wake me up when september end (avete amici in guerra?)

Gridan/a/6000

Nuovo Alfista
7 Marzo 2005
2,308
0
36
Roma (purtroppo)
Qualcunio di voi a qualche amico stretto laggiù?

A fine settembre un mio carissimo amico che è militare da 5 anni torna, finalmente potra comprarsi casa e sposarsi... poi c'è Davidino, che mi è tornato con una caviglia rotta dall'afghanistan... insomma avrei preferito avere meno amici laggiu ma molti sono partiti chi divide con me questa ansia? Non vedo l'ora che mi vado a fare una pizzata con tutti loro a fine settembre!

A volte per un maschietto è dura dirlo ma questi miei 5 amici mi sono mancati davvero tanto...

in bocca al lupo a tutti i vostri amici che sono li :fluffle)

amici no...

uno che doveva prendere la macchina da me e poi non ci è riuscito perchè mi hanno licenziato...è stato sei mesi a kabul...

mi ha detto che è una vitaccia schifosa....

...e stato anche gentile...mi ha portato un ricordino....! :OK)

invece quei 5 pazzi (si sono arruolati insieme tutti e 5) dicono che è un postaccio ma che si trovano bene tutto sommato, Sandrino il mio amico che si deve sposare è tutto contento perche si è imparato a fare l'idraulico il muratore molte cose i TG non lo dicono ma la ricostruzione guardate che la stanno facendo eccome, pattuglia di cinque due di guardie tre a fare i muratori insieme agli abitanti del posto... se avessi un maledetto scanner vi farei vedere delle foto molto belle... :mecry2)

Re: Weak me up when september end (avete amici in guerra?)

Gridan/a/6000":30fi174o ha detto:
Qualcunio di voi a qualche amico stretto laggiù?

A fine settembre un mio carissimo amico che è militare da 5 anni torna, finalmente potra comprarsi casa e sposarsi... poi c'è Davidino, che mi è tornato con una caviglia rotta dall'afghanistan... insomma avrei preferito avere meno amici laggiu ma molti sono partiti chi divide con me questa ansia? Non vedo l'ora che mi vado a fare una pizzata con tutti loro a fine settembre!

A volte per un maschietto è dura dirlo ma questi miei 5 amici mi sono mancati davvero tanto...

in bocca al lupo a tutti i vostri amici che sono li :fluffle)

Hai scritto il titolo del topic in fretta -credo- ed è uscita fuori, letteralmente, una cosa come "Indeboliscimi quando finisce settembre".
Modifica il titolo o chiedi a un moderatore che te lo faccia lui.
:OK)

si infatto questo che conosco io...mi ha detto che loror stavano facendo gli asfalti di una strada...

...mi ha detto che ha dovuto chiuderla al passaggio e che per passare a tutti i costi un uomo ha cominciato a dimenarsi e a buttarsi per terra...aveva paura che fosse imbottito di esplosivi...

mi ha detto che delle donne si vedono solo la punta delle scarpe.

Gridan/a/6000":2gjahing ha detto:
si lo guardavo prima basito, è il titolo della canzone dei green day che parla proprio di queste situazioni...

Non hai capito.
Il titolo della canzone è "Wake me up when september ends" non "Weak me up when september ends".

Gridan/a/6000":3kz3xhhg ha detto:
se guardo il titolo basito significa che so di aver fatto un errore di battitura :OK)

Ah, ok.
Ma non è l'unico errore.
Il testo della canzone dei Green Day non parla di queste situazioni.
Il video si.
Ma l'uno con l'altro non c'entrano nulla.
Leggi.

io ad orecchio sento che settembre indica (come da link che parla di speculazioni e non capisco di cosa) la data da cui è cominciato lo strage dei ragazzi americani e quando lui dice svegliatemi quando settembre sarà finito non si riferisce alla fine e il rientro dal militare, ma intende un sorta di tornare "svegliami quando settembre finirà -september never end, ever comes again (vado ad orecchio mancano dei pezzi)- settembre non finisce mai e torna sempre, alla fine è tutto un ritornare sull'argomento e una situazione che non si sta risolvendo, il link che mi hai dato parla solo del video con un facile interpretazione che non sfiora molti concetti che ho visto nel video.

se hai il testo integrale facciamo prima :OK)

Gridan/a/6000":3aotqosv ha detto:
io ad orecchio sento che settembre indica (come da link) la data da cui è cominciato lo strage dei ragazzi americana e quando lui dice svegliatemi quando settembre sarà finito non si riferisce alla fine e il rientro dal militare, ma intende un sorta di tornare "svegliami quando settembre finirà -september never end, ever comes again (vado ad orecchio mancano dei pezzi)- settembre non finisce mai e torna sempre, alla fine è tutto un ritornare sull'argomento, il link che mi hai dato parla solo del video con un facile interpretazione che non sfiora molti concetti che ho visto nel video.

umh in realtà nel link dice anche che la canzone riguarda il padre di billie che è morto di cancro...

ti sorprenderesti se non fosse la prima volta che dei musicisti usano una sola parola molti significati?

perche "toy soldier" di eminem pensi sia contro la guerra in iraq :asd)

Gridan/a/6000":23l8mzvb ha detto:
ti sorprenderesti se non fosse la prima volta che dei musicisti usano una sola parola molti significati?

perche "toy soldier" di eminem pensi sia contro la guerra in iraq :asd)

no, non mi sorprende, ma nel link c'è scritto anche quello....non riportiamo solo quello che vogliamo ;) ;)

si riportavo quello che volevo non avrei specificato che l'articolo parla anche di speculazioni e non capisco perche, se volevano fare un doppio senso del testo ci sono riusciti "speculare" ha un accezione negativa

e sopratutto carissimi i miei amici tornano a settembre oltretutto a fine mese quindi per me ha questo senso punto e basta :?: :OK)

Gridan/a/6000":9isfc3fg ha detto:
si riportavo quello che volevo non avrei specificato che l'articolo parla anche di speculazioni e non capisco perche, se volevano fare un doppio senso del testo ci sono riusciti "speculare" ha un accezione negativa

Dove nell'articolo parlano di speculazioni ( :sgrat) ) viene detto che "alcuni speculano che la canzone sia un'elegia all'Undici Settembre".
Alcuni speculano.

Il testo della canzone non parla di guerra.
Nel video si.

Gridan/a/6000":9isfc3fg ha detto:
e sopratutto carissimi i miei amici tornano a settembre oltretutto a fine mese quindi per me ha questo senso punto e basta :?: :OK)

L'importante è questo.

O beh pero nel doppio senso parla di un ritorno continuo a settembre come fosse una maledizione (il padre è morto a settembre?) e guarda caso leggo ora la traccia sul cd originale è la numero 11...

poi se non la vogliamo vedere come una guerra quella cominciata quel giorno sono altri discorsi!

:eek:fftopic) :eek:fftopic) :eek:fftopic) :lol1)

Gridan/a/6000":wsivtust ha detto:
O beh pero nel doppio senso parla di un ritorno continuo a settembre come fosse una maledizione (il padre è morto a settembre?) e guarda caso leggo ora la traccia sul cd originale è la numero 11...

Il testo della canzone è chiaro, non ci sono doppi sensi.
Come già detto in precedenza il senso del testo e quello del video non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
Se hai tempo, prova a cercare le parole su internet.

Gridan/a/6000":3blw6wjd ha detto:
se hai il testo integrale facciamo prima :OK)

eccolo qua:

"Wake Me Up When September Ends"

Summer has come and passed
The innocent can never last
wake me up when september ends

like my fathers come to pass
seven years has gone so fast
wake me up when september ends

here comes the rain again
falling from the stars
drenched in my pain again
becoming who we are