x chi va in Egitto, meglio col passaporto

giangirm

OovoO
11 Ottobre 2004
40,433
16
38
Roma
Auto
147 1.9 jtd
http://www.viaggiaresicuri.it/index.php ... ountry=439

Avvisi particolari
Egitto

Diffuso il 30.07.2009. Tuttora valido.

Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non accettano i viaggiatori in possesso della carta d’identità elettronica esibita con il certificato di proroga. In alcune frontiere aeroportuali egiziane sono stati recentemente segnalati casi di respingimento di connazionali in possesso di carta d’identità valida per l’espatrio cartacea, con stampato il timbro del rinnovo sul documento stesso. Si raccomanda pertanto di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento dal Paese.

Assurdo. Io sono stato a Sharm ad aprile (con passaporto) e sembra chissà dove si è capitati, all'aeroporto ti fanno cento domande e controlli manco c'avessimo la faccia da terroristi islamici. è un popolo che non mi piace per niente. (indipendentemente da questa storia)

sono appena tornato da 1 settimana a sharm e nessun problema...
io e mia moglia viaggiavamo con carta di dientità, quella di mia moglie era persino rinnovata solo con un semplice bollino adesivo firmato..

pyro":152mdm6i ha detto:
Assurdo. Io sono stato a Sharm ad aprile (con passaporto) e sembra chissà dove si è capitati, all'aeroporto ti fanno cento domande e controlli manco c'avessimo la faccia da terroristi islamici. è un popolo che non mi piace per niente. (indipendentemente da questa storia)
quoto :OK)