W alfa e Multijet!!!

D4ng3r0us

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2006
18
0
1
Ancona
Ciao a tutti!
Volevo solo elogiare davanti a tutti voi la mia 147 Mj 150cv con 7000km all'attivo.
Lunedì di Pasquetta ho percorso 360km in percorso misto sali e scendi (in 4 in macchina e per chi conosce la strada, Ancona - Città della Pieve and e ritorno) rispettando le velocità delle superstrade e andando ad una velocità regolare nel resto del percorso compiendo frequenti sorpassi e guidando in maniera regolare....17,6 km/l!!!! Io pensavo fosse danneggiato il computer di bordo, non ci credevo, al chè sono andato a rifare il pieno...22 euro di gasolio!
Considerando le prestazioni brillantissime del motore, secondo me il dato è impressionante, soprattutto per il fatto che ho avuto questi valori andando (non forte ovviamente) ma ad un andatura assolutamente normale e regolare!
Veramente un gran motore ed una grandissima auto!!! Peccato per uno scricchiolio fastidioso proveniente dal portabagai che non riesco ad identificare (non è il triangolo), credo siano le cerniere del portellone; domani le ingrasso e vedo se risoolvo.
Il multijet veramente un gran motore! Sono stracontento!

Salutoni a tutti!
 
x il baule forse più che ingrassare devi regolare lo scontrino.
Il multijet è un ottimo motore, io sono arrivato a 19 kml ma non col computer ma col calcolo tradizionale ovvero litri-km
 
il problema dei consumi non è sulla percorrenze a velocita' costante... ma in citta' le nostre nasoli li danno il peggio 8/10 al litro
 
D4ng3r0us":2gc6jc8v ha detto:
Ciao a tutti!
Volevo solo elogiare davanti a tutti voi la mia 147 Mj 150cv con 7000km all'attivo.
Lunedì di Pasquetta ho percorso 360km in percorso misto sali e scendi (in 4 in macchina e per chi conosce la strada, Ancona - Città della Pieve and e ritorno) rispettando le velocità delle superstrade e andando ad una velocità regolare nel resto del percorso compiendo frequenti sorpassi e guidando in maniera regolare....17,6 km/l!!!! Io pensavo fosse danneggiato il computer di bordo, non ci credevo, al chè sono andato a rifare il pieno...22 euro di gasolio!
Considerando le prestazioni brillantissime del motore, secondo me il dato è impressionante, soprattutto per il fatto che ho avuto questi valori andando (non forte ovviamente) ma ad un andatura assolutamente normale e regolare!
Veramente un gran motore ed una grandissima auto!!! Peccato per uno scricchiolio fastidioso proveniente dal portabagai che non riesco ad identificare (non è il triangolo), credo siano le cerniere del portellone; domani le ingrasso e vedo se risoolvo.
Il multijet veramente un gran motore! Sono stracontento!

Salutoni a tutti!

Ciao, io ieri, giorno di pasquetta ho percorso in tutto 225 Km su strada molto tortuosa, con velocità regolari e da codice , vel max 120 Km/h e il dato del consumo è stato INCREDIBILE.............22 Km con 1 litro !!!

Na bomba
 
massmo_it_it":2hb7fldm ha detto:
IMHO sul misto i 17.6 non li fa neanche la LUPO TDI 3L

ed è li che ti sbagli

Con la A2 1.4 90 cav. TDI i 20Km/litro su percorso misto sono una consuetudine....

Bolzano - Torino via Milano a velocità codice, ha fatto registrare i 24,8 di media

Non oso pensare cosa possa fare la Lupo 3L
 
Con tutto il rispetto ma io a queste percorrenze non ci credo! Nenache il mio scooter fa tutti quei km con 1l.....finchè non vedo non credo! :p
 
pyro":3pilche9 ha detto:
Con tutto il rispetto ma io a queste percorrenze non ci credo! Nenache il mio scooter fa tutti quei km con 1l.....finchè non vedo non credo! :p

Beh, in famiglia l'ho visto per 3 anni ;)
 
M-jetnasona2":3j3yggi7 ha detto:
x il baule forse più che ingrassare devi regolare lo scontrino.
Il multijet è un ottimo motore, io sono arrivato a 19 kml ma non col computer ma col calcolo tradizionale ovvero litri-km

Anch'io. Ho percorso 17436,6 Km con 909,87 litri. Fate voi il conto. :asd) :asd)
 
Mamma mia! Un kilometraggio al litro spaventoso!
Io generalmente pisticchio abbastanza, quindi il consumo globale è intorno ai 15,5! Secondo me ottimo date le prestazioni!
 
mah... io sono andato al mare sabato e a 130 facevo fatica a stare sopra i 16-17Km/l ... mi sa tanto strano nel misto 17

cmq ci si riesce, ma deve proprio essere a velocità molto costante...
 
D4ng3r0us":30c8e4ei ha detto:
Veramente un gran motore ed una grandissima auto!!! Peccato per uno scricchiolio fastidioso proveniente dal portabagai che non riesco ad identificare (non è il triangolo), credo siano le cerniere del portellone; domani le ingrasso e vedo se risoolvo.
Salutoni a tutti!

Grrrrrr :KO) anke io ho lo stesso rumore.. una simil vibrazione tipo trrrrrrrrrrr provenire dal portellone posteriore che si accentua a ogni torsione del telaio, soprattutto in manovra col motore basso di giri e che vibra di più.....
In conce mi hanno detto che va riallineato il portellone del portabagagli, registrare lo scontrino nn serve a niente a me l'hanno fatto in sede di tagliando (una sett fa) sostituendo anke la serratura e la cosa nn è cambiata, anzi sembra peggio...
ti faccio sapere al più tardi lunedì se la cosa si risolve, oggi pome la riporto e me la terranno via 2 o 3 gg per risolvere alcuni problemini al cambio/frizione e sosp anteriori che cigolano..... e anke il baule ;) me ne andrò via con una bella 150cv così vediamo la differenza .. cmq quoto.. è fastidiosissimo........
 
Top