdere e mi tengo i 4500k :scratch)

x me si scocciavano semplicemente di fare un faro diverso visto che il restyling ha il faro diverso dalla serie0 per mettere gli xenon hanno fatto prima a metterli e punto senza pensare a fare un faro differente...si scocciavano....
tanto ormai nelle loro teste la 147 la possono anche demolire pian piano tra un taglio ed un altro che i giornali non se ne accorgono...sono impegnati a fare altro... :nono02)

mancio83":z40bairq ha detto:
per mettere gli xenon hanno fatto prima a metterli e punto senza pensare a fare un faro differente...si scocciavano....
Le parabole sono diverse, quindi questa tesi non è verificata in realtà.

Io dico che dipende da come è fatto il faro, se è piccolo e la parabola non può essere fatta un un certo modo rendono di più i lenticolari, altrimenti penso che anche il faro a parabola svolga bene la sua funzione.

alk147":1euwf4t0 ha detto:
mancio83":1euwf4t0 ha detto:
per mettere gli xenon hanno fatto prima a metterli e punto senza pensare a fare un faro differente...si scocciavano....
Le parabole sono diverse, quindi questa tesi non è verificata in realtà.

Io dico che dipende da come è fatto il faro, se è piccolo e la parabola non può essere fatta un un certo modo rendono di più i lenticolari, altrimenti penso che anche il faro a parabola svolga bene la sua funzione.
secondo me non si sono fatti tante pippe mentali a fare prove di luce etc...ma daiii...a stento quelli controllano se l'auto ha 4 ruote... :crepap)

secondo me era una rottura e soprattutto uno spreco di soldi progettare un altro faro col lenticolare per i (pochi) che scelgono gli xenon...

ripeto: TUTTE le macchine buone hanno i lenticolari...TUTTE
porsche, ferrari, aston martin, bmw, mercedes, e anche le ultime alfa...
IMHO è così...
poi che la parabola svolga la sua funzione è ASSODATO...
io dicevo solo cosa è MEGLIO...
non certo che le parabole fanno schifo... :nono)

mancio83":ieh4wz3o ha detto:
secondo me non si sono fatti tante pippe mentali a fare prove di luce etc...ma daiii...a stento quelli controllano se l'auto ha 4 ruote... :crepap)
Certo, infatti gli impianti di illuminazione li fa la Fiat, ha uno stabilimento apposta per questo...

Quindi secondo te alla Automotive Lighting, piuttosto che alla Valeo fanno ad occhio il progetto, poi tanto un po' di esperienza ce l'hanno, un po' come l'artigiano di paese, quindi non c'è bisogno di prove nè verifiche.

alk147":36gol8z3 ha detto:
mancio83":36gol8z3 ha detto:
Certo, infatti gli impianti di illuminazione li fa la Fiat, ha uno stabilimento apposta per questo...

Quindi secondo te alla Automotive Lighting, piuttosto che alla Valeo fanno ad occhio il progetto, poi tanto un po' di esperienza ce l'hanno, un po' come l'artigiano di paese, quindi non c'è bisogno di prove nè verifiche.

ok, io dico solo che costava troppo fare 2 tipi di fari diversi...
...e per risparmiare ne hanno fatto solo uno.
dunque sul restyling niente lenticolare...
punto.