[VPN] Alternative a Hamachi

Resnick

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2004
10,677
0
36
Monza
Voglio creare una VPN tra due reti ENTRAMBE mascherate:
* Rete casalinga su fastweb
* PC in università (dietro NAT)

Quindi nessuna delle due ha un IP pubblico.

Con Hamachi (www.hamachi.cc) è possibile farlo, ma non mi esalta il fatto che sia software closed e ormai commerciale.. oltre che il fatto che nella versione free nonostante tutti i vari certificati RSA alla fin fine basta una stupida coppia nome rete/password per entrare nella VPN senza la possibilità di filtrare i clienti autorizzati... :ka)

Per la natura del problema è necessario un server "mediatore" come quello fornito da Hamachi, che stabilisca la connessione UDP iniziale tra i due clienti e gestisca la sicurezza.
Avendo un server linux con ip pubblico a disposizione, su cui posso sbocchinare più o meno liberamente, conoscete software OPEN SOURCE che facciano quello che fa Hamachi?
OpenVPN è configurabile per lavorare in questa maniera?

:grazie)

Resnick":33w0o4qy ha detto:

Con Hamachi (www.hamachi.cc) è possibile farlo, ma non mi esalta il fatto che sia software closed e ormai commerciale.. oltre che il fatto che nella versione free nonostante tutti i vari certificati RSA alla fin fine basta una stupida coppia nome rete/password per entrare nella VPN senza la possibilità di filtrare i clienti autorizzati... :ka)

Per la natura del problema è necessario un server "mediatore" come quello fornito da Hamachi, che stabilisca la connessione UDP iniziale tra i due clienti e gestisca la sicurezza.
Avendo un server linux con ip pubblico a disposizione, su cui posso sbocchinare più o meno liberamente, conoscete software OPEN SOURCE che facciano quello che fa Hamachi?

solo uno? :asd) :asd)

humm con OpenVPN forse forse...
Internik dove seiiiiiii

ps: provato a chiedere all'Albero?

Xanto.net":1877euvn ha detto:
Resnick":1877euvn ha detto:

solo uno? :asd) :asd)

humm con OpenVPN forse forse...
Internik dove seiiiiiii

ps: provato a chiedere all'Albero?
Ho perfino messo l'orario per i messaggi :lol:

Resnick":hqimrb6x ha detto:
Conosci qualcosa di utile? :grazie)
Forse sì, ma sto facendo 1 sito, 1 programma ed 1 perizia tutti da consegnare lunedì...
:asd)

Forse nel week-end...

Resnick":2zwie6za ha detto:
InterNik":2zwie6za ha detto:
Forse sì, ma sto facendo 1 sito, 1 programma ed 1 perizia tutti da consegnare lunedì...
:asd)

Forse nel week-end...

Buon coding :asd)
:spin)
in background sto convertendo l'intera serie di dragonball -Z a 4 film alla volta.. :p