Vuoti di potenza (Mjet)

lupociclo

Nuovo Alfista
7 Luglio 2006
45
0
6
Tricesimo (UD)
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo... Fino 2 mesi fa avevo una 147 1.6 120CV che poi ho venduto per i consumi troppo elevati del benzina visto che percorro più di 40000km all'anno...Ora sono un felice possessore di una 147 JTD Mjet comprata usata da concessionario Alfa con 56000km...Superato il problema della fumosità e del sibilo in accellerazione dovuto alla rottura del tubo che va all'intercooler (problema noto su questa motorizzazione ma novità per il conce) grazie al vostro sito, ora mi sono accorto di un altro problemuccio: ogni tanto, ma non sempre, quando sono a un filo di gas o riprendo a bassi giri con il piede leggero, sento come dei cali di potenza, come dei vuoti nell'erogazione che durano pochi attimi... Cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo per il supporto, e complimenti a tutti per il sito...Fenomenale!!!!
 
Anche la 146

Anche la 146 1,9 jtd 105 cv che avvo prima della miciona aveva lo stesso tuo problema . E' volutamente fatto da mamma alfa ed è la taratura del potenziometro dell'acceleratore che corrisponde alla centralina elettronica.La soluzione c'è .......te la metto in pvt
 
user_1977":239tto2y ha detto:
la mia non è mjet e se ci fosse stato un aggiornamento non mi avrebbe dovuto avvertire l'alfa ?

ah, capisco :(

Cmq l'alfa avvisa tramite lettera solo per le campagne richiamo più importanti :nod)

L'esistenza dell'aggiornamento per Egr, corpo farfallato e la soluzione assistenziale per la frizione dura le ho "scoperte" grazie al Virtual :asd)
 
No, kmq ho provato a star attento al numero di giri in cui me lo fa... Giri bassi, ma non necessariamente 1800...la macchina è di novembre 2003, e non mi pare sia nella campagna di richiamo...
 
è l'egr fatti aggiornare la centralina.[/quote]

Cioè? L'egr sporco o la centralina da aggiornare? Ma me la fanno passare in garanzia o devo pagare qualcosa per l'aggiornamento? Grazie...
 
centralina da aggiornare, se sei in garanzia l'aggiornamento è gratuito
La macchina l'ho comprata usata un mesetto fa...Non sono in garanzia ufficiale, ma teoricamente dovrei rientrare nell' anno di garanzia che mi ha dato sull'usato la conce... O non copre questi problemi? Grazie...
 
lupociclo":3hn99a9y ha detto:
centralina da aggiornare, se sei in garanzia l'aggiornamento è gratuito.
La macchina l'ho comprata usata un mesetto fa...Non sono in garanzia ufficiale, ma teoricamente dovrei rientrare nell' anno di garanzia che mi ha dato sull'usato la conce... O non copre questi problemi? Grazie...[/quote]

Non sono pratico di queste questioni, secondo me se la tua auto è del 2003 e hai dei vuoti in basso è un problema dell'egr che si risolve con un aggiornamento alfa per il resto non so.
 
x ste81

Ste81To":2xtnrvie ha detto:
per caso le vostre mjet hanno un problemino attorno ai 1800 giri? Alfa aveva diramato un aggiornamento gratuito per la centralina, atto a risolvere quel momentaneo "vuoto"

oppure potrebbe essere il debimetro sporco :scratch)

fatela vedere in assistenza
.


A me succede proprio a 1800 giri!!
E tu come hai risolto?
Quanto si spernde per quest'aggiornam della centralina o dell'egr?
 
Goku147":1jvg4d7o ha detto:
lupociclo come ti sei trovato al passaggio benzina .... diesel?
Ti piace di più questo motore?
Guarda, mi son trovato benissimo...Certo, quella a benzina era più divertente, ma dovevi sempre tirarle il collo sopra i 4000giri per farla andare un pò...I consumi ovvimente erano spropositati, e per uno come me che fa parecchi km erano insostenibili... E poi, vuoi mettere viaggiare in autostrada a poco più di 2000 giri... Col benzina me lo sognavo... A 120Km/h sembrava di essere su un jet... No,il benzina secondo me non è fatto per viaggiare... E poi ora col diesel posso andare via più fluido, quando devo fare un sorpasso non devo per forza scalare marcia... Basta schiacciare e la macchina va... In sicurezza! L'unica cosa che mal sopporto del diesel è il ritardo della turbina nella guida un pò più sportiva... Ma haimè, è il piccolo scotto da pagare...
 
Re: x ste81

fedebont":1jz0ddtt ha detto:
Ste81To":1jz0ddtt ha detto:
per caso le vostre mjet hanno un problemino attorno ai 1800 giri? Alfa aveva diramato un aggiornamento gratuito per la centralina, atto a risolvere quel momentaneo "vuoto"

oppure potrebbe essere il debimetro sporco :scratch)

fatela vedere in assistenza
.


A me succede proprio a 1800 giri!!
E tu come hai risolto?
Quanto si spernde per quest'aggiornam della centralina o dell'egr?

allora: la mia ex nasona del 2003 soffriva di "buco" a 1800 giri, e di fremito allo spegnimento del motore. Portata in officina alfa, mi è stata fatto gratuitamente un piccolo aggiornamento alla centralina, e da allora tutto ok :OK)

Se la tua è in garanzia, è gratis. Se non è in garanzia, ho qualche dubbio :scratch)

Portala nella tua assistenza alfa, oppure da Longo :OK)
 
Re: x ste81

Ste81To":16t68zgb ha detto:
fedebont":16t68zgb ha detto:
Ste81To":16t68zgb ha detto:
per caso le vostre mjet hanno un problemino attorno ai 1800 giri? Alfa aveva diramato un aggiornamento gratuito per la centralina, atto a risolvere quel momentaneo "vuoto"

oppure potrebbe essere il debimetro sporco :scratch)

fatela vedere in assistenza
.


A me succede proprio a 1800 giri!!
E tu come hai risolto?
Quanto si spernde per quest'aggiornam della centralina o dell'egr?

allora: la mia ex nasona del 2003 soffriva di "buco" a 1800 giri, e di fremito allo spegnimento del motore. Portata in officina alfa, mi è stata fatto gratuitamente un piccolo aggiornamento alla centralina, e da allora tutto ok :OK)

Se la tua è in garanzia, è gratis. Se non è in garanzia, ho qualche dubbio :scratch)

Portala nella tua assistenza alfa, oppure da Longo :OK)
Longo Longo...Ok, da Longo...Ma Longo chi?!??!??! :thk)
 
Ste81To":t7dzpow1 ha detto:
è il nostro sponsor :nod)

Clicca sul banner in fondo alla pagina, nell'indice del forum :OK)

Per te cmq è lontano, dato che ha sede a Torino
Ah, ho capito...Vabbè, fa niente, vorrà dire che uno di sti giorni faccio prima un salto dal conce che mi ha venduto la car e gliene parlo, se mi fa storie vado direttamente in concessionario Alfa dove avevo preso la macchina che avevo prima e visto che ormai mi conoscono (con tutti i soldi e i pomeriggi che mi hanno fatto perdere....) provo un pò a rompere le palle a loro...chissà.... :motz)
 
Top