Wi-fi a singhiozzi

cecco147

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
1,996
0
36
41
Milano
www.francescolazzaroli.it
Salve raga,
son un paio di giorni che la mia rete wi-fi va a singhiozzi, ma non capisco come mai.. Il pc dove è collegato il router tramite tramite chiavetta USB va come una lippa, il mio portatile invece con schedina PCMCIA singhiozza.. ci mette un sacco a caricare le pagine, ogni tanto carica ogni tanto no o alcune volte non mi connette proprio.. Ma non è un problema di segnale in quanto gli indicatori sul PC mi danno segnale ottimo, ma ugualmente non mi fa navigare. Qualcuno sa aiutarmi? Io non mastico molto quindi non saprei dove mettere mano..

:grazie) :grazie)

cecco147":3f8gdql9 ha detto:
Salve raga,
son un paio di giorni che la mia rete wi-fi va a singhiozzi, ma non capisco come mai.. Il pc dove è collegato il router tramite tramite chiavetta USB va come una lippa, il mio portatile invece con schedina PCMCIA singhiozza.. ci mette un sacco a caricare le pagine, ogni tanto carica ogni tanto no o alcune volte non mi connette proprio.. Ma non è un problema di segnale in quanto gli indicatori sul PC mi danno segnale ottimo, ma ugualmente non mi fa navigare. Qualcuno sa aiutarmi? Io non mastico molto quindi non saprei dove mettere mano..

:grazie) :grazie)

Oltre al segnale devi considerare eventuali interferenze.. il wi-fi funziona su una frequenza di 2,4Ghz.. come alcuni cordless, sistemi surround wi-fi, ecc.. hai installato qualcosa del genere da poco???

Mi intrometto x non aprire un nuovo topic.
Io ho un problema.Ho preso la play 3 e devo collegarla wi...il problema che la play è in salotto il modem è su di un piano e il segnale mi arriva al 27% da basso.
volevo sapere esiste un modo x ampliare il segnale??
grazie

sparky81":1npwnyl2 ha detto:
Mi intrometto x non aprire un nuovo topic.
Io ho un problema.Ho preso la play 3 e devo collegarla wi...il problema che la play è in salotto il modem è su di un piano e il segnale mi arriva al 27% da basso.
volevo sapere esiste un modo x ampliare il segnale??
grazie
usare antenne esterne (se possibile), e posizionare meglio i ricevitori (in ogni caso)

sparky81":2pbjjsq4 ha detto:
antenne esterne di che tipo?
del tipo compatibile col tuo router, se ne esistono

tipicamente omni o mono direzionali.

in alternativa anche ethernet su rete elettrica

sparky81":399o3rpl ha detto:
ethernet ne ho sentito parlare ma come funziona? x' le antenne nn posso camb è fissa
Sono dei "baracchini" tipo alimentatorino da mettere in coppia in due prese elettriche SENZA ciabatte.
Finito

sparky81":27eq0r6s ha detto:
ma funzano dici??
devi provare, dipende dall'impianto elettrico.

tipicamente funzionano meglio di wifi.

attento però a predere quelli a velocità ridotta, è inutile spendere una barca di $$$ per l'uso che vuoi fare

puoi darmi x favore un link dove trovare info a riguardo?
x' nn so nemmeno io cosa è meglio..se cambiare il router e prend piu potente o bo...grazie

cavolo costano 129 euro l'uno quei cosi..
ma non c'è modo magari di mettere un modem in sala collegarlo solo con il cavo telefonico e fa da ripetitore ??
grazie cmq molto gentile ad aiutarmi