vorrei vendere la mia 147 per una gt..CONSIGLIO

Zeros

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2007
6,015
0
36
Sun Beach
innanzitutto un saluto a tutti i gtisti :p

vorrei farvi una domanda...

ho una 147 1.6 105cv benza restyling di settembre 2006(non ha neanche un anno e 15.000 km) e vorrei darla indietro perche beve come una dannata...andando con il piede veramente leggero riesco a malapena a fare 10,qualcosa km/l in media..
e appunto vorrei prendere un alfa gt 1.9 150cv jtd USATA...penso che i consumi cambino abbastanza a quanto vedo...

la domanda è questa...

dando indietro la mia 147 e prendendo una alfa gt come sopra detto usata e 150cv, dovrei rimetterci i soldi in piu vero? se sì quanto all incirca?

grazie mille in anticipo a tutti :OK)

:alfa) :alfa)

dipende da quanto 4ruote o Eurotax valutano la tua 147.. E a che prezzo trovi una GT mjet usata. (in media i distinctive mjet del 2004 li trovi a 18-21000 euro). Vai in giro a farti fare preventivi.

Ah, occhio solo una cosa per gli mjet: che non siano rimappati. (questioni di affidabilità)

Bravo Zeros!!! :OK)
mah difficile quantificare...forse sui 5000 euri...
Il motore è ottimo!io ce l'ho sulla 156...
Io la gt però l'ho presa a benza -anche per non avere un doppione in casa-.. 1.8 (dai miei calcoli avanzati, integrali differenziali etc :?: :lol: mi conviene)
cmq caro Zeros vai di GT mjet ;)
poi mi verrai a trovare e mi porterai a fare un bel giretto :fluffle) :fluffle)

:asd) :asd) :asd) :asd)

Conta che la tua auto ha già perso parecchio :cry: penso intorno al 40%. Comunque se la vuoi cambiare solo per i consumi io aspetterei ancora un pochino perchè ci perdi troppi soldi e perderesti tutti i vantaggi dello "scambio"....invce se cambi per gusto :elio) :elio) benvenuto :clap)

cambiala senza pensarci 2 volte!!!!

prima però prova a venderla a qualche privato, così guadagni qualcosa e otterresti anche uno sconto dal concessionario (se la prendi dal concessionario,ovviamente!) altrimenti no! :OK)

saturno nn sn daccordo con te riguardo la valutazione, è il completo opposto!!!
la 147 mantiene di + il mercato xkè molto + semplice da rivendere a differenza della gt ke ha un pubblico limitato essendo una coupè!!!
ank'io pensai di fare qst scambio ma mi fu sconsigliato da un amico rivenditore proprio xkè la gt svaluta troppo!!!
cmq in giro si trovano occasioni!!!
bhè mi è stato sconsigliato circa 5 mesi fa ma in qst momento sn in trattativa x uno scambio con differenza logicamente!!! se lo scambio va in porto ve la presenterò tra circa 20 giorni!!!
sxo ke riuscirò ad effettuare il cambio semplicemente x sfizio ma nn xkè la mia nasona nn vada bene o nn mi soddisfi...anzi!!! la adoro!!! :jolly)

la 147 non so, ma vi assicuro che la GT ha tantissimo mercato: ho perso il conto delle offerte di acquisto che ho ricevuto per la mia

le poche che ho visto in vendita dalle mie parti se ci ripassavi dopo una settimana non le trovavi,e anche il mio jts lo hanno venduto subito anche essendo benzina,e anche le valutazioni sono abbastanza alte,lo so perche' un mio amico era interessato all'acquisto e ne abbiamo viste un po'. :nod)

infatti guardando il giornale nel usato una 147 multijet 150 cv distinctive del 2006 e' quotata da 15400 a 17500,mentre la gt con lo stesso allestimento e stesso anno e' quotata da 22000 a 24200..c'e' una bella differenza...

ma la differenza è normale ke ci sia vista la differenza di categoria e di prezzo anche del nuovo!!!
io nn intendevo ke le gt nn hanno mercato ma essendo un coupè svaluta di +...
ragazzi da qnd il mondo è mondo le vetture + grandi sn e + svalutano e nella maggior parte dei casi è anke molto + difficile venderle visto ke il numero di ipotetici clienti diminuisce col salire del segmento!!!
infatti se provate a vendere un'utilitaria la vendete ad oki kiusi...x vendere una 147 già ci vuole + tempo, x vendere una 159 ancora + tempo e così via!!! è normale ke sia così!!!

raga per ora tutti questi soldi non li ho ...quindi a malincuore forse optero per far diventare gpl la mia nasona

dai mancio nn fa cosi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dispiace pure a me ke credi^?? sono un povero studente ke devo fare^? :asd)

Zeros":1020s2rp ha detto:
raga per ora tutti questi soldi non li ho ...quindi a malincuore forse optero per far diventare gpl la mia nasona

secondo me non è affatto male come idea...ma quanti km percorri ogni anno?