xeno gta..quali monto..?consigli..

alfamax80

Nuovo Alfista
3 Luglio 2007
66
0
6
genova
ho notato che in strade buie la visibilità ..è pari a zerooo..con l'audi sembrava giorno..non pensavo ci fosse cosi tanta differenza..cosa cons?..ho letto che i 6000k bastano.. :color) ieri ero in coda di giorno, davanti avevo una macchina nera..ho fatto la prova ...ho acceso e a pochissima dist non si vedeva neanche il riflesso..incredibile :mecry) :alfa) :alfa)

alfamax80":1vff7xmt ha detto:
ho notato che in strade buie la visibilità ..è pari a zerooo..con l'audi sembrava giorno..non pensavo ci fosse cosi tanta differenza..cosa cons?..ho letto che i 6000k bastano.. :color) ieri ero in coda di giorno, davanti avevo una macchina nera..ho fatto la prova ...ho acceso e a pochissima dist non si vedeva neanche il riflesso..incredibile :mecry) :alfa) :alfa)

Bastano anche i 4500(tipo gli originali alfa) più vai su coi ° kelvin meno ci vedi.

I 5000 sono bianco freddo, i 6000 k bianchi con riflessi azzurri.

Per la tua domanda successiva per quanto riguarda i fendinebbia, personalmente dopo avere montato gli xenon non li uso più

Ragazzi, vabbè a parte che devo ancora comprarmi questa benedetta 147 perchè devo avere una risposta da un venditore, cmq quale kit per gli xenon mi consigliate? non voglio spendere un capitale, voglio un buon kit che duri nel tempo e ke sia efficente.

Soprattutto quanti kelvin mi consigliate? ho letto che i 6000k hanno un'effetto tendente all'azzurrino, bello! Ma con quali si vede di piu la strada?Grazie

Forse 6000k è carino esteticamente, ma la 5000k sembra piu pulita come visibilità della strada...

Grazie ragazzi...ma che modello di lampadina devo prendere?ho visto che stanno 300 tipi di supporti...le lampade con anabbagliante e abbagliante...per la 147 quale serve?

Mah, la differenza di illuminazione tra 5000 e 6000°K non è tantissima, parlo per esperienza diretta avendoli provati entrambi....I 4300 sono quelli che fanno indubbiamente più luce, solo che confrontandoli direttamente con i 5000 o i 6000 appaiono decisamente giallastri :(

anj84":2yfv8vhp ha detto:
Grazie ragazzi...ma che modello di lampadina devo prendere?ho visto che stanno 300 tipi di supporti...le lampade con anabbagliante e abbagliante...per la 147 quale serve?

H7 per l'anabbagliante.

el_drugo":urqesh4d ha detto:
ma senza arrivare al montaggio degli xeno.. non ci sono lampadine per i fari normali che migliorino l'illuminazione??
effetivamente ci si vede pochino.. :cry:

Qualcosa c'è..ma gli xenon sono di un altro livello.

Da test postati qua nel forum le migliori erano risultate le Philips GT150

Quindi le h7 per gli anabbaglianti...e se volessi montare anche i fendinebbia allo xenon o gli abbaglianti,devo comprare un altro kit?

Si, devi comprare un altro kit, h7 per gli abbaglianti, h1 per i fendi.

Sono però inutili, per i fendi perchè gli anabbaglianti xenon supperiscono appunto ai fendi, e per gli abbaglianti perchè gli xenon per la loro caratteristica hanno un ritardo durante l'accesione e quindi diventano inutili per l'abbaglio