Wind GSM: pareri ed esperienze?

Resnick

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2004
10,677
0
36
Monza
Mi sono stufato di TIM che mi costa un sacco di soldi e mi innervosisce per una serie di fattori quali lo scandaloso sistema web e le disgustose pubblicità :asd)

Seriamente, dopo attente valutazioni ho deciso di passare a Wind con l'opzione tariffaria Wind10, che risulta essere più conveniente delle offerte della concorrenza per il mio tipo di utilizzo...
Inoltre ricaricando 60€ non regalo 5€ di "costi di ricarica" :KO)

Ho già fatto la richiesta di MNP, dovrebbero mandarmi a casa GRATIS una nuova sim con 5€ di traffico su cui trasferiranno il mio numero.
Altro che Maxxxi-relax-turbo-cazzi-e-mazzi-che-costano-miliardi-perchè-devo-pagare-la-canalis-che-fa-vedere-le-tette-e-de-sica-che-fa-il-burino :asd)

L'unico dubbio riguarda la copertura radiomobile, che ho sentito non essere sempre all'altezza..

Qualcuno che usa wind regolarmente può illuminarmi riportando la sua esperienza in zone diverse? Mi interessa particolarmente la lombardia e la sardegna...
Fanno ancora il roaming nazionale su tim/vodafone in caso di assenza di copertura?

:grazie)

Ho a che fare con wind per lavoro tutti i giorni per servizi diversi dalla telefonia e ti posso garantire che la qualita' e' proporzionata al costo (e wind costa poco :asd) )

Per la telefonia in particolare, 2 esperienze:
- lavorativa: siamo passati da vodafone a wind per la gestione dei cellulari aziendali. Dopo 1 mese siamo tornati a vodafone, impossibile lavorare con wind: non prendeva mai quando serviva.

- personale: ho un amico che abita a Desio con telefono wind. Per parlare quando e' casa deve andare al cesso, prende solo li. Sara' un caso? :asd)

Ammazza.. è così grave?
Non prende perchè non c'è copertura o perchè le linee sono sovraccariche?

In ogni caso male che vada passerò a vodafone sfruttando qualche promozione per poi tornare a TIM e ricominciare il giro :crepap)

Dipende dalle zone, dal mio amico a Desio e da dei conoscenti in montagna (valsecca) non prende proprio se non in certi punti.

Dalle mie parti invece il segnale e' buono, pero' alcune volte risulti inraggiungibile anche se hai 4 tacche (congestione ?)

Non e' facile definire dove funziona bene e dove no. Non ti resta che provare, mal che vada cambi nuovamente operatore :asd)

Io ho Wind praticamente da quando è arrivata sul mercato, la copertura sta diventando sempre maggiore, quest'anno nella casa a Varazze prendeva come non ha mai fatto, e durante qualche gita in montagna (Valsesia) ho notato che la ricezione era sempre al massimo, la cosa mi ha stupito, perchè effettivamente di zone poco coperte ne trovavo gli anni scorsi.

Qui in pianura però devo dire che i casi in cui faceva fatica erano abbastanza rari, e ultimamente non ne ricordo.

spesso i problemi di aggancio alla rete (non trovo campo oppure indica campo presente ma risulto irraggiungibile agli altri) sono dovuti alla pessima qualità del telefono, non al campo stesso...

Secondo me twl è in una zona sfortunata... :p
Qui a bari la copertura wind non è affatto male, in certi posti il segnale è molto più forte che con voda e tim,
e anche quando sei in un concerto (dove ci sono migliaia di telefonini) si riesce a chiamare, senza dover impazzire, come succede con voda e tim...
Nonostante possieda schede di tutti e quattro i gestori, posso affermare, che (almeno per come uso io il cell) wind è la compagnia
con la quale mi trovo meglio, e non a caso ho sottoscritto un contratto aziendale "all inclusive" (spettacolare!!!).
Resnick hai preso in considerazione anche la wind 5? per soli 5 euro al mese paghi 5 cent al min invece di 10 di wind 10... :OK)
E poi esiste anche la ricarica bonus... 30 euro per averne 40 da consumare entro un mese...quando usavo la ricaricabile era quella la mia ricarica preferita :nod)
P.s.: Per lavoro viaggio molto in auto e devo dire che wind, almeno qui dalle mie parti, si comporta egregiamente, quasi come tim... :elio)

Grazie tatteuz, mi rincuori :OK)

tatteuz":1duv8eca ha detto:
Resnick hai preso in considerazione anche la wind 5? per soli 5 euro al mese paghi 5 cent al min invece di 10 di wind 10... :OK)

Per la Wind5 serve la partita iva, non posso sottoscriverla...

E poi esiste anche la ricarica bonus... 30 euro per averne 40 da consumare entro un mese...quando usavo la ricaricabile era quella la mia ricarica preferita :nod)

Spendo meno di 30 euro al mese quindi non mi conviene...

Io ho wind da gennaio con opzione wind10 e noi italy (7 euro al mese per 240 minuti gratis di chiamate a numeri wind e fissi) e mi trovo benissimo. Non ho mai avuto problemi di ricezione (ho un nokia 1100), e sono soddisfatto.

Anch'io ho Wind e come ricezione non mi posso lamentare, mi trovo spesso nella zona di Novara e Milano, in altri posti non saprei. Se attivi il servizio Casa Rewind puoi caricare il cell anche per importi inferiori ai 60€ senza costi di ricarica dal telefono di casa e il costo dell'operazione ti viene addebitato sulla bolletta di quest'ultimo.

io ho Wind privato da 2 anni e tim aziendale da 6 (da un mese l'aziendale però è diventato vodafone).

Come copertura Wind ha problemi in zone un po' particolari (sulle coste del gargano l'anno scorso non prendeva quasi mai mentre il tim sì) ma nelle aree "normali" non ho mai avuto problemi.
Confermo invece che soffre un po' di effetto bunker, ovvero in casa fa un po' più fatica a prendere campo (e non solo in casa mia). Non ho proprio idea da cosa dipenda.

Confrontato col tim aziendale, la copertura è senz'altro più limitata, ma la differenza si sente solo in aree un po' strane. Devo dire però che l'anno scorso in una zona dell'altopiano di Asiago avevo 5 tacche Wind e zero campo tim.

Nota: dove non c'è campo non fa roaming, ti lascia accessibili solo le emergenze (112, 133 ecc)

Grazie mille, dato che siete pure concittadini direi che posso stare tranquillo :OK)

Per la storia del rewind non credo di poterla fare perchè la mia abitazione non è abilitata all'unbundling dell'ultimo miglio, a detta di tiscali... chissà se è diverso per wind.. vedrò...

:spin)

Resnick":2veb98jm ha detto:
Grazie mille, dato che siete pure concittadini direi che posso stare tranquillo :OK)

Per la storia del rewind non credo di poterla fare perchè la mia abitazione non è abilitata all'unbundling dell'ultimo miglio, a detta di tiscali... chissà se è diverso per wind.. vedrò...

:spin)

In casa sono ancora cliente Telecom Italia (purtroppo) e ho altri operatori come tele2 e Wind appunto, non mi sono staccato da Telecom ma ho solo aggiunto gli operatori e ho chiesto l'attivazione delle selezione automatica su wind in pratica le telefonate sono instradate automaticamente su wind , ma facendo il 1022 uso tele2 e 1033 (telecom), però così mi hanno attivato casa rewind, prova a sentire il loro info center ti sapranno spiegare meglio di me

switing63":13jqpq5q ha detto:
In casa sono ancora cliente Telecom Italia (purtroppo) e ho altri operatori come tele2 e Wind appunto, non mi sono staccato da Telecom ma ho solo aggiunto gli operatori e ho chiesto l'attivazione delle selezione automatica su wind in pratica le telefonate sono instradate automaticamente su wind , ma facendo il 1022 uso tele2 e 1033 (telecom), però così mi hanno attivato casa rewind, prova a sentire il loro info center ti sapranno spiegare meglio di me

Ah ok non serve il contratto in esclusiva allora :OK)
Ora vedo, ho già Tele2 e dovrò confrontare le tariffe...

Così potrò avere 4 bollette diverse :crepap)