Vostri pareri su preventivo cerchi + gomme!

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Sono andato da un gommista della mia zona, in quanto intenzionato a montare cerchi da 17...

ecco il preventivo:

OZ superturismo 7x17": 800€
Yokohama V102 215-45/17Y : 870€

compresi: montaggio, campanatura, convergenza, azoto.

Che ne dite?

Avevo pensato anche ai Toora T240, ma li ho esclusi a priori perchè qui nel forum mi avevate detto che sulla fiches di omologazione è ammesso al massimo il canale del 7, mentre il gommista mi ha detto che si è in regola anche con il 7,5 purchè non esca dai passaruota e non si abbiano distanziali montati, ora siccome vorrei vederci chiaro in questa faccenda che mi dite?(considerate che io penso sempre che in caso di sinistro visto che vengono fatti controlli, io voglio essere in regola al 100%)

Piazzo82":2494g4f6 ha detto:
Sono andato da un gommista della mia zona, in quanto intenzionato a montare cerchi da 17...

ecco il preventivo:

OZ superturismo 7x17": 800€
Yokohama V102 215-45/17Y : 870€

compresi: montaggio, campanatura, convergenza, azoto.

Che ne dite?

Avevo pensato anche ai Toora T240, ma li ho esclusi a priori perchè qui nel forum mi avevate detto che sulla fiches di omologazione è ammesso al massimo il canale del 7, mentre il gommista mi ha detto che si è in regola anche con il 7,5 purchè non esca dai passaruota e non si abbiano distanziali montati, ora siccome vorrei vederci chiaro in questa faccenda che mi dite?(considerate che io penso sempre che in caso di sinistro visto che vengono fatti controlli, io voglio essere in regola al 100%)

mi sembra caro, se giro trovi anche di meglio

Il discorso è sempre quello.
Non è cao in assoluto ma dovresti fare un pò di giri tra i gommisti della tua zona x vedere se trovi di meglio.
Purtroppo o perfortuna nelle varie zone d'italia ci sono molte variazioni di prezzo.
Rispetto ai prezzi da me è abbastanza caro :OK)

Friendevil":u7g59ero ha detto:
Non è cao in assoluto ma dovresti fare un pò di giri tra i gommisti della tua zona x vedere se trovi di meglio.
Purtroppo o perfortuna nelle varie zone d'italia ci sono molte variazioni di prezzo.

se cerchi si internet, trovi di tutto e meglio, a minor prezzo

Friendevil":1bacus8t ha detto:
lafuente":1bacus8t ha detto:

Sicuramente,basta che tu vada sui vari siti e trovi prezzi ottimi xò io,x come sono fatto mi fido sempre di più del mio gommista :OK)

Con 800 € cerchi e gomme nuovi?

certo, nuovi!

Piazzo82":35iw13wz ha detto:

sono delle cavolate.... se sulla fiche c'è scritto 7" è 7"... non se non esce, se non si montano distanziali, e se quel giorno non piove..... :nono02)

Friendevil":z44dp09r ha detto:
lafuente":z44dp09r ha detto:
poco sconto?? a me sembra buono

No intendevo che è troppo poco il prezzo,800 e mi sembrano proprio pochi :OK)

nn credo, sono quatotazioni di mercato, al mio gommista dovrebbero arrivare delle offerte, 4 cerchi e 4 gomme, nn so che marca, sto aspettando, ma ho fatto dei giri su internet,e ho visto prezzi interessanti, poi ho telefonato e ho trattato.

io ho gli oz superturismo gt my 05 e li ho pagati 720 €, le gomme sono davvero alte, come ti hanno detto gli altri cerca di girare e non andare solamente dai "pesci grandi" a me un pesce piccolo mi ha fatto spendere veramente poco per le gomme, solo 500 € (P0 Nero)!

Abbastanza caro rispetto alla media!! :?: visto che sei di Mantova, viani a fare un giro dal mio gommista...risparmi almeno un 170€ sulle gomme e un buon 70-80 sui cerchi che morale della favola fanno 250€....mica cotiche! ;)

lafuente":2hdawp4a ha detto:
Friendevil":2hdawp4a ha detto:

Qualche sito da consigliare??
Ciao

'azz... va bene le offerte ma 800 per cerchi e gomme c'è da vedere poi che ti danno... considera che se devo fare una cosa la faccio fatta bene costi quel che costi piuttosto non la faccio... cerchi di sottomarche sconosciute o di marche inferiori tipo "Alessio" non ne voglio nemmeno vedere... poi io voglio proprio quelli, OZ superturismo e quelle gomme...
al max mi buttavo sui Toora ma visto che del 7 non li fanno scelgo OZ... cmq si certo, girerò senz'altro da altri gommisti, tanto più che questo che vi ho detto l'ho consultato ad uno stand presso la fiera millenaria di Gonzaga... ora devo provare ad andare dal mio gommista a sentire che prezzaccio mi fa... ma so già che sarà nettamente inferiore anche perchè sia io che la ditta di mio padre sono clienti sia per le nostre auto che per camion e autogru...su internet va bene il risparmio ma chi mi da poi le dovute garanzie? che so che non siano di seconda, se hanno difetti o cos'altro? poi andare a farmeli montare dal mio gommista mi chiederebbe uno sproposito tra equilibratura montaggio e quant'altro visto che non li ho presi da lui...già siamo sui 60€ di spedizione, aggiungine altri 100 +o- di montaggio, equilibratura, convergenza e campanatura poi non so se ne valga la pena...

giakomino":16uaobkz ha detto:
Piazzo82":16uaobkz ha detto:

sono delle cavolate.... se sulla fiche c'è scritto 7" è 7"... non se non esce, se non si montano distanziali, e se quel giorno non piove..... :nono02)

:nono)
Non è vero, i cerchi possono avere anche il canale da 7" ma uscire in modo diverso dai passaruota, dipende dall'Et, un Et basso fa praticamente sembrare che ci sia montato un distanziale, uno elevato fa rimanere la ruota all'interno! Non tutti i cerchi sono uguali...!!!
Il prezzo è cmq elevatissimo, ti compri quasi i 18" con quei soldi...! Io le S03 made in Japan 225\35-18 le ho pagate 1070 Euro...
Se compri in rete non lo so ma da un gommista il prezzo giusto per cerchi e gomme di elevata qualità non deve superare i 1500 Euro.