xeno orìginale DX non va +, lampada ok, ballast ok...cosa faccio?

querciamix

Nuovo Alfista
20 Maggio 2006
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PORDENONE
www.matteoquerini.it
Saluti a tutti,
ho un problema rilevante. Oggi il mio xeno dx ha smesso di funzionare.
Il restante delle lampade dentro lo stesso fanale funziona.

Le mie prove:

Ho invertito le lampade e quella apparentemente bruciata funziona dall'altra parte. (non è bruciata)

Ho invertito i ballast e quello possibilmente rotto funziona dall'altra parte
(il ballast non è rotto)

Ho controllato i fusibili nel quadro sotto il volante: tutti e due a aposto.

Ragazzi, cosa devo fare?
Grazie, Matteo
 
i fanali hanno preso botte?
Se sei in garanzia vai in concessionaria e fatti controllare tutto il fanale, al limite chiedi di fartelo cambiare!
 
querciamix":1e2cemtk ha detto:
Saluti a tutti,
ho un problema rilevante. Oggi il mio xeno dx ha smesso di funzionare.
Il restante delle lampade dentro lo stesso fanale funziona.

Le mie prove:

Ho invertito le lampade e quella apparentemente bruciata funziona dall'altra parte. (non è bruciata)

Ho invertito i ballast e quello possibilmente rotto funziona dall'altra parte
(il ballast non è rotto)

Ho controllato i fusibili nel quadro sotto il volante: tutti e due a aposto.

Ragazzi, cosa devo fare?
Grazie, Matteo

potrebbe essere la centralina del sinistro che comanda anche il destro, oppure il cablaggio, io il 4/12 vado a farmi cambiare una parte di impianto elettrico proprio perché il destro fa le bizze.
 
Ogni faro ha dentro il ballast di accensione della lampada.
Il ballast è alimentato da un conettore a tre cavi rosso, nero e verde)

Questo, a mia opinione non ha corrente. Ne avete un'ìdea?
Ma c'è un'altra centralina e se si, dov'è??
 
Comincia a rilevare i 12v sul connettore anabbagliante del faro in questione e poi ne riparliamo.

Il fatto che rilevi 12v però non sta ad indicare che è tutto ok, in quel caso rilevi la tensione ma può essere che ad assorbimenti maggiori di corrente (come richiesto da una ballast in accensione lampada xeno) non soddisfi i requisiti e la ballast non sia avvii correttamente.

Se presenti i 12v cmq metti da parte il problema "cavo interrotto"... a quel punto come dicevo giochi in assorbimenti/disperioni di corrente

Attendo un tuo riscontro della cosa :OK)
 
querciamix":a3ty63wm ha detto:
Non c'è corrente.

semmai non c'è tensione... che misura hai fatto? Tensione tra un pin e l'altro, vero? Allora se non c'è tensione potresti avere un cavo tranciato, trova il percorso dei cavi e fai, sempre col tester, una prova di resistenza sul cavo.

Ciao Matteo
 
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