Win su un Macbook

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Ciao, volevo installare Win7 sul MacBook in partizione, ma non appena provo a partizionare l'hard disk con quell'odioso Boot Camp Assistant, mi ritrovo un output del tipo: "Impossibile spostare tutti i files, la partizione non verrà effettuata".

Premesso che ho 160 gb liberi sull'HD, di cui 50 volevo darli a 7, come diavolo posso risolvere?
La soluzione proposta dalla mitica semplicità Apple è quella di fare un backup, formattare tutto e riprovare....

Avete qualche soluzione (sicuramente) più intelligente?

p.s. i mac users mi hanno sempre detto che "osx è così intelligente che non sparge files in giro, e quindi non necessita defrag". Come la mettiamo in questo caso?

Grazie :) :OK)

Purtroppo tempo addietro ho avuto lo stesso identico tuo problema e appunto lo risolvi facendo un defag (per esempio con iDefrag).
Potresti avere qualche problema aggiuntivo legato al fatto che non puoi lanciare una deframmentazione sulla partizione su cui il sistema operativo è avviato, in quel caso basta che lo lanci ad un altro mac al quale attacchi il macbook in modalità target (mela+t appena acceso).

Ciaooo

7ilmarc0":31rb175s ha detto:
ma qual'è sto programma?

1) Reference Manager abbinato alla suite MS Office. Ovviamente il programma non c'è per Mac, e non sarebbe ugualmente compatibile con la suite MS per Mac. Già solo per questi due, nemmeno troppo pesanti di per se, avrei un MB con prestazioni quasi dimezzate....

2) PyMol con prestazioni decenti (la versione per Mac è pietosa) --> per ora lo uso solo su Ubuntu
A farlo girare in macchina virtuale annullerei ogni possibile vantaggio della versione dedicata per un altro OS :)

@Piz: ah la cara vecchia modalità target....se quella gran t***a di apple non avesse tolto la firewire, sarebbe perfetto :KO)
Ora guardo cosa riesco a fare con iDefrag.