vuotare i precat sul benzina v6 e non

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
ciao che ne dite di vuotare i precat.. mi pare che qualcuno lo aveva vuotato i collettori ma aveva avuto problemi con le sonde lamba.. dove si perde dove si quadagna? nel v6 che si trova la sotto ovvero quanti "blocchi" ci sono? avete immagini?

... guarda come avrai letto dappertutto :p io mi sono informato parecchio su dove investire x guadagnare cv e coppia sui nostri aspirati :elio) ... avevo valutato anche questa soluzione, unitamente alla sostituzione del catalizzatore con uno + sportivo a 200 celle, che poi ho abbandonato x' i costi non motivavano la solita minima resa( mi hanno chiesto 450€ x guadagnare 2-3 cv) :nod) ... comunque se vuoi fare solo i due pre cat (dando x scontato che lo scarico del V6 sia simile a quello del 1.6), devi sentire un marmittaro che ti chiede +o- un'80-100€ x svuotarti i due pre, inserire un tubo dritto all'interno e rimontare le due sonde.... ti sembrerà strano ma il lavoro comunque a detta dei preparatori rende veramente poco, mi parlavano di pochissimi incrementi..... (nessun problema di errori centralina, comunque al max ti montano un cip x inibire le due sonde ;) )

P.s. la mia conclusione finale è che senza spendere una fucilita, x avere un bel guadagno e sentire una sensibile differenza è aspirazione e rimappa ;) oppure andare sul "pesante" ed evitare queste "finezze" che ti regalano pochissimo e spendi comunque soldi senza essere poi soddisfatto.............

...La mia conclusione invece è tenere l'auto esattamente come esce di fabbrica. Non ha senso spendere soldi per qualcosa che non potrai mai sfruttare appieno.
Se vuoi + potenza parti già alto.

...Squalè, ma comè che ultimamente tutte ste domande sul v6?
tu non hai mica un 4L col carburante sbagliato??

sto curando una gta :D come da firma

la pulce dei precat e' stata messa a balocco in cui ci e' statpo passato di vuotare i precat prima dei collettori.. certo che andrebbe in coppia con una bella rimappa.. comq oggi andiamo a chiedere e riportero..

l'idea era quella dei collettori supersprint ma 2100€ piu montaggio... nn so se vale la pena

squalettoge":2m1tu86f ha detto:
sto curando una gta :D come da firma

la pulce dei precat e' stata messa a balocco in cui ci e' statpo passato di vuotare i precat prima dei collettori.. certo che andrebbe in coppia con una bella rimappa.. comq oggi andiamo a chiedere e riportero..

l'idea era quella dei collettori supersprint ma 2100€ piu montaggio... nn so se vale la pena

...... io ti ho risposto e descritto, se vuole dei bei guadagni io mi orienterei su camme + centralina, li si che ne vale :OK) ..... in alternativa sulla gta mi limiterei a filtro + rimappa...... collettori e catalizzatori li lascerei così come sono ;)

il problema sta che la gta in oggetto ha gia un finale un po particolare xcui bisogna valutare il dafarsi :) sabato andiamo con la piccola e vediam di capirci qualcosa :)

Modifica effettuata

Avrei voluto aprire una discossione nuova ma credo di potermi allacciare a questa.
Stamattina ho ripreso la macchina dopo che il mio preparatore ha svuotato i due pre mettendo dei tubi con gli attacchi per le sonde. Risultato una macchina che spinge meglio e niente spie di segnalazione accese. C'è da dire però che contemporaneamente a questo lavoro ha montato pure il filtro a pannello sportivo e il tubo di pescaggio GTA.
Non sò in quali parti giustificare le migliorie notate ma certo è che dopo questo lavoro la macchina va decisamente meglio soprettutto di terza e di quarta.

bene ora ti servirebbe una bella rimappa...

ha meso qualche parafiamma? sai se ha "fregato" le sonde? e come ?

Durante la lavorazione del pezzo ero presente, ha tagliato i due pre e messo due tubi utilizzando come attacchi quelli dei precatalizzatori tolti. Non ha messo nient'altro

Re: Modifica effettuata

CQ7":1fmdmf4q ha detto:
Avrei voluto aprire una discossione nuova ma credo di potermi allacciare a questa.
Stamattina ho ripreso la macchina dopo che il mio preparatore ha svuotato i due pre mettendo dei tubi con gli attacchi per le sonde. Risultato una macchina che spinge meglio e niente spie di segnalazione accese. C'è da dire però che contemporaneamente a questo lavoro ha montato pure il filtro a pannello sportivo e il tubo di pescaggio GTA.
Non sò in quali parti giustificare le migliorie notate ma certo è che dopo questo lavoro la macchina va decisamente meglio soprettutto di terza e di quarta.

ha messo i due tubi dentro ai vecchi precatalizzatori oppure ti ha messo solo i tubi? spesa?
ciao :OK)

Re: Modifica effettuata

Andytnt":1drl5533 ha detto:
CQ7":1drl5533 ha detto:

ha messo i due tubi dentro ai vecchi precatalizzatori oppure ti ha messo solo i tubi? spesa?
ciao :OK)

mi accodo......... e quoto la domanda :)

ciao

Ha messo solo i tubi. La spesa è stata di 100€ per la manodopera e 60€ per il flessibile che ha preso nuovo.
La manodopera è stata per:

.Cambio tubo pescaggio con GTA
.Cambio Olio + Filtro olio
.Cambio Filtro aria con filtro a pannello sportivo
.sostituzione motorino di avviamento (forse, non l'ha ancora cambiato ma qualora lo decidessi lo fareebbe gratis)
.realizzazione della parte Pre con i due tubi al loro posto e flessibile nuovo.

Come vi sembra come prezzo?
a me sembra :OK)

Il prezzo mi sembra ottimo, cmq questo lavoro l'ho fatto anch'io e come detto già ad alcuni nessun problema con le sonde! :OK)

CQ7":27qiwizk ha detto:
ciao

Ha messo solo i tubi. La spesa è stata di 100€ per la manodopera e 60€ per il flessibile che ha preso nuovo.
La manodopera è stata per:

.Cambio tubo pescaggio con GTA
.Cambio Olio + Filtro olio
.Cambio Filtro aria con filtro a pannello sportivo
.sostituzione motorino di avviamento (forse, non l'ha ancora cambiato ma qualora lo decidessi lo fareebbe gratis)
.realizzazione della parte Pre con i due tubi al loro posto e flessibile nuovo.

Come vi sembra come prezzo?
a me sembra :OK)

Ottimo prezzo decisamente :OK) .... sugli incrementi, immagino che tanto abbia fatto filtro a pannello + tubo gta.... io ho notato parecchia differenza soprattutto in coppia e agli alti, spinge veramente meglio... evidentemente l'aria viene conviogliata molto meglio dal tubo di pescaggio gta ed è molto + fresca soprattutto man mano aumenta la velocità :elio)