Win xp non mi vede più le chiavette usb

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi ho un problemone...win xp non mi legge più nessuna chiavetta usb mi fa funzionare solo le periferiche usb che necessitano del driver. Ora...penso si sia rovinato il driver generico di win xp...qualcuno sa come ripristinarlo dato che il cd in dotazione alla scheda madre (per ripristinare i driver del chipset...) ha dentro solo driver per win 98?Grazie mille!!!

vai sul sit della scheda madre e scaricati i driver per xp oppure metti il cd di windows xp vai nella gestione hardware poi su USB e fai aggiorna driver vedi che succede se il problema persiste format c:.....ciao

sul sito della mobo (che marca è?) ci dovrebbero essere...oppure cmq guarda nella gestione periferiche se c'è qualke punto esclamativo rosso nei driver dell'usb...
i driver forse li trovi anke sul sito microzoz..

Ok grazie ragazzi proverò con il cd di winzozz o il sito microzozz perchè sul sito del produttore o sul cd del produttore esistono solo driver per il 98 o solo driver per xp che non mi interessano... :sic)

Prova a rimuovee tutte le periferiche USB da gestione risorse...
Clicca su Rileva modifiche Hardware ed attendi il rilevamento di Controller ed hub usb..dovrebbe vedere anche la chiavetta

PS: ma per caso la vede Periferica Sconosciuta??

Forse ti succede che ha problemi con la lettera di unità...

Prova così: vai tasto dx su risorse del computer/gestione. Si apre una finestra, clicca su gestione disco ed individua l'unità nella schermata in bassa che non viene rilevata nel browser. A questo punto tasto dx ed assegna una nuova lettera di unità, una qualsiasi basta che non sia già utilizzata ed il gioco è fatto.

Sperando di esserti stato utile...

Buon Natale!

netca":296dnpm6 ha detto:
Prova a rimuovee tutte le periferiche USB da gestione risorse...
Clicca su Rileva modifiche Hardware ed attendi il rilevamento di Controller ed hub usb..dovrebbe vedere anche la chiavetta

PS: ma per caso la vede Periferica Sconosciuta??
Esatto...appena inserita dice che è dentro e fa anche il relativo suono ma in gestione periferiche "la vede" con il triangolo giallo e in risorse non c'è... :sic)

Ro60":gia0xbri ha detto:
Forse ti succede che ha problemi con la lettera di unità...

Prova così: vai tasto dx su risorse del computer/gestione. Si apre una finestra, clicca su gestione disco ed individua l'unità nella schermata in bassa che non viene rilevata nel browser. A questo punto tasto dx ed assegna una nuova lettera di unità, una qualsiasi basta che non sia già utilizzata ed il gioco è fatto.

Sperando di esserti stato utile...

Buon Natale!
Grazie mille, provo!! :OK) Auguri anche a te!