Vuoto accelerazione e perdita potenza

Doberman1130

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2006
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Udine
Dopo un lungo periodo nel quale ero convinto che la mia auto avesse prestazioni inferiori alla media e dopo aver consultato due concessionari i quali mi dicevano che essendo la macchina con pochi km era una cosa probabile avere prestazioni leggermente inferiori, mi ero messo il cuore in pace e aspettavo che trascorressero sti benedetti km.
Un bel giorno dopo l'ingresso del casello autostradale spalanco tutto il gas (x i miei amici del forum partivo da fermo e sono arrivato fino a 130 km\h)e mi vedo sverniciare da una stilo station e da una mazda 3 diesel.
Va bene tutto ma non fino a questo punto!!!!!!!!!!!
La mia prima diagnosi è che la macchina ai bassi spinge normalmente mentre superati i 2800 giri la car sembra sedersi e non voler prendere giri, e comunque in terza non vuol sapere di superare i 3500 giri.
Mi fermo al primo autogrill e ferito nell'orgoglio apro il cofano per mettermi in riflessione.
Aperto il cofano noto una leggera macchiolina sul tubo in gomma sopra il filtro del gasolio e un leggerissimo rumore di sfiato aria.
Porto in conce e dichiaro la nuova scoperta e nel giro di pochissimo minuti viene sostituita la guarnizione del filtro gasolio il guale era stretto bene ma questa maledetta guarnizione presentava una asperità che faceva in modo che ad un certo regime di giri entrasse dell'aria e quindi le prestazioni ne risentissero.
Io ho risolto il problema così e spero che se qualcuno dovesse avere un problema simile .. Bhe magari date un occhio alla guarnizione del filtro gasolio!!!!!!!!!!!
Mandi.
 
Prima di finire di leggere il post pensavo al debimetro, invece non era così.. Ora va bene come prestazioni? :)
 
Ankio avevo pensato al MITICO debi, comunque è un pò che non si scassano, ma li hanno cambiati su gli ultimi modelli?
 
certo che vedersi sverniciare da una stilo o da una mazda 3 e' proprio una rottura di palle :wall) cmq ti auguro di aver risolto il problema
facci sapere :OK)
 
si, è tutto risolto dopo aver cambiato la guarnizione la macchina va benissimo e finalmente le stilo stanno dietro.
L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che il prob. me lo sono risolto da solo visto che per le conce era tutto nella norma.
speriamo di non avere altri problemi.
 
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