wtcc 2006 terzi in classifica piloti e terzi in classifica costruttori

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
MONDIALE TURISMO : N.TECHNOLOGY SUL PODIO CON FARFUS

Si è conclusa oggi sul circuito cittadino di Macao la stagione 2006 del Campionato Mondiale Turismo della FIA. Ottimo risultato per N.Technology che piazza Augusto Farfus terzo nella Classifica Piloti, primo tra le vetture a trazione anteriore e davanti a tutti i piloti ufficiali schierati dalla Seat (sette in questa occasione). La Classifica riservata ai Costruttori vede Alfa Romeo al terzo posto, davanti alla Chevrolet che, come N.Technology, ha sempre schierato tre vetture in pista.


E’ di quattro vittorie, quattro secondi, un terzo posto, due giri più veloci e due pole position il bottino stagionale ottenuto da N.Technology, conseguenza di un meticoloso lavoro esente da errori affrontato da squadra e piloti nel corso di tutta stagione.
Nonostante il progetto sia il più datato tra tutte le vetture che completano lo schieramento del Campionato, la competitività delle Alfa Romeo 156 Super 2000 non è mai stata messa in discussione ed è stata coronata da un’ affidabilità da primato. Le vetture non hanno infatti mai sofferto di alcun problema tecnico che impedisse ai piloti di portare a termine le gare in calendario.
Gli stessi risultati positivi hanno però costretto Augusto Farfus a portare in vettura il massimo handicap peso previsto dal Regolamento del Campionato. Il Brasiliano è stato l’unico pilota in pista con 80kg extra a bordo nell’evento di Macao. Nonostante ciò, il ventitreenne Farfus è stato autore di due strepitose partenze. In Gara 1, dal settimo posto in griglia, ha conquistato a suon di sorpassi la quarta posizione, per poi concludere quinto. Partito quarto in Gara 2 e scavalcate immediatamente le due Seat che lo precedevano, nel giro di pochi metri è riuscito ad affiancare il leader J.Muller per poi essere costretto ad abbandonare dopo un contatto con le barriere. Da segnalare che l’arrivo a pari punti con Priaulx (partito con cinque punti di vantaggio ed in quel momento sesto) avrebbe premiato l’inglese, poi laureatosi Campione del Mondo. Successi per lo stesso Priaulx in Gara 1 e per J.Muller in Gara 2 oggi.
Gare sfortunate per i compagni di squadra Gianni Morbidelli e Salvatore Tavano. Il primo è stato urtato pesantemente nel corso del primo giro di Gara 1 tanto da essere costretto al ritiro ed a non prendere parte a Gara 2. Il secondo ha concluso quindicesimo Gara 1, mentre non ha terminato Gara 2 dopo essere stato toccato violentemente.
A seguito dei risultati di oggi, N.Technology si conferma sempre presente sul podio finale di tutti i Campionati ai quali ha preso parte dal 1998 ad oggi con le Alfa Romeo 156, D2 prima e Super 2000 poi.


da www.ntechnology.it
 
cosa dire..................................GRANDI e GRAZIE............... visto che con una macchina ormai superata e senza sviluppo già da tempo hanno lottato fino all'ultimo con le nuove auto di casa seat e bmw arrivando incredibilmente terzi in entrambe le classifiche!!!!!
l'alfa dovrebbe prendere spunto.....o meglio....la FIAT dovrebbe pensare a sfruttare le risorse di questo fantastico gruppo invece di sperperare i soldi con la punto nei rally speriamo bene x il prox anno visto che si dovrebbe anche pensare di difendere la tradizione sportiva del marchio alfa non solo quello ferrari.........
Grazie Farfus sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
rgiulia":2v0nb229 ha detto:
!!!!!
la FIAT dovrebbe pensare a sfruttare le risorse di questo fantastico gruppo invece di sperperare i soldi con la punto nei rally
Questa affermazione è una vera e propria bestemmia.Ragazzo mio non sai cosa dici!!!!!
La Fiat è finalmente ritornata ai rally(disciplina più completa delle gare in pista)con la Punto S 2000 vincendo subito tutto.Ha conquistato il Campionato Italiano,titolo che mancava dai tempi della 131 Abarth,il titolo Europeo e l'IRC(International Rally Challenge).Il tutto in previsione di un 2007 ancora più intenso.E per te questi sono soldi sperperati.Mah!!!!

Tornando al WTCC,mi complimeto anch'io con N.Technology e il bravo Farfus per l'ottimo andamento stagionale e il piazzamento ottenuto a dimostrazione delle ottime qualità della pur vecchia 156.
E,se ieri in gara 2 non fosse stato spinto a muro dalle Seat sarebbe arrivato anche più avanti.Comunque bravi lo stesso.
 
stefandan":1ylumpk8 ha detto:
rgiulia":1ylumpk8 ha detto:
!!!!!
la FIAT dovrebbe pensare a sfruttare le risorse di questo fantastico gruppo invece di sperperare i soldi con la punto nei rally
Questa affermazione è una vera e propria bestemmia.Ragazzo mio non sai cosa dici!!!!!
La Fiat è finalmente ritornata ai rally(disciplina più completa delle gare in pista)con la Punto S 2000 vincendo subito tutto.Ha conquistato il Campionato Italiano,titolo che mancava dai tempi della 131 Abarth,il titolo Europeo e l'IRC(International Rally Challenge).Il tutto in previsione di un 2007 ancora più intenso.E per te questi sono soldi sperperati.Mah!!!!

Tornando al WTCC,mi complimeto anch'io con N.Technology e il bravo Farfus per l'ottimo andamento stagionale e il piazzamento ottenuto a dimostrazione delle ottime qualità della pur vecchia 156.
E,se ieri in gara 2 non fosse stato spinto a muro dalle Seat sarebbe arrivato anche più avanti.Comunque bravi lo stesso.
quoto tutto!!e sottolineo il fatto che la fiat nel 1991 abbandonò i rally con la lancia mettendo tutti i soldi per le alfa da p'ista!!ma al giorno d'oggi in quanti hanno bestemmiato perchè l'alfa ha lasciato le piste rispetto a quelli che bestemmiarono perchè lo fece la lancia??
in quanti conoscono la delta e in quanti la 155 dtm??riflettete
 
ragazzi non 'e che sperpera solo soldi in rally (che comq ci vuole) xche in realta i soldi ci sono vedi utili e sponsorizzazioni sulla vela :evil: e che alfa ha tradiozione di gare e va perseguita non lasciata

fino ad ora tutto tace x il 2007 nonstante questi importanti risultati dati

@ fillojtd non si conosce xche in realta non si 'e agito in modo opportuno ovvero 0 pubblicita della cosa :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) ai tempi della lancia poi il publbico interessato ai rally era molto e si autopubblicizzava mentre dopo 'e andato sempre piu scemando vedi anche interesse pari a 0 verso tutto l'automobilismo sulle reti nazionali :KO)
 
fillojtd":3vqsxedd ha detto:
quoto tutto!!e sottolineo il fatto che la fiat nel 1991 abbandonò i rally con la lancia mettendo tutti i soldi per le alfa da p'ista!!ma al giorno d'oggi in quanti hanno bestemmiato perchè l'alfa ha lasciato le piste rispetto a quelli che bestemmiarono perchè lo fece la lancia??
in quanti conoscono la delta e in quanti la 155 dtm??riflettete
Bravo fillo,hai centrato in pieno il concetto :OK)
Danilo,non è asatto dire che il pubblico interessato ai rally è andato sempre più scemando.
Io che li seguo,ti posso dire che ogni singola gara,specie il Mondiale,attira una massa enorme di appassionati,quasi sempre ordinatamente(salvo qualche eccezione)disposti lungo le PS.Quello che è andato via via scemando o,addirittura non c'è quasi mai stato,è l'interesse degli organi d'informazione,TV in primis,verso questa disciplina.E quando ne parlano,lo fanno,con commenti da incompetenti,solo perchè al Nuova Zelanda ha partecipato Valentino Rossi o quando succedono incidenti di una certa gravità.
E questo non va bene,non è corretto considerare sport automobilistico solo la noiosissima Formula 1.
Perciò è giusto che,finalmente,la Fiat si sia decisa di ritornare ai rally in grande stile con la speranza che sia capace di rinverdire gli anni mitici della Fulvia,della Stratos,della 131 e della Delta,nonchè dei grandi Munari e Biasion.
 
stefandan":1k77k76p ha detto:
fillojtd":1k77k76p ha detto:
quoto tutto!!e sottolineo il fatto che la fiat nel 1991 abbandonò i rally con la lancia mettendo tutti i soldi per le alfa da p'ista!!ma al giorno d'oggi in quanti hanno bestemmiato perchè l'alfa ha lasciato le piste rispetto a quelli che bestemmiarono perchè lo fece la lancia??
in quanti conoscono la delta e in quanti la 155 dtm??riflettete
Bravo fillo,hai centrato in pieno il concetto :OK)
Danilo,non è asatto dire che il pubblico interessato ai rally è andato sempre più scemando.
Io che li seguo,ti posso dire che ogni singola gara,specie il Mondiale,attira una massa enorme di appassionati,quasi sempre ordinatamente(salvo qualche eccezione)disposti lungo le PS.Quello che è andato via via scemando o,addirittura non c'è quasi mai stato,è l'interesse degli organi d'informazione,TV in primis,verso questa disciplina.E quando ne parlano,lo fanno,con commenti da incompetenti,solo perchè al Nuova Zelanda ha partecipato Valentino Rossi o quando succedono incidenti di una certa gravità.
E questo non va bene,non è corretto considerare sport automobilistico solo la noiosissima Formula 1.
Perciò è giusto che,finalmente,la Fiat si sia decisa di ritornare ai rally in grande stile con la speranza che sia capace di rinverdire gli anni mitici della Fulvia,della Stratos,della 131 e della Delta,nonchè dei grandi Munari e Biasion.
esatto :OK) e perfortuna che valentino rossi è appassionato di rally se no nemmeno il trofeo bettega fanno vedere in tv e nonostante tutto si è parlato sempre di valentino e nessuno ha menzionato il nostro mitico gigi galli che ha fatto suo il trofeo!!e anche all'epoca non aveva lo spazio televisivo che hanno anche solo oggi con l'euroturismo!!
cmq il dtm era seguitisssimo in germania e anche in italia ha fatto successo e le gare si vedevano in tv(ricordo ancora le vittorie di nannini) e ha dato alla 155 un minimo di dignità ma solo gli appassionati sanno dell'esistenza della 155 mentre la delta è conosciuta anche dai bambini d'oggi nonostante siano passati 14anni dall'ultimo titolo io stesso non ho vissuto coscientemente quei tempi ma la fiat e la lancia rallistica hanno lasciato un grande segno dentro di me!!
 
così diceva autosprint (c'è una discussione in merito da qualche parte), la cosa parrebbe plausibile visto che la :147) sopravviverà fino al 2009 mentre pare che 159 sia fuori gioco, pare per i soliti motivi di peso :splat)
 
prossimo alfista":1vht6lkh ha detto:
Come per il 2007 tutto tace?! nel 2007 non rientra l'alfa ufficialmente con la nasona?

no ufficialmente tutto tace!!!

mi sa che ci tocca tifare barche a vela o squadre private molto competitive con auto ormai da macero (secondo alfa ma non secondo i risultati)
 
allora.......prima di tutto non i sembra di aver detto una bestemmia ma solo espresso un parere e non credo neanche troppo sbagliato!
forse non ha sperperato i soldi con la punto ma di sicuro ha tagliato le gambe all'alfa(intesa come ntechnology).
di sicuro quando la fiat ha ritirato la delta dal mondiale rally lo ha fatto non solo x far correre alfa in pista...(..ricordo che la 155 nelle sue varie versioni ha riportato il titolo turismo italiano ad arese dopo anni di vittorie tedesche,ha vinto nel btcc ,nel dtm, in francia , in spagna...poi il testimone è passato tra ufficiale e non alla 156 con i ben noti risultati....) ma anche xchè la delta era alla fine della carriera corsaiola e non vi era un modello x sostituirla quindi hanno chiuso con l'ultimo titolo mondiale vinto per poi ingaggiare sainz ma con una vettura gestita dal jolly club senza appoggio lancia..con risultati scarsi.....
infatti da quel momento la lancia non ha più prodotto vetture di serie degne di sostituire la delta nelle competizioni,cosa che invece l'alfa ha fatto,ma quello che credo sia sbagliato è che le vittorie della g.punto nei rally non sono state esaltate ne dalla casa madre ne dalle tv,ma solo da alcuni giornali del settore , invece x il wtcc almeno c'era la copertura televisiva da poter dar risalto alle imprese della 156 .
oggi comunque l'alfa viene venduta x auto dalla sportività assoluta, la lancia x la classe e l'eleganza,la fiat x .......l'uso quotidiano....quindi dovrebbero anche dare un riscontro a ciò che fanno intendere.
io non volevo offendere nessuno e neanche alzare così tante reazioni spero solo di poter gioire ancora delle vittorie del biscione in futuro.....
 
Top