Vuoti di erogazione potenza a gas costante

Cari amici, mentre fino a poco tempo sentivo un vuoto della mia :inocchio) a circa 130 km/h in autostrada a gas costante ( poco più di 2000 rpm, diciamo 2200 ion 6^ marcia), ieri percorrendo strade in salita mi sono accorto che la cosa sta diventando sempre più frequente :matto) .. Infatti, per esempio, nel cominciare la salita ho fatto 2^ - 3^, un'acceleratina per cominciare la salita e poi acceleratore costante per andare su tranquillo.. Ebbene, la macchina strappa, per attimi brevi senti tirare indietro.. :confusbig) :help) .. Nessun controllo elettronico intervenuto, niente di niente. Ho una m-jet 16V 140CV, sapete di un qualcosa che possa essere??? A novembre mi scade la garanzia e se devo fargli fare una visitina dal dottore, mi piacerebbe approfittarne.. :mecry)
Grazie a tutti, spero in un vostro aiuto!!
Marco

E' sicuro il debimetro, mi si è rotto da poco sulla macchina che a fine mese dovrei dare in permuta...... se sei fortunato lo trovi di concorrenza verso i 100 euro se non ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come nel mio caso....mercedes solo originale...400 euro....

Ovviamente dal meccanico non hanno risolto nulla, lui non se n'è accorto dei vuoti.. :shrug03) :nono)
Siamo allora andati in giro insieme e a me ha rifatti 2 piccoli vuoti..
L'examiner non da nessun errore e non si sanno che pesci pigliare..
così il prox mese, prima dello scadere della garanzia, faccio fare il tagliando del 1° anno e mi ha detto che mi darà una pulita alla EGR..

Vabbè, vedremo.. :elio)

Modifica del piano di attacco: ho portato la macchina da un meccanico alfa romeo che è anche un preparatore :OK) .. Mi ha aggiornato la centralina con l'ultima release del SW che guarda caso riguarda proprio dei piccoli buchi all'erogazione.. Poi già che c'ero gli ho fatto fare anche il tagliando (20.000) e oltre alla manutenzione prevista mi ha pulito l'EGR e mi ha sistemato il manicotto dell'intercooler (che era a posto ma siccome loro sono al corrente del problema del bullone che sfrega contro e logora il tubo), gli ha già fatto una modifica in modo che non mi succeda!!! :D :D

Che dire, spettacolo!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)