Weekend in montagna, consigli?

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Ve la faccio breve, io e la mia ragazza avevamo intenzione di andare 2/3 giorni in montagna verso Natale (qualche giorno prima magari).
Ora, io di siti specializzati non me ne intendo, e per prenotare non so a chi cappero rivolgermi (a parte cercare i siti degli hotel uno ad uno). Conoscete magari siti con delle offerte (tipo quelle tutto incluso), o perlomeno che ti sappiano indirizzare verso le località/strutture? Per ora non abbiamo fissato neanche una località, siamo nell'indecisione.

Voi cosa consigliate? (tenendo conto che abitiamo a Torino)

mmm potresti cercare un appartamento in affitto in Val d'Aosta, andate a farvi un giro a Curmayeur, Cogne ecc.. oltre al centro di Aosta. Non saprei dove guardare però, se non negli annunci economici.

yugs":2axe28z5 ha detto:
mmm potresti cercare un appartamento in affitto in Val d'Aosta, andate a farvi un giro a Curmayeur, Cogne ecc.. oltre al centro di Aosta. Non saprei dove guardare però, se non negli annunci economici.

Uhm preferivo un hotel con tipo mezza pensione, in modo da non dover passar tempo dietro a fornelli o rifare le stanze (visto che comunque non rimaniamo tanto, massimo massimo 4 giorni)

ZeroShift":2pfnmgat ha detto:
yugs":2pfnmgat ha detto:

Uhm preferivo un hotel con tipo mezza pensione, in modo da non dover passar tempo dietro a fornelli o rifare le stanze (visto che comunque non rimaniamo tanto, massimo massimo 4 giorni)

ah ok. beh allora o lì o agriturismo. Con googlemap se indichi "hotel Aosta" ti trova qualcosa secondo me (o altra località, dipende dove vuoi andare)

DevilBoss86":3j13xzv0 ha detto:
aosta e courmayeur dovrebbero essere l'ideale!!

tuttavia se hai i 17 sappi che non sono catenabili :asd)
Lo so....per esperienza personale :asd)
n1603929181_30105277_9408.jpg

Ciao, io le vacanze me le organizzo sempre da solo in rete. Parto da booking.com, bed-and-breakfast.it (per i w-e) e homeaway.it . Normalmente puoi selezionare tutti i parametri che ti interessano, camere, prezzo, ecc...Per esperienza puoi anche puntare su miniappa che son davvero deliziosi..Trovato un posto che ti/vi interessa o lo prenoti direttamente dai siti sopracitati (la maggior parte senza caparra e con possibilità di disdire senza spese entro 2 giorni dall arrivo), oppure li contatti e ti accordi diversamente ( es. cerchi di includere i pasti ad una cifra ragionevole).
Ciao Luca

P.s.= io preferisco il Trentino, magari da Torino diventa lontanuccio ...

Io qualche anno fa ero andato con la mia morosa a fare la settimana di natale a Gressoney. Posto stupendo! con meno vento sulle piste rispetto a Courmayeur.
Però ero in un Residence, questo: http://www.ruetoreif.com/home.asp?pg=home.asp? molto bello!
Ricordo che ti davano la possibilità di dimenticare i fornelli in quanto è fornito di ristorante. E se vuoi la cena te la portano direttamente in camera.

Altre volte sono andato a Chamonix! Molto bella e con piu vita rispetto a Gressoney! La sera ci si diverte (ma li ero con gli amici) :elio)

expedia, e svizzera: zermatt, con il cervino visto "dalla parte giusta" oppure wengen, con la mitica parete nord dell'eiger.

lontanuccio, mi rendo conto, ma l'atmosfera dei villaggi svizzeri è inimitabile :OK)

Ciao fabio, guarda io lavoro a courmayeur, al grand hotel courmaison! Questa struttura è divisa in hotel e in residence, in hotel anche se ti fanno uno sconto ti spellano, in residence potremmo provare a chiedere a vedere cosa tiriamo!
Il residence è molto carino, hai il tuo appartamentino, che nel vostro caso potrebbe esseere un semplice monolocale! Cmq sìdovresti già prenotare da ora in queste zone sperando non sia già tutto esaurito!

http://www.delberg.it/home.html
io ci sono stata in vacanza, c'è l'hotel e tanti villini a residence tutto intorno! quindi puoi scegliere il lusso dell'hotel o la tranquillità fai da te del villino! :love)
chiedi ad alfetto! ci lavorava la zia! ah! è in abruzzo!

Lenga":3h4m6f9w ha detto:
Ho visto che è in uscita un film sulla prima ascensione della parete nord! :nod)

scusate l'OT, ma della squadra che, dopo un bel pò di morti, riusci a scalare la mitologica nordwand faceva parte erich harrer, quello interpretato da brad pitt in sette anni in tibet.

prima o poi un weekend sotto quelle montagne devo farlo :nod)