www.alfisti.it

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
47
Repubblica della Serenissima
MyAlfaRomeo cambia nome in occasione del compleanno di Alfa Romeo
http://www.alfisti.it

Testo della mail:

Gentile Socio,
Alfa Romeo è una delle poche marche automotive al mondo i cui clienti hanno un loro nome speciale: gli Alfisti.

E i più fedeli tra gli Alfisti si trovano in questo Club, nato in Italia due anni fa con il nome MyAlfaRomeo.

È giusto quindi che il Club inizi a parlare di voi, della vostra passione e del vostro senso di orgoglio per il marchio Alfa Romeo.

Questo è il primo passo: il nome del Club parla proprio di voi, gli Alfisti. Abbiamo deciso di comunicarvelo oggi, 24 giugno, perché per noi rappresenta una data speciale: è il compleanno del nostro storico marchio. Quindi, tanti auguri Alfa Romeo! E grazie a voi Alfisti!

Prima della fine dell'anno ci saranno altre importanti iniziative, in Italia e all'estero, per trasformare questo Club sempre più in una vera community.

Ancora grazie per la vostra passione
.

Come dicono De Meo e il Fusi, sta cambiando qualcosa? :scratch)

ma guarda un pò.. beh direi che è più user friendly il nome di adesso che quello precedente.

Spero che ci sia la giusta inversione di tendenza, a sentire De Meo nella presentazione di Mito pare che vogliano impegnarsi sul serio..

yugs":1vsg8it6 ha detto:
ma guarda un pò.. beh direi che è più user friendly il nome di adesso che quello precedente.

Spero che ci sia la giusta inversione di tendenza, a sentire De Meo nella presentazione di Mito pare che vogliano impegnarsi sul serio..

molto meglio rispetto a "Maial Faromeo"! :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Felix7":3kag8597 ha detto:
yugs":3kag8597 ha detto:

E' vero... :crepap) :OK)

Felix7":24ds52e8 ha detto:
yugs":24ds52e8 ha detto:

decisamente... :lol:

Felix7":27xi1q3k ha detto:
MyAlfaRomeo cambia nome in occasione del compleanno di Alfa Romeo
http://www.alfisti.it

Testo della mail:

Gentile Socio,
Alfa Romeo è una delle poche marche automotive al mondo i cui clienti hanno un loro nome speciale: gli Alfisti.

E i più fedeli tra gli Alfisti si trovano in questo Club, nato in Italia due anni fa con il nome MyAlfaRomeo.

È giusto quindi che il Club inizi a parlare di voi, della vostra passione e del vostro senso di orgoglio per il marchio Alfa Romeo.

Questo è il primo passo: il nome del Club parla proprio di voi, gli Alfisti. Abbiamo deciso di comunicarvelo oggi, 24 giugno, perché per noi rappresenta una data speciale: è il compleanno del nostro storico marchio. Quindi, tanti auguri Alfa Romeo! E grazie a voi Alfisti!

Prima della fine dell'anno ci saranno altre importanti iniziative, in Italia e all'estero, per trasformare questo Club sempre più in una vera community.

Ancora grazie per la vostra passione
.

Come dicono De Meo e il Fusi, sta cambiando qualcosa? :scratch)
l'ho ricevuta anche io e mi son fermato a leggerla due volte :asd) mi sembrava strana :rotolo)
sperimao che questa sia la direzione giusta :OK)

Io il "My AlfaRomeo" o "alfisti" come vogliono chiamarlo ora sembra un tentativo tipo Ferrari di far fuori tutti gli altri club di Alfa per poter gestire il tutto dall'interno.

Mi sbaglierò...spero

Friendevil":3m0zpxus ha detto:
Io il "My AlfaRomeo" o "alfisti" come vogliono chiamarlo ora sembra un tentativo tipo Ferrari di far fuori tutti gli altri club di Alfa per poter gestire il tutto dall'interno.

Mi sbaglierò...spero

proprio nella presentazione di Mito De Meo citava il numero complessivo dei club di Alfisti.. 300 circa. non mi pare che possano/vogliano seccarli tutti.

lelesch81":ne651fn3 ha detto:
Bhè almenoa desso ha un suono meno freddo e più familiare..

in fondo sono gli Alfisti che tengono ancora vivo lo spirito Alfa Romeo..

Arrivata anche a me..........dai che nel 2009 avremo belle novità, sembra davvero che ci sono bei progetti in cantiere :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

Concordo............siamo noi a tenere vivo lo spirito Alfa Romeo :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)

yugs":2addsm0a ha detto:
proprio nella presentazione di Mito De Meo citava il numero complessivo dei club di Alfisti.. 300 circa. non mi pare che possano/vogliano seccarli tutti.

Che ci provi solamente.
In realtà stanno seguendo gli intendimenti che via via sono stati espressi anche da noi.
Ed era ora.
Spero che si tenga in dovuto conto sia che siamo stati "ispiratori" sia che ogni cosa, per campare, ha bisogno di linfa sempre nuova.

Friendevil":62yps9ec ha detto:

Mi sbaglierò...spero
se lo stile è quello del myalfa, se lo possono scordare di ammazzare i club: non ce la faranno mai a creare il "gruppo" così come si crea negli altri club

ci sono motivi che tengono uniti e vivi i vari club che vanno ben al di là dell'alfa

Il FUSI":2ff1h79k ha detto:
yugs":2ff1h79k ha detto:

Che ci provi solamente.
In realtà stanno seguendo gli intendimenti che via via sono stati espressi anche da noi.
Ed era ora.
Spero che si tenga in dovuto conto sia che siamo stati "ispiratori" sia che ogni cosa, per campare, ha bisogno di linfa sempre nuova.

Ma questi 4 rinco che stanno in Alfa devono per forza essere ispirati da qualcuno??ma non hanno idee loro?non riescono ad arrivarci con la propria testa??O chiedono consigli (tipo questo) o copiano in toto quello che fa la concorrenza (vedi Mi.to - Mini)... :shrug03)

ragazzi vorrei registrarmi sul sito però dice che devo chiamare un numero e comunicare i dati anagrafici... devo andare a trovare il passaggio di proprietà intestato a mia madre o bastano i miei? :asd)

Ti chiedono nome, cognome, targa dell'auto, nome e cognome del soggetto a cui è intestata e il modello della tua Alfa.
Ti danno un codice da inserire su internet nel sito.
Al primo inserimento del codice crei l'utenza vera e propria, li chiede di sicuro il num di telaio e la data di immatricolazione.

147jet":394d603z ha detto:
Ti chiedono nome, cognome, targa dell'auto, nome e cognome del soggetto a cui è intestata e il modello della tua Alfa.
Ti danno un codice da inserire su internet nel sito.
Al primo inserimento del codice crei l'utenza vera e propria, li chiede di sicuro il num di telaio e la data di immatricolazione.

che si fa di bello in quel sito? giusto per capire se è una perdita di tempo.. :scratch)

Diabolik":215zlr5o ha detto:
se lo stile è quello del myalfa, se lo possono scordare di ammazzare i club: non ce la faranno mai a creare il "gruppo" così come si crea negli altri club

ci sono motivi che tengono uniti e vivi i vari club che vanno ben al di là dell'alfa

Io intendo il fatto che vogliano togliere l'ufficialità a club diversi da "alfisti".
Com'è capitato all'inizio in Ferrari qualche mese fa.

Poi è chiaro che i club NON possano essere seccati, Alfa non può dire a noi ad esempio di chiudere, come fa?
Intendevo togliere lo status di ufficiale (cosa che attualmente il VC non è tra le altre cose)

La gestione dei club centralmente prevederebbe delle risorse, e delle persone, che non credo siano attualmente in forza ad Alfa Romeo.
Per gestire un club inteso come lo si intende noi, e con tutti i "plus" dei club - un club non è solamente un nome - ci vuole dapprincipio di....... conoscerli.
Viverli. Capirli. Dedicarcisi con un sapiente mix di "artigianalità" e di "professionalità".
Anni fa si parlava, diciamo che con altri si espresse l'idea, di un club centrale che fosse cmq di qualità. Avremmo prestato la nostra opera a titolo gratuito.
Non se ne fece nulla, e si vide poi myalfa che è qualcosa esulante dall'idea reale di club. Un club non deve essere aperto a tutti, quello non è un club, è un'iniziativa commerciale con pochissimi risvolti di vera aggregazione e senso di appartenenza. Per il semplice motivo che non si riuscirà mai ad accontentare tutti, e da che mondo è mondo la quantità è usualmente inversamente proporzionale alla qualità.
La cosa che sarebbe stata necessaria è il riferirsi, alla pari, alla Casa da parte dei club. Ho detto alla pari, perchè se la Casa intende vedere i club come mero bacino di potenziali utenti è chiaro che il club privato non ci sta, ne sarebbe svilito.
Il riferimento alla Casa da che mondo è mondo, in Alfa, c'è sempre stato nel senso che i club si son sempre potuti rivolgere alla Casa senza ricevere porte in faccia. Questo era prima di fiat, questo è stato mantenuto anche in era fiat.
Non trovo attualmente che Alfa abbia le risorse per gestire un coordinamento se non....... usufruendo dei servizi dei vari clubs ad un livello di reciproco rispetto.

Per quanto riguarda il "non arrivarci"..... non è un segreto che per la Casa ipotizzerei scelte diverse, e non da oggi ma dall'altro ieri.
Purtuttavia le scelte son state fatte, anche quello di riferirsi "ad altri" è comunque una scelta. Magari non così encomiabile, ma la è. Non discuto, se non a livello accademico, la "paternità" della scelta, se autoctona o meno, ma non posso fare a meno di notare come le scelte "di seconda battuta" o che son state originate da gente probabilmente troppo "professionale" e poco "passionale" riferendosi ad Alfa non abbiano pagato.
E mi domando da sempre per quale motivo, se su un piatto d'argento vengono proposte scelte e idee valide, che la realtà dimostra essere valide e cui ti riferisci dopo che hai voluto far di testa tua e provare altre strade, non ci si renda conto che forse quel vassoio quando proposto va preso, analizzato con chi te lo propone, dicendogli anche grazie.
Per me un comportamento intelligente e corretto sarebbe semplicemente che questo.

per intanto, comunque, in tutte le iniziative recenti portate avanti da myalfa a cui ho partecipato c'è sempre stata notevole attenzione nel contattarmi prima dell'evento per assicurare che tutto andasse bene, e anche sempre un contatto post evento per chiedermi l'opinione su come è andata
ieri ad esempio sono stato al telefono un quarto d'ora per spiegare le mie impressioni sul top driving experience a vizzola

Diabolik":21kxzlsl ha detto:
per intanto, comunque, in tutte le iniziative recenti portate avanti da myalfa a cui ho partecipato c'è sempre stata notevole attenzione nel contattarmi prima dell'evento per assicurare che tutto andasse bene, e anche sempre un contatto post evento per chiedermi l'opinione su come è andata
ieri ad esempio sono stato al telefono un quarto d'ora per spiegare le mie impressioni sul top driving experience a vizzola

Non confondiamo due aspetti complementari ma non identici.
La soddisfazione e il feedback sono cose che esulano dal core dell'evento.
Il core dell'evento è fatto dall'evento, e l'argomento dell'evento.
Il resto, che possiamo chiamare "attenzione e cortesia", nessuno lo mette in dubbio, che sia "quasi sempre così", il quasi visto che parlo io mi pare d'obbligo, ancorchè sia sicuro che sovente, nei momenti di attrito fra casa e clienti/appassionati, vi sia incomprensione che, cristallizzata, da luogo a scintille.