- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 47
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
MONDIALE TURISMO : N.TECHNOLOGY SUL PODIO CON FARFUS
Si è conclusa oggi sul circuito cittadino di Macao la stagione 2006 del Campionato Mondiale Turismo della FIA. Ottimo risultato per N.Technology che piazza Augusto Farfus terzo nella Classifica Piloti, primo tra le vetture a trazione anteriore e davanti a tutti i piloti ufficiali schierati dalla Seat (sette in questa occasione). La Classifica riservata ai Costruttori vede Alfa Romeo al terzo posto, davanti alla Chevrolet che, come N.Technology, ha sempre schierato tre vetture in pista.
E’ di quattro vittorie, quattro secondi, un terzo posto, due giri più veloci e due pole position il bottino stagionale ottenuto da N.Technology, conseguenza di un meticoloso lavoro esente da errori affrontato da squadra e piloti nel corso di tutta stagione.
Nonostante il progetto sia il più datato tra tutte le vetture che completano lo schieramento del Campionato, la competitività delle Alfa Romeo 156 Super 2000 non è mai stata messa in discussione ed è stata coronata da un’ affidabilità da primato. Le vetture non hanno infatti mai sofferto di alcun problema tecnico che impedisse ai piloti di portare a termine le gare in calendario.
Gli stessi risultati positivi hanno però costretto Augusto Farfus a portare in vettura il massimo handicap peso previsto dal Regolamento del Campionato. Il Brasiliano è stato l’unico pilota in pista con 80kg extra a bordo nell’evento di Macao. Nonostante ciò, il ventitreenne Farfus è stato autore di due strepitose partenze. In Gara 1, dal settimo posto in griglia, ha conquistato a suon di sorpassi la quarta posizione, per poi concludere quinto. Partito quarto in Gara 2 e scavalcate immediatamente le due Seat che lo precedevano, nel giro di pochi metri è riuscito ad affiancare il leader J.Muller per poi essere costretto ad abbandonare dopo un contatto con le barriere. Da segnalare che l’arrivo a pari punti con Priaulx (partito con cinque punti di vantaggio ed in quel momento sesto) avrebbe premiato l’inglese, poi laureatosi Campione del Mondo. Successi per lo stesso Priaulx in Gara 1 e per J.Muller in Gara 2 oggi.
Gare sfortunate per i compagni di squadra Gianni Morbidelli e Salvatore Tavano. Il primo è stato urtato pesantemente nel corso del primo giro di Gara 1 tanto da essere costretto al ritiro ed a non prendere parte a Gara 2. Il secondo ha concluso quindicesimo Gara 1, mentre non ha terminato Gara 2 dopo essere stato toccato violentemente.
A seguito dei risultati di oggi, N.Technology si conferma sempre presente sul podio finale di tutti i Campionati ai quali ha preso parte dal 1998 ad oggi con le Alfa Romeo 156, D2 prima e Super 2000 poi.
da www.ntechnology.it
Si è conclusa oggi sul circuito cittadino di Macao la stagione 2006 del Campionato Mondiale Turismo della FIA. Ottimo risultato per N.Technology che piazza Augusto Farfus terzo nella Classifica Piloti, primo tra le vetture a trazione anteriore e davanti a tutti i piloti ufficiali schierati dalla Seat (sette in questa occasione). La Classifica riservata ai Costruttori vede Alfa Romeo al terzo posto, davanti alla Chevrolet che, come N.Technology, ha sempre schierato tre vetture in pista.
E’ di quattro vittorie, quattro secondi, un terzo posto, due giri più veloci e due pole position il bottino stagionale ottenuto da N.Technology, conseguenza di un meticoloso lavoro esente da errori affrontato da squadra e piloti nel corso di tutta stagione.
Nonostante il progetto sia il più datato tra tutte le vetture che completano lo schieramento del Campionato, la competitività delle Alfa Romeo 156 Super 2000 non è mai stata messa in discussione ed è stata coronata da un’ affidabilità da primato. Le vetture non hanno infatti mai sofferto di alcun problema tecnico che impedisse ai piloti di portare a termine le gare in calendario.
Gli stessi risultati positivi hanno però costretto Augusto Farfus a portare in vettura il massimo handicap peso previsto dal Regolamento del Campionato. Il Brasiliano è stato l’unico pilota in pista con 80kg extra a bordo nell’evento di Macao. Nonostante ciò, il ventitreenne Farfus è stato autore di due strepitose partenze. In Gara 1, dal settimo posto in griglia, ha conquistato a suon di sorpassi la quarta posizione, per poi concludere quinto. Partito quarto in Gara 2 e scavalcate immediatamente le due Seat che lo precedevano, nel giro di pochi metri è riuscito ad affiancare il leader J.Muller per poi essere costretto ad abbandonare dopo un contatto con le barriere. Da segnalare che l’arrivo a pari punti con Priaulx (partito con cinque punti di vantaggio ed in quel momento sesto) avrebbe premiato l’inglese, poi laureatosi Campione del Mondo. Successi per lo stesso Priaulx in Gara 1 e per J.Muller in Gara 2 oggi.
Gare sfortunate per i compagni di squadra Gianni Morbidelli e Salvatore Tavano. Il primo è stato urtato pesantemente nel corso del primo giro di Gara 1 tanto da essere costretto al ritiro ed a non prendere parte a Gara 2. Il secondo ha concluso quindicesimo Gara 1, mentre non ha terminato Gara 2 dopo essere stato toccato violentemente.
A seguito dei risultati di oggi, N.Technology si conferma sempre presente sul podio finale di tutti i Campionati ai quali ha preso parte dal 1998 ad oggi con le Alfa Romeo 156, D2 prima e Super 2000 poi.
da www.ntechnology.it