Windows XP: come togliere la richiesta del nome utente e password

nivomat

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,669
0
36
Purtroppo (per qualcuno :asd) ) come sistema operativo utilizzo Windows XP Professional Edition.

L'altro giorno stavo smanettando nelle opzioni per far funzionare il mio router (adesso funziona però...) ed ho modificato qualcosa che non ricordo più...

In pratica quando spengo e accendo il sistema Windows mi propone delle finestre per la scelta diverse da prima... infatti prima c'erano dei disegnini a sfondo blu mentre ora solo delle finestre stile Windows 98, ME etc....
In più tutte le volte che avvio sono costretto a cliccare sul mio nome utente (che non ha password) per far partire Windows. Come devo fare per ripristinare tutto alla normalità???

Questo è un esempio delle finestre che mi vengono proposte (qui sotto quella della chiusura di Windows):
chiusura.jpg

Grazie a tutti :OK) :OK) :OK)

vai su start
esegui
scrivi
Codice:
control userpasswords2

nella finestrella togli il primo flag :D

g3pp3tto":jg221y5b ha detto:
senza incasinarsi tanto la vita..
esiste il comodo e userfriendly menu che richiami da PANNELLO DI CONTROLLO relativamente alla sezione utenti..

:asd)

e come fai a disabilitare quello che chiede lui dal normale pannello di controllo?

zuper":2fwemxbj ha detto:
g3pp3tto":2fwemxbj ha detto:
esiste il comodo e userfriendly menu che richiami da PANNELLO DI CONTROLLO relativamente alla sezione utenti..

e come fai a disabilitare quello che chiede lui dal normale pannello di controllo?
Semplice, non lo fai...

zuper":1nxzipey ha detto:
g3pp3tto":1nxzipey ha detto:

su account utente puoi scegliere di modificare i criteri di accesso a windows, gestisci i check box a seconda se vuoi la finestrella che chiede utente e password o meno.

g3pp3tto":1kyvmd26 ha detto:
zuper":1kyvmd26 ha detto:
g3pp3tto":1kyvmd26 ha detto:

su account utente puoi scegliere di modificare i criteri di accesso a windows, gestisci i check box a seconda se vuoi la finestrella che chiede utente e password o meno.
Infatti, ma non riesci a far sì che NON ti chieda il login...

Grazie ragazzi!!! :OK) :OK) :OK)

Con il comando
Codice:
control userpasswords2
riesco a non far chiedere la login, ma adesso come faccio a ritornare l'interfaccia grafica a colori che c'era prima su Windows XP?

g3pp3tto":1w6d16xi ha detto:
io il tuo comando non lo conosco,
ho win xp professional, e togliendo i criteri di utenza, ho tolto pure la richiesta.

controlla bene.. ora di preciso non ricordo..

sei sicuro che non ti chieda proprio niente e non devi neanche clicccare sul welcome screen con i vari user?

fidati per non avere nessun tipo di richiesta....vedi logon di win 98 quello che ho descritto è l'unico metodo....a meno di non tirar fuori group policy o altro ;) ;)

nivomat":33gydpnk ha detto:

Con il comando
Codice:
control userpasswords2
riesco a non far chiedere la login, ma adesso come faccio a ritornare l'interfaccia grafica a colori che c'era prima su Windows XP?

quale scusa?

intendi il welcome screen con i pulsanti cliccabili degli utenti?

ma hai appena detto che non li vuoi :mecry2) :mecry2) :mecry2)

g3pp3tto":2c7x1j7l ha detto:
ho win xp professional, e togliendo i criteri di utenza, ho tolto pure la richiesta.

Anche io ho l'XP Professional ma mi fa scegliere tra pochissime... opzioni eccolo qui

screen.jpg

zuper":3rba2e0f ha detto:
nivomat":3rba2e0f ha detto:

Con il comando
Codice:
control userpasswords2

quale scusa?

intendi il welcome screen con i pulsanti cliccabili degli utenti?

ma hai appena detto che non li vuoi :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Esatto, non volevo la schermata iniziale, ma per il resto li rivoglio come prima...
Infatti nella prima immagine che ho inserito la finestra appare molto diversa da quella che avevo prima, dove potevo scegliere le opzioni tramite icone colorate al contrario di ora che ho questa finestra:
chiusura.jpg

nivomat":vb8z4c76 ha detto:
g3pp3tto":vb8z4c76 ha detto:

Anche io ho l'XP Professional ma mi fa scegliere tra pochissime... opzioni eccolo qui

screen.jpg

vai su cambia modalità di acecsso,
li ci devono essere dei flag da mettere su 3 check box se non sbaglio..
giocaci e sopri che il logon sparisce..

io pensavo che non volessi proprio niente....avere il desktop direttamente per intenderci :)

allora riabilita quello che ti ho detto prima....al contrario chiaramente....

poi nell'altra schermata che hai postato vai su "cambia il modo....."

e seleziona utilizza welcome screen...

sorry ma ho xp in inglese e in domino per cui non posso essere preciso :) ma la roba è da quelle parti :D

zuper":141xudgc ha detto:
io pensavo che non volessi proprio niente....avere il desktop direttamente per intenderci :)

allora riabilita quello che ti ho detto prima....al contrario chiaramente....

poi nell'altra schermata che hai postato vai su "cambia il modo....."

e seleziona utilizza welcome screen...

sorry ma ho xp in inglese e in domino per cui non posso essere preciso :) ma la roba è da quelle parti :D

Ma allora sono proprio *****!!!!
In questi giorni ci avrò cliccato 10 milioni di volte in quella finestra ma mica mi è venuto in mente di andare nelle modalità di accesso e disconnessione... sono proprio fuori di me, tanto che sono dovuto andare a ripescare in soffitta le mie 156 Sportwagon Antistress (una blu e una rossa che tengo in macchina, perchè sennò una volta o l'altra la chiave della 147 la rompo a forza di aprirla e chiuderla...)

GRAZIE MILLE di cuore :OK) :OK) :OK)

Se già vi stavate chiedendo cosa fosse l'Alfa Sportwagon Antistress eccola qui... :OK)
AlfaSportwagonAntistress23-06-2005(1).jpg

AlfaSportwagonAntistress23-06-2005(2).jpg