X tutti!! Help alzacristalli!!!

fabiettocb

Nuovo Alfista
13 Luglio 2005
306
0
16
Riccia (CB)
Ragazzi e' la terza volta che mi si blocca il finestrino lato dx, le ho provate tutte, anche staccare la batteria, ma per già due volte mi hanno cambiato la centralina...
Questa è la terza volta, mica è capitato a qualcuno di voi per caso?

Credo che se me la cambiano di nuovo avrò lo stesso problema perchè dipende da qualcos'altro..

Se mi dessero un euro per ogni volta che i finestrini mi hanno dato rogne avrei già smesso di lavorare :shrug03)

se fai un cerca, c'è già in giro una discussione con una procedura per resettare la centralina degli alzacristalli :OK)

Mi capita tutte le volte che piove....
prova a riprogrammare la memoria del finestrino tenendo premuto per qualche secondo (30 sec.???) il tasto di discesa, poi fai lo stesso per la risalita...a me funziona!

CIAO, ANCHE IO HO AVUTO PROBLEMI CON FINSTRINO DX .. E DOPO 5 INTERVENTI ( IN GARANZIA) FINALMENTE HO TROVATO UN' OFFICINA ALFA CHE MI HA RISOLTO IL PROBLEMA!!
A DIRE IL VERO MI HANNO CAMBIATO DI TUTTO, DALLE CENTRALINE AI MOTORINI. ORA PERO' FINALMENTE TUTTO FUNZIONA.
SE TI INTERESSA TI DO IL CONTATTO. CIAO

Il mio sx ogni tanto quest'estate mi ha dato qualche problemino, ma dopo aver staccato la batteria e riprogrammata l'alzata (procedura descritta nel libretto U&M di tenere premuto il tastino per x sec etc) non mi ha dato più nessun problema...

A me dopo aver staccato la batteria, prima di riprogrammarli, aprivi la porta e scendeva tutto giù, chiudevi e risaliva tutto, e via così... :eek:hmamma)

anche a me il finestrino dx si blocca ogni volta che piove ma ora che so la procedura per lo sblocco preferisco resettare io il meccanismo (30 sec tasto premuto in apertura) +ttosto che far smontare la porta.

m.baiocco":d7anpx2b ha detto:
anche a me il finestrino dx si blocca ogni volta che piove ma ora che so la procedura per lo sblocco preferisco resettare io il meccanismo (30 sec tasto premuto in apertura) +ttosto che far smontare la porta.
Ma che sono queste procedure????

come e' gia stato detto quando il finestrino dx si blocca la procedura di sblocco consiste semplicemente nell'aprire completamente il finestrino e tenere premuto il pulsante (verso il basso) per +-30sec

Il fatto è che è proprio morto, quando apro lo sportello non si abbassa nemmeno di quel centimetro in automatico..Provo a schiacciare la discesa per 30 secondi, ma non credo funzioni..

procedura corretta per resettare la centralina dei finestrini

- a porte chiuse girare la chiave;
- abbassare conteporaneamente tutti e due i finestrini tenendo premuti i pulsanti per 30 secondi;
- rialzare tutti e due i finestrini e tenere i pulsanti rialzati per 30 secondi. :OK)

Si la conosco questa procedura...
Ma il fatto è che il finestrino dx è proprio defunto!! Di solito quando viene aperto lo sportello si abbassa automaticamente di uno o due cm, ma nemmeno quello fa più... Non da segni di vita.. credo che dovrò riportarlo per la terza volta in assistenza... forse devo arrivare a 5 come è successo all'amico su.. :D