x147=> intercooler 156 o 147 maggiorato o 156 maggiorato? quale montare

colt1976

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2004
740
0
16
milano + deutschland
Per il prossimo step ho intenzione di montare pure io l'intercooler maggiorato , ma nelle varie ricerche fatte mi è sorta qualche ideuccia e vorrei saperne qualcosa di più...magari anche da chi ha contatti con domorace.. ;)

Parlimo per primo di litratura dei vari interc.
147 norm:2,65L
156 norm:3,7L
147 magg domorace:3,95L
156 magg domorace:4,75L

come sappiamo gli originali non sono super studiati quindi montando magari quello della 156 normale aumenteremmo la funzionalità ma la qualità con cui è fatto rimarrebe simile alla nostra (esempio pratico non è un pezzo unico in aluminio ma ha i raccordi in plastica)
il 147 maggiorato domorace è piu spesso e qualcuno di noi lo ha montato senza grosse modifiche
il 156 modoficato domorace penso fin ora non lo monti nessuno, ma sarà possibile .
sicuramente quest'ultimo è abbastanza grosso , permette di non stravolgere le tubazioni (cosa che un maggiorato frontale fa) ma in larghezza ci sta? chi riesce a farsi dare le misure da domorace
Qualcuno ha già chiesto?

purtroppo non ti so aiutare però l'idea dell'intercooler della 156 non è malvagia :OK)
magari da uno sfascio si trovano e si spende meno che un domorace...chiaro che non renderanno uguale ma sicuramente qualcosina dovrebbe migliorare ;)
chi ci può dire se sono compatibili per il montaggio sulle nostre nasone?

quardando le foto del sito di domorace sembra che l'intercooler della 56 sia appena più largo ma cmq molto simile al nostro anche sopratutto come giro tubi....per quello l'ho pensato...
tu rapi non avevi chiesto quando avevi preso il tuo?

colt1976":2f3h23ql ha detto:
quardando le foto del sito di domorace sembra che l'intercooler della 56 sia appena più largo ma cmq molto simile al nostro anche sopratutto come giro tubi....per quello l'ho pensato...
tu rapi non avevi chiesto quando avevi preso il tuo?

non avevo chiesto in quanto mi avevan detto che l'ulteriore step per ottenere prestazioni migliori era il frontale, ma che in ogni caso non avrebbe garantito moltissimo miglioramento.....