Windows update non va...

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
mi sono reso conto che non mi va windows update...
Mi sono scaricato il SP2, installato e tutto ok, poi lancio l'update e s'impianta sempre... anche se non ho nessun'applicazione in corso...
C'è modo per scaricare tutto il pacchetto di aggiornamenti in un sol colpo?

Re: indows update non va...

Igor JTD 16v":3do4n8sg ha detto:
C'è modo per scaricare tutto il pacchetto di aggiornamenti in un sol colpo?

Si, anche più di uno (Heise Offline Update e Project Dakota sono i primi che mi vengono in mente). Ma tu dovresti piuttosto risolvere la faccenda dell'update automatico che non funziona.

Cosa significa che "s'impianta"? Cosa fai prima che si pianti? Che messaggi restituisce il pc?

clicco su windows update, si apre la pagina di internet explorer bianca, carica un po', fa clic, poi carica all'infinito, oppure mi da un qualche errore che non ricordo tipo E e poi 6/7 numeri...
mah...

Prova cosi :

* Creiamo una nuova cartella in C: (o in qualsiasi unità dove è contenuta la cartella di windows) e rinominiamola WUA
* Scaricate da questo indirizzo (http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=91237)
il file “WindowsUpdateAgent30-x86” e salvatelo nella cartella WUA che abbiamo precedentemente creato
* Aprite il Prompt di Dos ( potete farlo anche da Start -> Esegui e digitate “cmd” senza apici)
* Spostiamoci nella cartella WUA col comando CD \WUA
* Diamo ora il comando : WindowsUpdateAgent30-x86.exe /wuforce e digitiamo invio

Dovrebbe partire l’installazione della programma che avevamo scaricato. Una volta finita l’installazione,colleghiamoci al sito della MicrosoftUpdate per scaricare di nuovo gli aggiornamenti. Non dovrebbero esserci più problemi :)

Sono riuscito a scaricare 5/6 aggiornamenti, neinte più... non sono nemmeno riuscito ad installare il SP2, l'ho scaricato, lo lancio, si autoestrae, ma non fa nulla di più...
Che devo fare?

cerca qualche guida per l'integrazione del sp2 su un cd di winxp (nlite) e poi reinstalli tutto col sistema aggiornato... se poi hai anche scaricato le patch di aggiornamento dal sito della microsoft vai di nlite così fai una copia molto aggiornata, però non buttare 1 cd usa rw, per la copia buona aspetta sp3 :OK)

Igor JTD 16v":2sz429w2 ha detto:
Un po' troppo laborioso per i miei gusti...
Se mi funzionasse l'update dovrebbe scaricarsi giù tutto da solo...
ti segnalo che c'è un file di log da leggere

Igor JTD 16v":2l4ys78m ha detto:
InterNik":2l4ys78m ha detto:
Igor JTD 16v":2l4ys78m ha detto:
Un po' troppo laborioso per i miei gusti...
Se mi funzionasse l'update dovrebbe scaricarsi giù tutto da solo...
ti segnalo che c'è un file di log da leggere

Ciao Nik! Dov'è sto file??

c:\windows\windosupdate.log ( scusa Franco :p )

Ho una versione originale di Windows XP SP1...
Ho notato che non riesco nemmeno ad installare il SP2, scompatta il file, si apre una cartellina nera per un millisecondo e poi basta...
Ho scaricato 3 volte il file e la quarta volta mi son fatto mettere dal mio amico computeraio il files su una pen drive, sempre lo stesso risultato...
Ho provato il WUA e non fa niente...

Igor JTD 16v":2gknl0yw ha detto:
Ho una versione originale di Windows XP SP1...
Ho notato che non riesco nemmeno ad installare il SP2, scompatta il file, si apre una cartellina nera per un millisecondo e poi basta...
Ho scaricato 3 volte il file e la quarta volta mi son fatto mettere dal mio amico computeraio il files su una pen drive, sempre lo stesso risultato...
Ho provato il WUA e non fa niente...

.. a virus come siamo messi ? :shrug03)

Ragazzi, ho risolto... nel modo più drastico...
Riformattone, con installazione del SP2 che avevo salvato, subito dopo aver finito l'installazione di XP, poi driver, poi alice e poi subito download degli aggiornamenti, ne ho tirati giù oltre 100 e scarica ancora...

Grazie a tutti per consigli e sbattimenti! :OK)