Web Hosting gratuito

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Ciao, stasera ho disdetto il servizio con Netsons poichè avevano disabilitato da tempo il servizio FTP per i siti gratuiti, una cosa che reputo essenziale per far funzionare bene un sito, anche se amatoriale e gratuito.

Avete quindi dei consigli su qualche gestore gratuito?

Netsons mi offriva 500 Mb, quindi l'unico requisito sarebbe questo. (anche se sono 400 o 300 non c'è problema :p)

Mollan":y7sxvn4y ha detto:
Altervista però grautitamente offre solo 100 Mb di storage....e con qualche altra foto che devo uppare mi finisce lo spazio.... :(
ti parlo di circa 3 anni fa quindi prendi con le pinze, ma di base dovrebbero essere 100mb + dovresti avere i punti necessari per arrivare ad almeno 200mb.
se però hai necessità di database e un pò di spazio a questo punto tanto vale pagare anche poco ma essere un poco più tranquilli.
io al momento sono su aruba e mi trovo bene, ovvio non è un servizio su server dedicato, come d'altra parte non lo sono quelli dei servizi gratuiti, però il suo lavoro lo fa e non so se per fortuna o cosa ma sono capitato pare su un server decente perchè non ho riscontrato mai grossi rallentamenti o downtime

Non è gratis ma costa meno di 10€/anno e offre un servizio niente male (lo uso da un paio d'anni) offre: CGI, PHP, MySQL e 500 MB di spazio, peccato non si possano estendere i servizi, ma per un sito amatoriale non è un problema.
http://www.tophost.it

Saluti

Grazie a tutti per le informazioni :)

Ho guardato in giro e ho trovato anche Mobile Me (79€ l'anno).

Mi offre 20 Gb di storage e tutti i servizi offerti (gratis però) da Google Docs, Calendar, Contacts e Microsoft Live Mesh.

Come pro c'è la totale integrazione di tutti i servizi che ho sul mac.

Come contro il costo non proprio basso e il fatto di avere dei servizi già disponibili gratuitamente con un po' di sbattimento in più.