Vredestein ULTRAC 205/55 ZR16 91W

gale

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
429
0
16
padova
ciao ragazzi tra un po dovrei fare il cambio gomme, avrei trovato queste gomme " Vredestein ULTRAC 205/55 ZR16 91W " come sono sulla mia 147 con cerchi da 16 le posso montare perche' vedo tante con lo stesso nome ultrac 205/55 zr 16 ma cambia il finale chi mi puo aiutare a capire cosa cambia? grazie a tutti
 
..cioè cosa intendi per "cambia il finale"?

dici il 91W? 91 è l'indice di carico e W è il codice di velocità. L'importante è che essi siano uguali o superiori a quelli scritti sul libretto per la misura da 16" (che ora non ricordo).

Per es. se il libretto riporta 205/55 R16 88V i codici devono essere 88V o 88W, Y oppure 89V, 91V eccetera..
 
Le vredestein le ho avute in misura 195. Mi ci sono trovato bene. Ora monto toyo
 
Monto quella gomma in misura 215/45/17 e ne sono più che soddisfatto,sicure sia su asciutto che su bagnato e secondo me hanno anche un disegno gradevole
 
bene bene la cos ache mi lascia perplesso sono i km che dicono di prova 22000 km,mi sembrano un po pochi....
 
Le monto sotto la mia Selespeed, nella misura che interessa te, ottima gomma, sia su asciutto che bagnato, ma con un grandissimo, per me, difetto.
A causa del disegno direzionale sono rumorossissime, per cui al prossimo cambio, monterò o Bridgestone RE 050A o Yokhoama S Drive.
 
ragazzi ma quanto è forte questo rumore ke vi arriva dalle gomme??

a me sul posteriore è davvero fastidioso e forte, se superaro i 120kmh.addirittura ho portato la makkina in officina convinto ke cifossero dei cuscinetti spaccati invece eratutto ok..
monto 205/55/16 firestone firehawak
con le yokohama andava un pò meglio
 
Top