Vostro parere costo manutenzione

alenovi

Nuovo Alfista
9 Novembre 2013
32
0
6
Ciao a tutti, volevo condivdere con voi il preventivo fatto dal mio meccanico e volevo capire se mi ha fatto un prezzo buono o no, veniamo ai dettagli:

147 1.6 t.s. 120cv (restyling) 100mila km, tagliando effettuato 500km fa, quindi olio e filtri vari sono nuovi.
La manutenzione in questione è composta da:

Kit distribuzione
Pulegge e tenditori vari
Pompa acqua
Cinghia servizi
sostituzione 8 candele
sostituzione liquido antigelo

totale 600 euro manodopera inclusa

cosa ne pensate?
grazie a tutti per i vostri pareri :)

mi sembra altino... distribuzione ok dovresti essere sui 400 euro a occhio...
200 euro di candele??
ti suggerisco di comprare le candele su ebay e cambiartele da te, non è nulla di complicato.
la distribuzione ovviamente falla fare.
non hai detto di dove sei, tra nord e sud i prezzi cambiano di parecchio (al sud si spende molto meno)

am78_ud":1h8b3q6i ha detto:
mi sembra altino... distribuzione ok dovresti essere sui 400 euro a occhio...
200 euro di candele??
ti suggerisco di comprare le candele su ebay e cambiartele da te, non è nulla di complicato.
la distribuzione ovviamente falla fare.
non hai detto di dove sei, tra nord e sud i prezzi cambiano di parecchio (al sud si spende molto meno)

sono del Piemonte, il prezzo della sola distribuzione+cinghia servizi mi ha detto che era di 480€, il resto mi ha fatto le candele a 110€ e la rimanenza è per la manodopera per il montaggio candele

Che candele ti ha messo?
No perché qui in Italia vengono sui 300!secondo me hai speso pure poco!!

Inviato dal mio GT-I9100

Secondo me come prezzi è molto buono..concordo con Andy! Anche io per la distribuzione più il tagliando ho pagato 480 quindi se hai speso 600 euro in totale, il prezzo non è niente male! :OK)

Bene dai, comincio a tranquillizzarmi un po', anche perché il prezzo che mi ha fatto (a sua detta) è molto tirato..

Direi troppo...se vuoi spendere ancora meno per le candele,vai su ebay.co.uk e con 90 euro le hai a casa tutte e 8! :-D

Però cavolo,per l'olio e filtri sono altri cento euro a stare stretti..come fa a fare quel prezzo??

Inviato dal mio GT-I9100

diciamo che è tantino le candele... è anche vero però che sono 8 e non 4.
ma mi pare che su ebay.uk si trovino a molto meno, e dato che cambiarle è una cavolata... lavoro di mezz'ora al massimo con mooolta calma.
per la distribuzione ok, il prezzo è buono specie essendo in piemonte.
sulle candele personalmente farei da solo, diciamo che non è un furto ma volendo si riesce a risparmiare

la prossima volta (tra l'altro, quando sarà la prossima volta?) le prenderò io almeno da risparmiare 20-30 euro.. gliel'ho fatto fare perchè già che ha fatto il lavoro della distribuzione mi è sembrata una cosa sensata :D

Si am..ma qui in Italia,soprattutto dai meccanici,le candele vengono sui 300!! o_O

Quindi quel meccanico non é per nulla caro!
Poi ovvio che prendendole in Inghilterra a 90 euro per le stesse,si risparmia ancora di piú!
Io le cambio tra 2mila km :-D

Inviato dal mio GT-I9100

ma in teoria cosa ti fa dire che le candele sono da cambiare senza smontarle? Fanno qualche rumore strano?

per stare sicuri le cambi agli intervalli previsti, diciamo cmq che quando cominciano ad essere consumati gli elettrodi, in genere l'auto va male, la senti che gira male e magari col minimo irregolare.
a causa di eventuali problemi di carburazione (capita spesso con impianti gpl) potrebbero consumarsi prima del previsto

100mila km mi sembra sia l'intervallo giusto se non ho visto male :nod) , per il resto l'auto va benissimo e non ho notato cali al minimo o cose strane, secondo me cambiandole non sentirò alcuna differenza :lol:

GabryPontePowerMix":13oe48l2 ha detto:
Quante pulegge/tenditori per la cinghia distribuzione? E per la servizi?

Il prezzo mi sembra in linea, con tariffario e ricambi originali.

purtroppo non te lo so dire con precisione, ma penso tutte quelle che in genere si cambiano

Scusate se vado un po' fuori argomento....
Ma posto che devo pure io cambiare le candele per una nasona 1.6 TS 120 CV..... ho visto che sulla BAIA ci sono venditori inglesi/tedeschi che vendono il kit 4+4 candele a circa 100-110 euro + spedizione con de i buoni giudizi. Ci sarebbe anche un venditore UK che vende a 80 euro + spedizione ma diversi feedback negativi. Qualcuno ha avuto esperienze in questo campo ???

Grazie.