VW Park Assist

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Cosa ne pensate di questo sistema di "auto parcheggio"?

Viene montato per ora su Touran, Touareg, Phaeton e Tiguan.

In pratica agisce in modo molto simile al sistema Citroen/Peugeot/Lexus/MB...e riesce a fare i parcheggi a S in maniera autonoma.

park.jpg



Dite la vostra
 
Non so come funziona (e spero bene), ma mi fa sempre un certo effetto vedere la macchina che va da sola! Avrei un minimo di timore :p
 
VW Touran
Video dimostrativo piuttosto inquietante...

<embed src="http://www.youtube.com/v/OmDmoaiD-Gw" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>


Spiegazione del suo funzionamento :OK)

<embed src="http://www.youtube.com/v/5jz22xMmuUc" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>


BMW

In azione

<embed src="http://www.youtube.com/v/KfUBTOTp2Fw" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>


Spiegazione del suo funzionamento

<embed src="http://www.youtube.com/v/h8oBB2WjKOA" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>



Spero di essere stato utile ;)
 
Onestamente non lo vorrei mai: so parcheggiare abbastanza decentemente, grazie! :asd)
E poi comunque credo che sto sistema impeghi più di una persona mediamente brava.
 
minkiux":18284671 ha detto:
Onestamente non lo vorrei mai: so parcheggiare abbastanza decentemente, grazie! :asd)
E poi comunque credo che sto sistema impeghi più di una persona mediamente brava.

Calcola però che l'85% delle donne non sa fare parcheggi a S... ci sarebbe meno traffico...oppure in un parcheggio molto stretto...risolverebbe un po' di problemi...
 
l'avete vista la pubblicità?? con la sigla di supercar..uff un mito usato per una krukka :sarcastic)

a parte tutto...visto il filma della touran l'ultimo pezzo comunque va fatto in manuale...
per avere il park assist devi prendere per forza cambio automatico e sensori di parcheggio..alla fine va a costare uno sproposito.

bello quello bmw...comodo per evitare sportellate in garage :p
 
xxandre83_al":1gzksqcj ha detto:
l'avete vista la pubblicità?? con la sigla di supercar..uff un mito usato per una krukka :sarcastic)

a parte tutto...visto il filma della touran l'ultimo pezzo comunque va fatto in manuale...
per avere il park assist devi prendere per forza cambio automatico e sensori di parcheggio..alla fine va a costare uno sproposito.

bello quello bmw...comodo per evitare sportellate in garage :p
A tante donne non importera quanto costa quando vedranno la publicita! :culo) :culo) :culo)
 
Si ma il sistema BMW fa paura, è l'unico dove puoi scendere dalla macchina e fa tutto da sola..
Quello VW sembra più elementare e in fase finale ha bisogno dell'aiuto del pilota...
 
Vespa 2":f4iq9aho ha detto:
Mollan":f4iq9aho ha detto:
Lol Vespa :D
Hai visto anche tu lo spot prima di striscia? :p:p:p

Cmq a me pare una figata...

Esatto!! :asd)

Troppo bello :asd) :asd)
Anch'io lo metterei su

Stavo facendo caso adesso, quello di BMW sembra più evoluto e la mette in garage, ma quando il tipo deve rientrare in macchina che fa?ci entra dal baule?non mi sembra ci sia tanto spazio per aprire una qualsiasi delle porte! :asd) :rotolo) :rotolo)
 
zxcvb":2gtqqo2x ha detto:
Vespa 2":2gtqqo2x ha detto:
Mollan":2gtqqo2x ha detto:
Lol Vespa :D
Hai visto anche tu lo spot prima di striscia? :p:p:p

Cmq a me pare una figata...

Esatto!! :asd)

Troppo bello :asd) :asd)
Anch'io lo metterei su

Stavo facendo caso adesso, quello di BMW sembra più evoluto e la mette in garage, ma quando il tipo deve rientrare in macchina che fa?ci entra dal baule?non mi sembra ci sia tanto spazio per aprire una qualsiasi delle porte! :asd) :rotolo) :rotolo)

Penso che esista anche la stessa funziona con la retro.. :shrug03)
 
L'ho visto montato anche su Lexus, ma la reale efficacia di questi sistemi è pari a zero. Gli serve uno spiazzale di 30km quadrati per fare manovra e molto spesso non riescono a calcolare bene le distanze, col risultato di abortire la manovra per mancanza di spazio, quando invece ce ne sarebbe e ne avanzerebbe pure.
Ergo, i sensori di parcheggio sono molto più efficaci :nod)
 
TwiNSparK88":g6yi73b8 ha detto:
Se tu evitassi di rispondere sempre qlc secondo prima di me questo non accadrebbe :mad2) :sarcastic) !










cmq:
Vespa 2":g6yi73b8 ha detto:
Penso che esista anche la stessa funziona con la retro.. :shrug03)
3.2 v6 24v":g6yi73b8 ha detto:
Si? E c'è anche nella serie 1 o gli tocca spostare prima la 3 e poi la 1 :sarcastic) ?
 
Top